auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Domani o al massimo giovedì L auto sarà pronta, appena la ritiro faccio le foto e faccio un video al freno a mano così mi dite il vostro parere. Quando me ne sarò dato fuori con tutti scriverò una bella recensione coi controc***i in modo che tutti sappiano della mia esperienza. Comunque la leva del freno, in posizione di riposo, se non ricordo male balla a destra e a sinistra.

@undertaker sono contento che tu ti sia trovato bene, e credimi, mi sarebbe piaciuto dire lo stesso della sede di Bagnolo Cremasco
 
Comunque grazie a tutti per la solidarietà e per i preziosi consigli che mi state dando
 
  • Like
Reactions: iddi
che gente di erda... ma che meccanico dice "gira tranquillo con la spia accesa"? indipendentemente che l'auto sia nuova o usata? senza parole... o meglio ce ne sarebbero.....
per i dischi con la patina di ruggine è una cosa normale come ti è stato già detto.. stava a loro non fartela trovare..
 
  • Like
Reactions: flavr e Cristian. S
che gente di erda... ma che meccanico dice "gira tranquillo con la spia accesa"? indipendentemente che l'auto sia nuova o usata? senza parole... o meglio ce ne sarebbero.....
per i dischi con la patina di ruggine è una cosa normale come ti è stato già detto.. stava a loro non fartela trovare..

È stato il capofficina del concessionario di bagnolo cremasco in persona a dirmelo fai un po’ te....
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Marchionne non c'è più, ma qualcuno in FCA un giro dai concessionari dovrebbe farselo ogni tanto, perché i danni alla reputazione del marchio prodotti da certi incapaci sono notevoli...
Perché tollerano questa situazione?
Non sarebbe meglio meno concessionari, ma selezionati severamente?
In bocca al lupo per la tua Giulietta [emoji41][emoji106]
 
Le pinze sono verniciate, non mi risulta che i dischi vengano verniciati. E non penso proprio che Brembo fornisca i dischi dei freni già ruggini. Questa è la mia prima ed ultima auto FCA, poco MA SICURO.
Secondo me hai sbagliato solo il concessionario...e gente incompetente ..io la presi 5 mesi fa prima di consegnarmela (km0) aveva 47 km...e sigillature da trasporto ancora attaccate ...nonostante fosse lasciata sotto la pioggia e il freddo xk era fuori me l'hanno preparata x 2 giorni dopo aver fatto tutte le carte lavata e lucidata e pulita sistemati i livelli e tutto perfetto per ora !mi dispiace x la tua esperienza ma io ti consiglio di pretendere oppure chiama l'assistenza alfa...
 
  • Like
Reactions: rikysangio
Ciao ho controllato la mia leva del cambio ed è ferma, fai fatica a tirare in su al primo scatto è di lato non si muove. Quindi la tua ha sicuramente un problema. Quei ciarlatani non ti hanno controllato niente prima di consegnarti l'auto!
Chiamali e digli di verificare bene il freno a mano e di togliere la ruggine dai mozzi! Non ti interessa se dovranno verniciarli, l'importante è che non debba più lamentarti.
Poi comunque secondo me basterà fare un po' di km e vedrai che andrà bene.
Io stesso l'ho ritirata in pronta consegna a febbraio e non ho avuto nessun problema. Gli ho fatto 2500 km e va benissimo.
Buona strada ciao
Domani o al massimo giovedì L auto sarà pronta, appena la ritiro faccio le foto e faccio un video al freno a mano così mi dite il vostro parere. Quando me ne sarò dato fuori con tutti scriverò una bella recensione coi controc***i in modo che tutti sappiano della mia esperienza. Comunque la leva del freno, in posizione di riposo, se non ricordo male balla a destra e a sinistra.

@undertaker sono contento che tu ti sia trovato bene, e credimi, mi sarebbe piaciuto dire lo stesso della sede di Bagnolo Cremasco
 
Aggiornamento:

Fino a ieri mi era stato detto che il benedettissimo sensore del particolato sarebbe arrivato presso la sede di orzinuovi(bs) nella giornata di oggi e che quindi per motivi logistici la macchina non sarebbe stata pronta prima di stasera/domani.

Stamattina alle 8:30 mi telefonano dall officina dicendomi che L auto è pronta (saranno andati di persona a prendere il pezzo presso la casa madre[emoji85]).
Ho chiesto di controllare il gioco della leva del freno a mano e poco fa il meccanico mi ha richiamato dicendomi che è normale quel gioco della leva a riposo.
Andrò a ritirarla oggi alle 14 oppure a 17:40.
Spero solo di riuscire a fare un po’ di chilometri prima di far uscire ancora una spia.
Vi tengo aggiornati.

Buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:

Fino a ieri mi era stato detto che il benedettissimo sensore del particolato sarebbe arrivato presso la sede di orzinuovi(bs) nella giornata di oggi e che quindi per motivi logistici la macchina non sarebbe stata pronta prima di stasera/domani.

Stamattina alle 8:30 mi telefonano dall officina dicendomi che L auto è pronta (saranno andati di persona a prendere il pezzo presso la casa madre[emoji85]).
Ho chiesto di controllare il gioco della leva del freno a mano e poco fa il meccanico mi ha richiamato dicendomi che è normale quel gioco della leva a riposo.
Andrò a ritirarla oggi alle 14 oppure a 17:40.
Spero solo di riuscire a fare un po’ di chilometri prima di far uscire ancora una spia.
Vi tengo aggiornati.

Buona giornata a tutti
Il freno a mano non ha nessun gioco. Se mi ricordo più tardi ti faccio un video artigianale (chiaramente) e vedrai che devo fare fatica per muovere la leva. Non ti fare prendere in giro.
Anzi vado subito in garage e te lo faccio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:

Fino a ieri mi era stato detto che il benedettissimo sensore del particolato sarebbe arrivato presso la sede di orzinuovi(bs) nella giornata di oggi e che quindi per motivi logistici la macchina non sarebbe stata pronta prima di stasera/domani.

Stamattina alle 8:30 mi telefonano dall officina dicendomi che L auto è pronta (saranno andati di persona a prendere il pezzo presso la casa madre[emoji85]).
Ho chiesto di controllare il gioco della leva del freno a mano e poco fa il meccanico mi ha richiamato dicendomi che è normale quel gioco della leva a riposo.
Andrò a ritirarla oggi alle 14 oppure a 17:40.
Spero solo di riuscire a fare un po’ di chilometri prima di far uscire ancora una spia.
Vi tengo aggiornati.

Buona giornata a tutti
Mi spiace ma non riesco ad inviare il video perché questo non supporta i video. Oggi verso le 14 gli giro il video a mio figlio, che lo posta su youtube così poi ti giro il file.
Comunque nessun movimento, fai fatica a tirare pure i primi 2 scatti. E lateralmente devi forzare per muovere.
Quello che tu descrivi del movimento della tua leva mi è successo quando ho strappato il cavo del freno a mano da un lato, salendo su un marciapiede e strisciando il fondo.
Ciao appena riesco ti mando il file