auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

un'auto NUOVA
Continui a definirla nuova ma non lo è, si tratta di una my2018 immatricolata ad Aprile 2019, il venditore è stato estremamente disonesto, aveva quell'auto da vendere e te l'ha propinata.
Considera che da fine marzo 2019 era ordinabile il my2019, ma che vantaggio ne avrebbe tratto?.
Alfa può essere responsabile dell'assistenza post, ok, ma centra ben poco col pre, perchè quella macchina purtroppo ha passato molto tempo ferma dopo la produzione e niente distrugge meglio un auto, di qualsiasi marchio si parli, poi magari altri marchi gestiscono meglio il post, ma ho i miei dubbi.

Esempio banale di auto nuova: La mia, ordinata il 18 maggio, il 21 giugno è arrivata in concessionaria, il 28 Giugno l'ho ritirata.

Comunque, tornando a noi, a sto punto spero vivamente che te la cambino, o che ci siano gli estremi per una risoluzione del contratto, continua ad andarci giù duro, e se arrivasse la sostituzione fai benissimo a venderla, guideresti senza il piacere di farlo.
Una sfiga dietro l'altra... Fin dal principio. Ha dell'incredibile ma la stai vivendo e noi con te.. Hai tutta, ma proprio tutta la mia solidarietà.

Ciao sono nuovo del forum
Ho letto il tuo argomento
Da ex meccanico (ALFA, JEEP) di reggio emilia
In concessionaria , quando hanno auto in garanzia la concessionaria, officina
Ci marciano su queste cose
Cioe alfa romeo fornisce pezzi di ricambio e paga la manutanzione
Capisco che hai speso soldi e hai problemi,ti girano le palle HAI RAGIONE
Puo succedere che una vettura DI QUALSIASI MARCA nasca con dei difetti
MA SONO SEMPRE RISOLVIBILI!!!
Se posso darti un consiglio
Cambia officina se possibile
Rivolgiti ad unaltra una officina autorizzata
I MECCANICI SANNO A MEMORIA I DIFETTI DI UNA CASA AUTOMOBILISTICA!!!!!

Ciao rileggi tutti i suoi post e vedrai che ha cambiato 2 officine autorizzate, la prima il concessionario multimarche che gli ha venduto l'auto (dei meccanici ciarlatani) la seconda un officina autorizzata Alfa romeo.
Un auto che è stata troppo ferma probabilmente nei piazzali esterni sia di Alfa romeo che del concessionario.
Questo gli ha probabilmente creato qualche problema di troppo, in più forse nata anche male di suo.
Tutto questo ad un cliente solo e troppo. È uscito anche l'ispettore, incapace pure lui, con annessa, una mal gestione dal call center.
Ora odia il marchio Alfa romeo.
Come dargli torto!

• Like
Reactions: rikysangio
- Informazione Pubblicitaria -
Continui a definirla nuova ma non lo è, si tratta di una my2018 immatricolata ad Aprile 2019, il venditore è stato estremamente disonesto, aveva quell'auto da vendere e te l'ha propinata.
Considera che da fine marzo 2019 era ordinabile il my2019, ma che vantaggio ne avrebbe tratto?.
Alfa può essere responsabile dell'assistenza post, ok, ma centra ben poco col pre, perchè quella macchina purtroppo ha passato molto tempo ferma dopo la produzione e niente distrugge meglio un auto, di qualsiasi marchio si parli, poi magari altri marchi gestiscono meglio il post, ma ho i miei dubbi.

Esempio banale di auto nuova: La mia, ordinata il 18 maggio, il 21 giugno è arrivata in concessionaria, il 28 Giugno l'ho ritirata.

Comunque, tornando a noi, a sto punto spero vivamente che te la cambino, o che ci siano gli estremi per una risoluzione del contratto, continua ad andarci giù duro, e se arrivasse la sostituzione fai benissimo a venderla, guideresti senza il piacere di farlo.
Una sfiga dietro l'altra... Fin dal principio. Ha dell'incredibile ma la stai vivendo e noi con te.. Hai tutta, ma proprio tutta la mia solidarietà.

La mia auto era in pronta consegna, è stata prodotta a novembre 2018 ed era una pronta consegna. E' arrivata sulla bisarca dalla fabbrica di Cassino.
Spero anche io che qualcosa si muova.

Ciao Salvatore.
Lascia stare i meccanici che hanno lavorato di mer*a.
il fatto che l'auto non è riparabile perché ancora non si è trovata una soluzione non è farina del mio meccanico.
E' STATA ALFA ROMEO A COMUNICARE AL MECCANICO CHE HANNO CAPITO IL PROBLEMA CHE AFFLIGGE LA MIA AUTO (DOPO 2 MESI AVANTI E INDIETRO DA BEN DUE OFFICINE L'HANNO CAPITO!!!) NON HANNO ANCORA CAPITO COME RISOLVERLO E CHE PROBABILMENTE FARANNO UN RICHIAMO NEL 2020.

MI SPIACE MOLTO MA VISTE TUTTE QUESTE VICISSITUDINI MI Eì IMPOSSIBILE NON ODIARE IL MARCHIO.
OK LA RETE ASSISTENZIALE DAVVERO PENOSA.
OK CHE UNA MACCHINA DI QUALSIASI MARCA Può AVERE DEI DIFETTI O NASCERE MALE MA......
PERCHE' UN'AZIENDA VENDE PRODOTTI DIFETTOSI E, SAPENDO DI AVER VENDUTO UN ESEMPLARE DIFETTOSO, NON SE NE FA CARICO E RISOLVE LA SITUAZIONE?

NON è SOLO QUESTIONE DI OFFICINE, E' QUESTIONE DI UN MARCHIO CHE VENDE AUTO DIFETTOSE DICENDO CHE FORSE (QUANDO AVRA' CAPITO COME RISOLVERE) FARA' UIN RICHIAMO. E UNO COMPRA UN AUTO NUOVA E ASPETTA UN ANNO CON MOOOOOLTA SPERANZA PERCHE' QUANDO AVRANNO STUDIATO LA SOLUZIONE DOVRANNO CAPIRE QUANTE AUTO IN TOTALE SONO AFFLITTE DAL PROBLEMA E QUANTO GLI COSTERA' IL RICHIAMO IN TERMINI DI COSTI E REPUTAZIONE.
DIMMI TU SE E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE! SECONDO LORO IO DOVREI STAR QUA A ASPETTARE E SPERARE UN RICHIAMO.
MA SI POSSONO FOT*ERE! IO L'AUTO HO INIZIATO A PAGARLA SUBITO E LA STO ATTUALMENTE PAGANDO, MICA HO RITIRATO L'AUTO DICENDOGLI CHE INIZIERO' A PAGARLA L'ANNO PROSSIMO!

SCUSATE MA SONO ESASPERATO E INCAZZATO E RIPETO, VOGLIO PROPRIO VEDERE A COSA SI ATTACCHERANNO ADESSO VISTO CHE PER STESSA AMMISSIONE DEGLI INGEGNERI ALFA ROMEO, ATTUALMENTE NON C'è UNA SOLUZIONE AL DIFETTO DELLA MIA AUTO!

E PERQUANTO RIGUARDA L'ISPETTORE MI SALE IL CRIMINE.

HO DUE DOCUMENTI, STILATI LO STESSO GIORNO:

-IL PRIMO, STILATO ALLE 14 CIRCA, DELL'ISPETTORE ALFA ROMEO CHE DICE CHE L'AUTO è CONFORME AGLI STANDARD PRODUTTIVI ALFA ROMEO (MI IMMAGINO CHE STANDARD A STO PUNTO) E IN SOSTANZA CHE DICE CHE L'AUTO NON HA NULLA.

-LA SECONDA, STILATA ALLE 18, DA PARTE DELLA NUOVA OFFICINA AUTORIZZATA AR A CUI MI SONO RIVOLTO, IN CUI IL MECCANICO, DOPO AVERLA PROVATA, HA SCRITTO TUTTI I PROBLEMI CHE AFFLIGGONO LA MIA AUTO.

COS'HA FATTO IN TUTTO QUESTO L'ISPETTORE?
E' ANDATO IN OFFICINA A METTERSI LE DITA NEL NASO (SE NON IN UN ALTRO POSTO) AL POSTO DI CONTROLLARE E PROVARE L'AUTO?

INSOMMA UNA FIGURA DI MER*A MONDIALE PER ALFA ROMEO E TUTTE LE PERSONE CHE CI GIRANO ATTORNO, DAI MECCANICI DELLA RETE, ALLE TIPE INDISPONENTI DEI CALL CENTER CHE SANNO SOLO DIRTI "PORTA L'AUTO IN OFFICINA", AGLI ISPETTORI.

RIPETO, UN'AUTO Può NASCERE MALE, Può AVERE DEI PROBLEMI, MA LA CASA PRODUTTRICE HA IL DOVERE DI RISOLVERE I PROBLEMI GARANTENDO A TUTTI UN DETERMINATO STANDARD. NON CHE SE A UNA PERSONA CAPITA UN AUTO NATA MALE SI ARRANGIA!!!

-muggito/rumore di metallo che sfrega in partenza rilasciando semplicemente la frizione, senza accelerare.

-stesso rumore anche in movimento, solitamente entro i 90 km/h spariva, sabato invece si sentiva molto forte anche intorno ai 150 km/h.

-stridio molto acuto, con una vibrazione e una risonanza(da fastidio alle orecchie) in sterzata sia a destra che sinistra.

QUANDO VADO IN GIRO è COME FARE IL CONCERTO, ED è IMBARAZZANTE MUOVERSI CON UN AUTO NUOVA CHE FA QUESTI RUMORI ABOMINEVOLI.
AH E IN PIU I FENOMENI DELL'OFFICINA DOVE HO COMPRATO L'AUTO MI HANNO SEGNATO TUTTI I CERCHIONI NEL SMONTARMELA PER LE VARIE RIPARAZIONI!

COMUNQUE LA MIA AUTO MONTA L'IMPIANTO FRENANTE MAGGIORATO BREMBO.

GLI INGEGNERI ALFA ROMEO SOSTENGONO CHE è UNA VIBRAZIONE PRODOTTA DALL'IMPIANTO FRENANTE A CAUSARE I SUDDETTI RUMORI E PROBLEMI, PERò HANNO DETTO CHE NON SANNO SU QUALE ORGANO MECCANICO INTERVENIRE PER SMORZARE LA SUDDETTA VIBRAZIONE.

(PS TI DICO SOLO CHE IN DUE SETTIMANE MI HANNO CAMBIATO 4 VOLTE, SI HAI CAPITO BENE, 4 VOLTE, L'INTERO IMPIANTO FRENANTE OSSIA PINZE BREMBO, DISCHI, TUBAZIONI E PASTIGLIE).

• Like
Reactions: Cristian. S
X