auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Sono già in contatto con il customer care alfa romeo che ho sentito anche stamattina. Ho fatto presente alla signorina con cui ho parlato della ruggine e mi ha risposto che non si occupa di questi aspetti tecnici e che devo rivolgermi al concessionario. Inoltre non sapevo della possibilità di chiedere l'interventi di un ispettore Alfa Romeo. Un attimo fa mi ha chiamato il commerciale che mi ha venduto l'auto per chiedermi perché mi sono rivolto al servizio clienti ed è rimasto sbigottito quando gli ho risposto "ma mi chiedi anche il perché? 29.000€ di auto a listino, ritirata venerdì coi profili dei mozzi arrugginiti, circola in totale per poco più di 2 ore per stare poi ferma 4 giorni in officina". In tutte queste peripezie non c'è stata una persona del concessionario (ne venditori ne meccanici) che hanno mostrato rammarico per quanto sta accadendo, anzi, si mostrano persino infastiditi dalle mie lamentele e dal fatto che ho contattato l'assistenza clienti e più passano i giorni più mi incazzo.

Secondo me cercheranno di fare tutto al meglio ora che hai contattato l' assistenza clienti e la cosa si fa seria per loro...
 
  • Like
Reactions: rikysangio
Secondo me cercheranno di fare tutto al meglio ora che hai contattato l' assistenza clienti e la cosa si fa seria per loro...

guarda te se devo mettergli la casa madre alle calcagna per fargli fare le cose per bene....dov'è finita la professionalità?
Sono davvero senza parole.
 
  • Like
Reactions: iddi
I miei soldi sull'unghia però se li sono presi subito all'ordine senza fare storie....
 
  • Like
Reactions: iddi
A me in quel concessionario (però in un’altra sede) mi hanno consegnato una Giulietta che LA MATTINA SEGUENTE non è partita: è risultato che la batteria era da sostituire.
Però devo dire che, a parte l’incomodo (trovare un’officina fca aperta il sabato prima di Natale è stata un’impresa...) che mi ha provocato, hanno risolto immediatamente. Ho contattato personalmente il venditore che, sentendo il mio sfogo, mi ha subito dato ragione assicurandomi che si sarebbero occupati loro di risolvere la questione (come poi hanno fatto)
 
comunque è stato Amedeo, il capoofficina in persona che quando ho chiesto la sostitutiva se ne è uscito con la frase "ma è un peccato non usarla per la spia del motore, tanto sai che è il sensore del particolato" e io gli ho risposto "dimmi te se è possibile che io devo circolare con la spia dell'avaria motore con un auto con su 150km". Non ha saputo cosa rispondere, gli ho detto che andrò a ritirare l'auto quando sarà a posto. Ho preso la Qubo sostitutiva e me ne sono andato...
 
  • Like
Reactions: FabioM. e iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io sono stato ingannato da un venditore, però di auto usate a sant'angelo in vado, che mi disse che la 159 che avevo comprato aveva fatto il tagliando, in poche parole, puleggia e cinghia di distribuzione rotta dopo 3000 km e migliaia di euro di danni. Già da prima la macchina per la valvola egr perdeva potenza e (se compri da un rivenditore o da un concessionario si ha diritto ad un anno di garanzia) lui: "se è la turbina non è un problema mio" no.. è di Obama (-.-) .
Poi dove continuiamo, le lucine posteriori della targa verniciate con il colore della macchina? Rosse?
Poi se vogliamo proseguire in bellezza le gomme che aveva non coincidevano con l'indice di velocità ed ero irregolare, alla fine li' ci siamo accordati per fare metà per uno per le gomme e le vecchie se l'e' tenute lui. Risultato? Mai più prenderò una macchina da questo. Secondo me ad ogni esperienza negativa o estremamente positiva con un concessionario va messa la recensione in modo da far capire agli altri se comprare o no
 
  • Like
Reactions: giodd e rikysangio