Autoradio Erisin

Quindi ai fini dell'uscita audio,a cosa serve l'allineamento proxy, se non a sistemare altre cose che non hanno a che fare con l'impianto stereo, o sbaglio?
 
Un conto è la diagnosi, un conto è il proxy canbus del body computer.
La radio non scrive errori in centralina, ma se il body computer non sa che c'è l'amplificatore, non lo attiva.
Comunque, ripeto, secondo me o trovi tutti gli schemi e batti i cavi uno ad uno... Oppure togli l'amplificatore Bose e ce ne metti uno universale.
 
  • Like
Reactions: iaio72
Un conto è la diagnosi, un conto è il proxy canbus del body computer.
La radio non scrive errori in centralina, ma se il body computer non sa che c'è l'amplificatore, non lo attiva.
Comunque, ripeto, secondo me o trovi tutti gli schemi e batti i cavi uno ad uno... Oppure togli l'amplificatore Bose e ce ne metti uno universale.
Mettendo un amplificatore universale, dovrei cambiare tutto l'impianto?
 
In che senso tutto l'impianto?
Non ricordo l'impedenza degli altoparlanti bose, quindi bisogna controllarla. Bisogna installare i crossover dopo averli calcolati.
Probabilmente potrai sfruttare parte dei cablaggi esistenti, a seconda di dove vorrai posizionare l'amplificatore universale.
Non è un lavoro complesso ma se non sai dove mettere le mani te lo sconsiglio e rinnovo l'invito a rivolgerti a qualcuno che sappia dove guardare....
 
  • Like
Reactions: iaio72
In che senso tutto l'impianto?
Non ricordo l'impedenza degli altoparlanti bose, quindi bisogna controllarla. Bisogna installare i crossover dopo averli calcolati.
Probabilmente potrai sfruttare parte dei cablaggi esistenti, a seconda di dove vorrai posizionare l'amplificatore universale.
Non è un lavoro complesso ma se non sai dove mettere le mani te lo sconsiglio e rinnovo l'invito a rivolgerti a qualcuno che sappia dove guardare....
Oggi ho perso credo due ore a sfogliare elearn X alfa 159, ma non sono riuscito a trovare una parte chiara con schema dei PIN connettore dall'amplificatore, sembra assurdo ma è così 😂😂
 
Un conto è la diagnosi, un conto è il proxy canbus del body computer.
La radio non scrive errori in centralina, ma se il body computer non sa che c'è l'amplificatore, non lo attiva.
Comunque, ripeto, secondo me o trovi tutti gli schemi e batti i cavi uno ad uno... Oppure togli l'amplificatore Bose e ce ne metti uno universale.
In pratica è diventato un romanzo 🤣🤣
Sono riuscito a provare altri due amplificatori bose, sempre "no audio", quindi ho escluso problema amplificatore, ho trovato sulla spina/connettore il positivo e la massa, e arriva corrente 12+
Sono riuscito a fare una diagnosi del body computer e mi ha trovato un errore, e richiede appunto "riallineamento proxy", cosa che farò fare a breve...
Chissà alla fine potrebbe essere questo il problema..
 
Ragazzi scusate se sono fuori topic ma vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a ricavare il codice di sblocco del mio nav bloccato
Allego foto e ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
 

Allegati

  • D2DA74A5-DAA1-49A9-8445-1A75A05088A1.jpeg
    D2DA74A5-DAA1-49A9-8445-1A75A05088A1.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 93
Alla fine dopo una lunga telenovela di 2 mesi e mezzo ho risolto...
Era il filo marrone che porta il consenso accensione all'amplificatore, in pratica sotto il tunnel il filo era tranciato....assurdo ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine dopo una lunga telenovela di 2 mesi e mezzo ho risolto...
Era il filo marrone che porta il consenso accensione all'amplificatore, in pratica sotto il tunnel il filo era tranciato....assurdo ..
Io ho un impianto bose di serie su alfa Romeo giulietta 2014 stesso problema,quasi tutti mi dicono cambia l’amplificatore vedendo i costi e non avere la certezza è un problema,.mi servono consigli grazie.