Autovelox Tutor

Al rientro dalle ferie e dopo aver percorso da N a S (e rientro) il Belpaese, devo dire che questo sistema, a mio avviso, è il migliore per far rispettare i limiti di velocità. Praticamente da Ancona a Bari tutto il tratto è monitorato con il sistema tutor ...
 
mostronero ha detto:
Al rientro dalle ferie e dopo aver percorso da N a S (e rientro) il Belpaese, devo dire che questo sistema, a mio avviso, è il migliore per far rispettare i limiti di velocità. Praticamente da Ancona a Bari tutto il tratto è monitorato con il sistema tutor ...
tanto ci sono sempre quelli che vanno a 200, soprattutto stranieri o italiani ricconi...
 
il sistema tutor è un ottimo sistema ma resta sempre il fatto ke 130 sono poki x dei tratti a 3 o 4 corsie x senso di marcia e tutti rettilinei di decine di km
 
Sui limiti di velocità, stradali o autostradali vorrei uscire dal coro e andare contro corrente.
Io penso che ci siano limiti assurdi, che non hanno senso. In veneto la quasi totalità delle strade ex anas sono state traferite in carico ai comuni che attraversano, i quali hanno anche la competenza per i limiti. Cio ha comportato che praticamente tutta la viabilità ha i limiti a 50 km/h. Anche i tratti in cui le strade hanno dimensioni e caratteristiche tali da garantire la sicurezza anche a limiti più elevati. Secondo voi perche????
E perchè il livello di sicurezza, la capcità di frenata e i sistemi elettronici di controllo dei veicoli hanno fatto passi da gigante in questi anni e invece limiti sono rimasti invariati???
Negli anni 70 i limiti erano gli stessi di oggi... e sono passati 30 anni.
E poi perchè non si fanno strade nuove, e tangenziali, che evitino i centri abitati??? possibile che le strade in italia siano le stesse costruite nel dopoguerra??? Ha senso??? E possibile che le strade debbano essere intasate di tir perchè in italia non si incentiva il trasporto su treno???
E non ditemi che c'è quello che viaggia a 200 nonostante i limiti... infatti quello andrebbe a 200 anche con il mite di 150... o che c'è chi viaggia ubriaco o drogato...perchè a questi dei limiti non frega un cavolo... e tanto meno degli autovelox...
Sui quali mi permetto solo di far osservare che non risolvono affatto il problema delle stragi del sabato sera o di chi guida ubriaco o drogato. Qeste cose si risolvono con la prevenzione, l'educazione stradale e la presenza delle forze dell'ordine sul territorio...
Scusate lo sfogo, ma sono stufo di sentire inutili demagogie, soprattutto dai questi 4 sprovveduti aggrappati alle poltrone, che ci governano.
Ciao
 
.: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
Bella pietro completamente daccordo.......
 
però vorrei servirvi un ragionamento...

se con il limite di 130 km/h in autostrada ci sn idioti che si sentono autorizzati ad andare a 180 km/h, immaginate a quanto potrebbero andare gli stessi idioti se il limite fosse innalzato a 150 km/h o più... :aktion060:

almeno così a 170 km/h c'è il ritiro della patente, che cn un limite di 150 km/h si sposterebbe a 190 km/h... :Eye:

il limite secondo me, anche se strettino, è giusto...e soprattutto va rispettato...

per il resto quoto in pieno il discorso di Pietro...mi trovi decisamente d'accordo...

:decoccio:
 
Raga, vi quoto, anche se, come spesso abbiamo detto in diverse occasioni: il buon senso è la miglior cosa. Quello che più mi manda in bestia quando vado in autostrada sono, quelli che io definisco "i piloti della domenica, perche il resto della settimana vanno a piedi" ... perchè?? ... perchè si sono dimenticati (o non vogliono ricordare) che il C.d.S. dice di tenere la destra!! ed allora te livedi andare a 100 sulla corsia di sinistra : dannaz :
 
Ciao
I limiti sono giustissimi perchè danno l'idea a chi guida e a chi soprattutto non conosce la strada che in quel tratto andare oltre sarebbe un pericolo per gli altri e per se stessi, ma (e sottolineo MA) ci sono strade dove il limite è solo legato a tirare fuori soldi dalle ns tasche. Ci sono tratti di strada completamente dritti (anche 3 km di rettilineo), vicino dove abito, in aperta campagna, dove sono stati abbassati i limiti da 90km/h a 70 e in alcuni casi a 50km/h. Il tutto proprio quando il comune ha acquistato un bell'autovelox nuovo nuovo e ha cominciato ad usarlo. Secondo voi andare a 90km/h in quei punti a chi avrebbe causato danno??? A qalche povera volpe che attraversava? Io qualche anno fa viaggiavo spesso per lavoro e facevo la A1 da Roma a Milano almeno 2 volte la settimana. Il tratto dopo Bologna l'avete mai fatto a 130 km/h ???? sono 190km di rettilinei a 3 corsie. Io ci ho provato e vi assicuro che mi sono dovuto fermare per prendere un caffè in quanto a quella velocità costante con quel paesaggio i riflessi si spengono!!!
Comunque ripeto che sono d'accordo a mettere dei limiti, ma con criterio e cervello e soprattutto che non siano legati al fatto che il manto stradale fa schifo (invece di ripararlo spesso abbassano i limiti. CHE SVEGLI!!!) o al fatto che il comune ha bisogno di soldi per riempire le casse, ma siano relamente legati alla sicurezza di tutti.
Andrea
 
per non parlare poi del tratto a 4 corsie sulla a14...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lybra ha detto:
però vorrei servirvi un ragionamento...

se con il limite di 130 km/h in autostrada ci sn idioti che si sentono autorizzati ad andare a 180 km/h, immaginate a quanto potrebbero andare gli stessi idioti se il limite fosse innalzato a 150 km/h o più... :aktion060:

almeno così a 170 km/h c'è il ritiro della patente, che cn un limite di 150 km/h si sposterebbe a 190 km/h... :Eye:

il limite secondo me, anche se strettino, è giusto...e soprattutto va rispettato...

per il resto quoto in pieno il discorso di Pietro...mi trovi decisamente d'accordo...

:decoccio:

Ti sei risposto da solo, caro Lybra. Non è il limite che ferma quei personaggi che tu porti ad esempio...
Io proporrei di portare il limite a 150 per esempio e poi sanzionare molto rigorosamente chi lo supera, anche a partire da 10 km, perchè quì siamo a velocità molto elevate.

Non sono daccordo invece di sanzionare allo stesso modo chi supera il limite di 50 di 11 km o di 40 km, come accade ora. Anche le sanzioni dovrebbero essere proporzionate al limite imposto, e a quanto lo si è superato.
Ribadisco peraltro che da quando i limiti vengono imposti dall'ente proprietario della strada, abbiamo visto revisioni dei limiti solo al ribasso.
ciao