auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

E IO POVERO STOLTO CHE AVEVO DECISO DI ACQUISTARE UN 'AUTO NUOVA PER AVERE MENO PROBLEMI POSSIBILI DATO CHE STO RISTRUTTURANDO CASA E CHE L'ANNO PROSSIMO MI SPOSERO'!

NON VOLEVO AVERE PENSIERI PER L'AUTO E INVECE....
 
Ciao Salvatore.
Lascia stare i meccanici che hanno lavorato di mer*a.
il fatto che l'auto non è riparabile perché ancora non si è trovata una soluzione non è farina del mio meccanico.
E' STATA ALFA ROMEO A COMUNICARE AL MECCANICO CHE HANNO CAPITO IL PROBLEMA CHE AFFLIGGE LA MIA AUTO (DOPO 2 MESI AVANTI E INDIETRO DA BEN DUE OFFICINE L'HANNO CAPITO!!!) NON HANNO ANCORA CAPITO COME RISOLVERLO E CHE PROBABILMENTE FARANNO UN RICHIAMO NEL 2020.

MI SPIACE MOLTO MA VISTE TUTTE QUESTE VICISSITUDINI MI Eì IMPOSSIBILE NON ODIARE IL MARCHIO.
OK LA RETE ASSISTENZIALE DAVVERO PENOSA.
OK CHE UNA MACCHINA DI QUALSIASI MARCA Può AVERE DEI DIFETTI O NASCERE MALE MA......
PERCHE' UN'AZIENDA VENDE PRODOTTI DIFETTOSI E, SAPENDO DI AVER VENDUTO UN ESEMPLARE DIFETTOSO, NON SE NE FA CARICO E RISOLVE LA SITUAZIONE?

NON è SOLO QUESTIONE DI OFFICINE, E' QUESTIONE DI UN MARCHIO CHE VENDE AUTO DIFETTOSE DICENDO CHE FORSE (QUANDO AVRA' CAPITO COME RISOLVERE) FARA' UIN RICHIAMO. E UNO COMPRA UN AUTO NUOVA E ASPETTA UN ANNO CON MOOOOOLTA SPERANZA PERCHE' QUANDO AVRANNO STUDIATO LA SOLUZIONE DOVRANNO CAPIRE QUANTE AUTO IN TOTALE SONO AFFLITTE DAL PROBLEMA E QUANTO GLI COSTERA' IL RICHIAMO IN TERMINI DI COSTI E REPUTAZIONE.
DIMMI TU SE E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE! SECONDO LORO IO DOVREI STAR QUA A ASPETTARE E SPERARE UN RICHIAMO.
MA SI POSSONO FOT*ERE! IO L'AUTO HO INIZIATO A PAGARLA SUBITO E LA STO ATTUALMENTE PAGANDO, MICA HO RITIRATO L'AUTO DICENDOGLI CHE INIZIERO' A PAGARLA L'ANNO PROSSIMO!

SCUSATE MA SONO ESASPERATO E INCAZZATO E RIPETO, VOGLIO PROPRIO VEDERE A COSA SI ATTACCHERANNO ADESSO VISTO CHE PER STESSA AMMISSIONE DEGLI INGEGNERI ALFA ROMEO, ATTUALMENTE NON C'è UNA SOLUZIONE AL DIFETTO DELLA MIA AUTO!
Spingi per la risoluzione del contratto. Se proprio non lo fanno fatti cambiare l'auto.
Non ricordo che modello e motorizzazione ai preso, ma anche io che l'ho presa in pronta consegna, gia in concessionaria, me l'ha fatta provare poi ho firmato il contratto. Consegna in una settimana. Va bene sono stato più fortunato.
Tutte le case hanno qualche magagna chi più chi meno.
Dipende come le risolvono.
 
  • Like
Reactions: rikysangio
- Informazione Pubblicitaria -
per fare un riassunto breve.

prima officina:
-sensore particolato (avaria motore);
-gomme;
-mozzi;
-scatola guida con motorino elettrico;
-per 3 volte dischi dei freni e pastiglie.

seconda officina:
-per 4 volte intero impianto frenante;
-controllo di tutto l'avantreno, smontato e rimontato per vedere se i mentecatti della prima officina avevano fatto danno;
-parti in gomma varie avantreno.
 
fate voi quanti soldi e quanto tempo ha buttato nel cesso Alfa Romeo. Per non parlare della mia pazienza.
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
- Informazione Pubblicitaria -
E i lavori eseguiti???
Cosa hanno fatto sulla macchiana?

comunque se dovessi avere il tempo e la voglia di leggere la discussione per intero ti accorgeresti che le peripezie che ho passato e sto passando non sono neanche paragonabili alle 7 fatiche di Ercole o all'Odissea.
E' un epopea senza fine ricca di episodi pazzeschi, direi quasi fantozziani, tipo la storia del capo officina che "vuota l'acqua sulle gomme" o tipo la storia delle gomme che si sono ovalizzate dopo che l'auto ha fatto due giorni ferma in officina.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
l'ispettore che dice che l'auto è a posto e non faccio in tempo a uscire dal piazzale della concessionaria che già mi sembra di pilotare una affettatrice impazzita dal rumore che fa.
Il customer care che mi blocca su twitter e che non risponde più alle mie telefonate.
Alfa romeo che chiama l'avvocato chiedendo dov'è l'auto perchè da Bossoni(la prima fenomenale officina) non c'è e sapevano da due settimane che l'auto era dal mio attuale meccanico perchè anche lui era in contatto sia col reparto tecnico che col customer care.

Ne leggerai di tutti i colori.
 
DEVONO ANDARE A ZAPPARE ALTRO CHE PRODURRE E VENDERE BIDONI DEL GENERE!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X