Avaria comando pompa olio a portata variabile 2.2 jtdm

Io su giulietta Mj e 159 ho risolto sostituendo l'attuatore sulla pompa ed il bulbo,in qualche caso 2 bulbi.Ma secondo me anche solo l'attuatore risolve.
 
Raga , ho smontato e rimontato 3 pompe olio , cambiato bronzine , fatti l’impossibile e la spia motore con l’errore escono sempre
 

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Io alla fine l'ho portata in un officina ufficiale e mi hanno detto che non è la pompa dell'olio bensì il solenoide della pompa ..che da lo switch alta e bassa pressione
 
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Io alla fine l'ho portata in un officina ufficiale e mi hanno detto che non è la pompa dell'olio bensì il solenoide della pompa ..che da lo switch alta e bassa pressione
E hai risolto ? Ti esce ancora la spia ?
 
Quando la riprendo ti faccio sapere..dovevo fare altri lavori oltre quello
 
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Ciao ragazzi, qualche giorno fa sulla mia 2.2 mi è uscita la spia “bassa pressione olio” al suo avvio ma è durata solo 1 secondo.
Poi non si è mai più presentata neanche i successivi giorni.. il livello olio è al max come sempre, la macchina ha 15 mila km praticamente nuova.. cosa potrà essere?
 
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Io non penso di far sostituire la pompa dell’olio. Se fosse quella anche con temperature sopra lo zero dovrebbe dare problemi.. secondo me il problema è o l’olio o l’impianto di lubrificazione troppo stretto.
Risposta fuori tempo massimo ma...
Ma secondo te se fosse il problema dell'olio che dici, non l'avrebbero tutti quelli che vivono da Reggio Emilia in su? Per altro uno 0W-20 che è un olio estremamente fluido? Ma non ha senso... Chi ti ha detto sta cosa non sa di cosa parla.
La viscosità a freddo è data dal numero con la W accanto. Più è basso più l'olio è fluido alle basse temperature. Lo 0W è il più fluido.
 
Bisogna cambiare pompa e sensore.
Vi assicuro che è un lavoraccio non da poco.
Bisogna smontare mezza auto.
ho conosciuto ora la discussione che intendero'approfondire leggendo tutte le relative pagine ad altro.a grandi linee il problema è causato sa pompa olio a cilindrata variabile?la casa lo sa e se si come è intervenuta?
 
Raga , ho smontato e rimontato 3 pompe olio , cambiato bronzine , fatti l’impossibile e la spia motore con l’errore escono sempre
ciao .tali sostituzioni le hai fatte da solo? gli interventi che hai fatto sono molto sostanziosi per una macchina recente e costosa come la Giulia (che mi piacerebbe acquistare) .la tua che motorizzaione è?spero di non disturbarti.
 
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