Autovelox Tutor

Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Pensadoci bene mi pare di ricordare che la multa l'hà presa tra il 2000 ed il 2002 quindi sono passati diversi anni e le leggi magari sono cambiate, ci vorrebbe un esperto in materia per risolvere il nostro quesito.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

comunque adesso le cose prevednono la sovramulta, con un particolare comunque, ovvero sia c'è il rischio che la patente venga sospesa all'intestatario della macchina
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Ora le cose sono così,comunque mi sono incuriosito e voglio saperne un pò di più .: sgrat :.,domani sera devo incontrarmi per lavoro con un legale e con l'occasione gli chiederò qualche delucidazione sull'argomento poi ti farò sapere qualcosa.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

T.N.T ha detto:
Ora le cose sono così,comunque mi sono incuriosito e voglio saperne un pò di più .: sgrat :.,domani sera devo incontrarmi per lavoro con un legale e con l'occasione gli chiederò qualche delucidazione sull'argomento poi ti farò sapere qualcosa.

novità? la cosa è interessante :)
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Scusate la lunga assenza,ho avuto un pò di problemi,allora vi cofermo che quello che dicevo è ancora valido, se mi becco un autovelox e riesco a dimostrare che ho avuto un valido motivo per cui ho commesso l'infrazione come ad esempio un malessere o la risposta ad una richieta di soccorso e tanti altri validi motivi per cui si possa infrangere il codice della strada la multa può essere annullata, chiaramente va fatto ricorso ed andare davanti ad un giudice di pace ed avere i documenti necessari per dimostrare l'accaduto.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

T.N.T ha detto:
Scusate la lunga assenza,ho avuto un pò di problemi,

Speriamo risolti ! :)


T.N.T ha detto:
allora vi cofermo che quello che dicevo è ancora valido, se mi becco un autovelox e riesco a dimostrare che ho avuto un valido motivo per cui ho commesso l'infrazione come ad esempio un malessere o la risposta ad una richieta di soccorso e tanti altri validi motivi per cui si possa infrangere il codice della strada la multa può essere annullata, chiaramente va fatto ricorso ed andare davanti ad un giudice di pace ed avere i documenti necessari per dimostrare l'accaduto.

Questo è normale ... E' il principio di "elasticità" nell'applicazione delle Leggi laddove sussistano validi motivi .:blink:.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Aggiornamento:

Da sabato 23 giugno il sistema Tutor di controllo della velocità media in autostrada sarà attivo anche sulla Roma-Napoli, nel tratto San Vittore-Caserta Nord, sull'A24 Roma-L'Aquila, nel tratto Tivoli-Carsoli e L'Aquila-Valle del Salto, sull'A25 Roma-Pescara nel tratto Avezzano-Sulmona. In tutto si tratta di 250 km circa di carreggiate, che si aggiungono ai 460 già in funzione.

I tratti soggetti alla misurazione della velocità saranno riconoscibili per la segnaletica di avviso. Da settembre 2006, mese di attivazione dei primi sistemi Tutor, la Polizia stradale ha accertato in questo modo 26.000 infrazioni in circa 12.000 ore di funzionamento dei dispositivi. Le prossime tratte in cui verrà attivato il sistema riguarderanno la Milano-Bologna e la Milano-Brescia.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Tibe ha detto:
Aggiornamento:

Da sabato 23 giugno il sistema Tutor di controllo della velocità media in autostrada sarà attivo anche sulla Roma-Napoli, nel tratto San Vittore-Caserta Nord, sull'A24 Roma-L'Aquila, nel tratto Tivoli-Carsoli e L'Aquila-Valle del Salto, sull'A25 Roma-Pescara nel tratto Avezzano-Sulmona. In tutto si tratta di 250 km circa di carreggiate, che si aggiungono ai 460 già in funzione.

I tratti soggetti alla misurazione della velocità saranno riconoscibili per la segnaletica di avviso. Da settembre 2006, mese di attivazione dei primi sistemi Tutor, la Polizia stradale ha accertato in questo modo 26.000 infrazioni in circa 12.000 ore di funzionamento dei dispositivi. Le prossime tratte in cui verrà attivato il sistema riguarderanno la Milano-Bologna e la Milano-Brescia.

:grinser021: :grinser021: Meno male che ancora di calabria non se ne parla :grinser021: :grinser021:
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Tibe ha detto:
Aggiornamento:

Da sabato 23 giugno il sistema Tutor di controllo della velocità media in autostrada sarà attivo anche sulla Roma-Napoli, nel tratto San Vittore-Caserta Nord, sull'A24 Roma-L'Aquila, nel tratto Tivoli-Carsoli e L'Aquila-Valle del Salto, sull'A25 Roma-Pescara nel tratto Avezzano-Sulmona. In tutto si tratta di 250 km circa di carreggiate, che si aggiungono ai 460 già in funzione.

I tratti soggetti alla misurazione della velocità saranno riconoscibili per la segnaletica di avviso. Da settembre 2006, mese di attivazione dei primi sistemi Tutor, la Polizia stradale ha accertato in questo modo 26.000 infrazioni in circa 12.000 ore di funzionamento dei dispositivi. Le prossime tratte in cui verrà attivato il sistema riguarderanno la Milano-Bologna e la Milano-Brescia.

addio roma...meglio andarci con il treno alta velocità...si fa prima.... :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

una domanda.
Per legge gli autovelox devono essere segnalati anche su internet. Lo stesso vale per le postazioni mobili. Tant'è che sul sito della polizia sono indicate postazioni fisse e mobili.
Ma se l'autovelox mobile è posizionato dalla polizia municipale?
Sul sito della polizia municipale non è indicato nulla.
Voi sapete qualcosa?