Autoradio Erisin

Ciao,

secondo me ci devi mettere questa interfaccia. Io avevo l'instant nav originale e ne ho una che estrae i comandi al volante : ero quasi convinto che per il modello senza il navi non servisse, ma evidentemente mi sbaglio

 
Ok grazie, piano piano stiamo arrivando a dama, una cosa importante approfitto a chiederti,
Ho capito leggendo e documentandomi, che va collegato il cavo "booster in" al filo blu della mia autoradio "antenna elettronica" ora come faccio a capire quale è questo cavo booster in?
Premetto che ho capito che è il cavo che alimenta l'amplificatore bose, ( per questo non sento l'audio)
Di nuovo grazie
 
Esatto.
Quello che avevo chiamato "amp out" è blu ed a seconda del produttore viene chiamato nei modi più disparati (amp out, aerial on, ant, booster). In definitiva si tratta di segnale +12Vdc quando la radio è accesa.

In teoria dovresti trovare il corrispondente sul connettore ISO che hai lato macchina... Alla fine alla radio servono 11 cavi: 8 per le casse a coppie, negativo, positivo e positivo sotto chiave. Quanti ne hai lato macchina?
Se scartabelli un po' zio Google trovi lo schema.
 
  • Like
Reactions: iaio72
Provo e ti faccio sapere per ora grazie
Già ordinato quell'interfaccia
 
Ciao
In attesa dell'arrivo dell'interfaccia, oggi ho provato a sistemare i cavi ISO originali della macchina, a parte quelli delle casse che sono integri gli altri non ho la più pallida idea di come sistemarli, chi aveva la macchina ha fatto un caos, ora ti allego una foto, sono andato dal demolitore auto, prendendo il fascio dei cavi alimentazione per capire come poterli sistemare, domani faccio un salto da un tecnico specializzato.... sperando che oggi non si facciano pagare pure i consigli..
Quel cavo con il connettore giallo cosa è??? 😆😆😂😂😂
 

Allegati

  • 20220330_172314.jpg
    20220330_172314.jpg
    962.2 KB · Visualizzazioni: 107
  • 20220330_172303.jpg
    20220330_172303.jpg
    1,019.6 KB · Visualizzazioni: 111
  • 20220330_172255.jpg
    20220330_172255.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 271
  • 20220330_163651.jpg
    20220330_163651.jpg
    974.2 KB · Visualizzazioni: 108
Ciao, ho novità, sono stato ad un centro autorizzato ( officina, elettrauto) Alfa Romeo,
Chiedendo se sapevano come sistemare il cablaggio con i poli più e meno, ma non sapevano cosa dirmi se non indirizzarmi ad un centro " hi-fi car" specializzato, poi mi sono fermato da un elettrauto generico, idem non ha saputo consigliarmi.....
Stamattina sono stato in un centro hi-fi car specializzato, ma non ha saputo consigliarmi, a meno di lasciare la macchina per un paio di giorni, per controllare tutti fili etc etc, altro centro hi-fi idem.....alla fine mi sono recato da un auto demolizioni, ho speso per prendere un auto radio originale con attaccati i cablaggi della Alfa rottamata
Ora ho un campione originale sul quale ( spero) copiare per portare il mio cablaggio allo stato originale... oggi ho anche ricevuto quella interfaccia che mi avevi consigliato
Grazie
 
Che caos.
Dal cablaggio della tua mi pare di capire sia stata un po' martoriata. Il connettore giallo potrebbe essere la predisposizione per il cambiacd, per esempio. Secondo me su G le info sullo schema le trovi senza problemi..
 
ciao, ho smontato tutte le casse e rimontate (funzionano bene) smontato lamplificatore (booster) funziona bene, controllato di nuovo fusibili e rele' nei tre vani( cofano anteriore, sotto volante a sx e nel baule a sx) tutto bene, ora utilizzo due autoradio originali alfa per le prove
siamo alle solite si accende tutto ma non si sente nulla, alla fine credo mi arrendo e mi tocchera portarla da uno di questi tecnici che montano le radio
bah!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo chiederti una cosa, ma se stacco il connettore dietro l'amplificatore, l'audio si dovrebbe sentire? non amplificato? boh era un' idea....