auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

pensa bene prima di dire certe cose!

Ho pensato, e razionalmente, da persona esterna ai fatti e non "emotivamente coinvolta" te lo posso garantire.

E' logico che mi rivolgo all'officina del concessionario in cui ho acquistato l'auto se non è passata neanche una settimana da quando l'ho ritirata

E' DOVEROSO... Ma se a un certo punto è, oltre che doveroso... PALESE che siano degli incompetenti nulla ti vietava di rivolgerti altrove, e il momento a mio avviso è stato quello dell'acqua sotto le gomme.... quindi prima che i geni del male iniziassero a giocare all'allegro cannibale col tuo avantreno.

eh si mi pare ovvio...

una macchina del genere, con un costo del genere, che ha problemi del genere.....viene rappresentata da personaggi del genere, e includo tutti, commerciali, meccanici, operatore telefonici dell'assistenza, tecnici ed ispettori.....e visto tutto quello che è successo, quindi tralasciando per un attimo Bossoni, e pensando al fatto che l'ispettore alfa romeo ha emesso una relazione in cui dice che l'auto è a posto se pur ho il foglio dell'intervento dell'altra officina autorizzata DATATA IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA RELAZIONE DELL'ISPETTORE in cui il meccanico elenca tutti i problemi DA LUI constatati e riscontrati.....

ma è colpa mia vero? mica è colpa di Alfa romeo di Mer*a vero?
questa faccenda è stata una presa per il culo dall'inizio alla fine.
Un po' come il tecnico che stamattina ha chiamato l'avvocato dicendo che la macchina non c'è da Bossoni.....

Resta pure nelle tue convinzioni che io resto nelle mie

• Like
Reactions: Gascan e kormrider
ho il foglio dell'intervento dell'altra officina autorizzata DATATA IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA RELAZIONE DELL'ISPETTORE in cui il meccanico elenca tutti i problemi DA LUI constatati e riscontrati.....

Magari, ma col senno di poi è facile... Se ti rivolgevi a lui prima che si inventassero l'esorcismo con l'acqua sotto le ruote quei problemi che ti hanno creato (e sei tu a dirlo e io ti credo al 100%) non li avrebbe riscontrati.

ma è colpa mia vero? mica è colpa di Alfa romeo di Mer*a vero?

Dico solo che è stata una tua leggerezza quella di incaponirti con un branco di mentecatti incapaci.

questa faccenda è stata una presa per il culo dall'inizio alla fine.

Senza dubbio, e di certo non sei stato fortunato.

Resta pure nelle tue convinzioni che io resto nelle mie

Grazie a dio viviamo in democrazia, quindi ancora ci è concesso di avere delle opinioni, mi spiace solo averti fatto alterare, non era mia intenzione, volevo solo, come detto, esprimere il mio personalissimo parere.

- Informazione Pubblicitaria -
una macchina del genere, con un costo del genere, che ha problemi del genere.....

PS. Ma poi alla fine qualche post indietro ti chiedevo se effettivamente l'hai pagata 29k... e non mi hai risposto.

l'ho pagata 26k, ma nulla toglie che il suo prezzo di listino è 29.010,10€!
Per la cronaca l'auto che avevo prima era un'Opel Astra GTC (12/05) 1.7cdti full optional allestimento Cosmo.
L'avevo acquistata usata nel 2009 che aveva 4 anni e 66.000km.
A parte la manutenzione ordinaria ho sostituito 2 volte il motorino di avviamento e una volta l'alternatore, per il resto ZERO problemi, era un trattore!
Ho PURTROPPO deciso di rottamarla per acquistare questa Giulietta di M***A perchè, a 285.000km il turbo ha deciso di lasciarmi e la spesa che dovevo sostenere valeva quasi la metà del valore dell'auto.
A SAPERE A COSA STAVO ANDANDO INCONTRO AVREI SPESO I SOLDI PER LA TURBINA SENZA BATTER CIGLIO!

Ah e ci tengo a precisare che questa Opel è stata la mia prima auto e che quei 219.000km glieli ho fatti fare quasi tutti a tavoletta. Davvero, la rimpiango amaramente.

mi spiace per tutto qll che ti sta accadendo ma sono concorde con @qwertytrewq... però specifico qll che è il mio e qll che credo di aver capito il suo pensiero...
tu hai GIUSTAMENTE riportato l'auto dove l'hai comprata e sempre giustamente hai preteso che loro te la sistemassero... e qua eri e sei nel tuo pieno diritto... dov'è che si parla IMPROPRIAMENTE di "colpa" tua? quando dopo aver visto che razza di bestie erano hai continuato a portarla li... la colpa che ti si imputa è qll di "sbagliare è umano, perseverare è diabolico"... ripeto
hai fatto bene a portare l'auto li dove l'hai presa e non hai sbagliato a volere o meglio a pensare che dovessero essere loro a metterla a puntino ma per una certa forma di autotutela vista la "mala parata" saresti dovuto scappare a gambe levate da qll'officina subito....

l'ho pagata 26k,

mecojoni!!!

ma nulla toglie che il suo prezzo di listino è 29.010,10€!

Il listino è puramente indicativo, sai quanto costano le gomme di listino? Lascia perdere :eek:

Per la cronaca l'auto che avevo prima era un'Opel Astra GTC (12/05) 1.7cdti full optional allestimento Cosmo.
ZERO problemi, era un trattore!

E ti credo... quel 1.7 è "Isuzu". I motori common rail dei trattori moderni sono meno affidabili di quello.

Ho PURTROPPO deciso di rottamarla per acquistare questa Giulietta di M***A

Si... La tua è una Giulietta di Mer*a purtroppo.

perchè, a 285.000km il turbo ha deciso di lasciarmi e la spesa che dovevo sostenere valeva quasi la metà del valore dell'auto.
A SAPERE A COSA STAVO ANDANDO INCONTRO AVREI SPESO I SOLDI PER LA TURBINA SENZA BATTER CIGLIO!

Col senno di poi avresti avuto ragione, magari capita lo stesso a me che ho dato dentro la mia punto con 180k km senza nessun problema per una Giulietta nuova... Ma come facciamo a saperlo prima?

dov'è che si parla IMPROPRIAMENTE di "colpa" tua? quando dopo aver visto che razza di bestie erano hai continuato a portarla li... la colpa che ti si imputa è qll di "sbagliare è umano, perseverare è diabolico"

ovvero

in parte è anche un po colpa tua, ho seguito tutta la faccenda fin dall'inizio e avresti potuto scegliere in maniera diversa in diverse occasioni.

Non volevo in alcun modo essere offensivo, spero si sia capito.

• Like
Reactions: Cristian. S
l'ho pagata 26k, ma nulla toglie che il suo prezzo di listino è 29.010,10€!
L'avevo acquistata usata nel 2009 che aveva 4 anni e 66.000km.
A parte la manutenzione ordinaria ho sostituito 2 volte il motorino di avviamento e una volta l'alternatore, per il resto ZERO problemi, era un trattore!
Ho PURTROPPO deciso di rottamarla per acquistare questa Giulietta di M***A perchè, a 285.000km il turbo ha deciso di lasciarmi e la spesa che dovevo sostenere valeva quasi la metà del valore dell'auto.
Ciao anche io ho seguito tutta la tua pratica, mi dispiace per te in primis, per chi Ama Alfa romeo e per l'Italia in genere, ma non devi prendertela con alcuni di noi se diamo le nostre opinioni, non ti ha voluto offendere e si legge benissimo, quindi direi che è giusto che ti arrabbi ma con Alfa romeo e non con chi è in a uesto club, almeno che non ti abbiano offeso.
Per il resto fatti valere in sede legale.
Io ho avuto una 156 ed è stata com me per più di 15 anni e 220k km, tranne manutenzione ordinaria, era perfetta. Ora ho la Giulietta 1.4 120 cv per ora va benissimo o quasi 4000 km e l'ho presa in pronta consegna.
La tua è nata male. Capita a tutte le case che tirino fuori un auto sbagliata, a mio fratello e successo anche con una Opel Omega ed in quel caso neanche Opel era stata all'altezza di rimettere a posto l'auto. E la Opel se ne lavata le mani, per disperazione l'ha venduta dopo meno di 2 anni?
Quindi!
Purtroppo l'hai affidata a gente incapace, ci hai provato più volte dove l'hai presa, ma alla fine ai cambiato officina.
Ora spero per te che finisca qui.
Ciao

X