Autoradio JVC KD-G351 su Alfa 147 anno 2004

ddc83

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2010
2
0
1
41
BR
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115 CV
Salve a tutti, ho appena acquistato un autoradio JVC KD-G351 che dovrei montare sulla mia Alfa 147 del 01/2004 lasciando inalterato l'impianto delle casse.
Ho già acquistato anche l'adattatore per l'antenna e l'adattatore per il cruscotto.
Ora mi sorge solo un dubbio nel collegamento elettrico :confused:
Mi basta collegare il cavo ISO presente nella scatola dell'autoradio ai cavi che escono dalla macchina, oppure devo scambiare qualche filo prima di procedere...?
E' la prima volta che ne monto uno da me e non vorrei far saltare tutto in aria... :D
Per completezza vi allego il manuale di installazione del modello in oggetto, grazie a tutti per eventuali dritte!

Allegati

• Manuale di installazione JVC KD-G351.pdf
    348.5 KB · Visualizzazioni: 1,900
ciao,
si per colelgare ti basta connettere i 2 connettori. solo, presta attenzione all' alimentazione. qua dipende come preferisci fare: se vuoi che l' autoradio si spenga quando spegni il quadro devi collegare come da istruzioni il cavo giallo e quello rosso. se invece la vuoi che rimanga accesa sempre e la spegni poi te a piacere dol suo pulsante devi collegare insieme il rosso e il giallo.

p.s mi puoi dire che connettore hai comprato per l' antenna? io anche devo collegarla...

il connettore è un semplice adattatore, da un lato si innesta nel cavo dell'antenna che esce della macchina, dall'altro ha lo spinotto standard che si inserisce in tutte le autoradio, se vedi su questa discussione, è quello che si vede nell'ultima immagine del primo post (costa intorno ai 3 euro e lo vendono in un qualsiasi negozio in cui montano autoradio):
https://forum.clubalfa.it/radio-nav...ettori-iso-antenna-autoradio-aftermarket.html

Comunque tornando al collegamento, mi pare che tu abbia scritto in entrambi i casi la stessa operazione (collegare il giallo con il rosso) sia per l'accensione sotto quadro che per l'accensione da tasto...

Infine ho un ultimo dubbio, oltre agli iso c'è un terzo connettore che esce dall'auto (il connettore C in figura che allego) in cui è collegato un solo filo e che ovviamente non posso collegare sull'autoradio nuova, devo lasciarlo scollegato?

Allegati

• elec70-connector.jpg
    elec70-connector.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 1,628
- Informazione Pubblicitaria -
X