Avaria comando pompa olio a portata variabile 2.2 jtdm

La macchina non viene tenuta in garage, anche la mia la spia avaria si resettava da sola alcune volte, ma negli ultimi periodi era quasi sempre in avaria specie a motore freddo.
Io non penso di far sostituire la pompa dell’olio. Se fosse quella anche con temperature sopra lo zero dovrebbe dare problemi.. secondo me il problema è o l’olio o l’impianto di lubrificazione troppo stretto.
 
Io non penso di far sostituire la pompa dell’olio. Se fosse quella anche con temperature sopra lo zero dovrebbe dare problemi.. secondo me il problema è o l’olio o l’impianto di lubrificazione troppo stretto.
Km?
 
Vicino alla mia giulia in officina c era anche una Stelvio con lo stesso problema.
Risolto anch essa con sostituzione pompa.
 
  • Like
Reactions: servator
Io non penso di far sostituire la pompa dell’olio. Se fosse quella anche con temperature sopra lo zero dovrebbe dare problemi.. secondo me il problema è o l’olio o l’impianto di lubrificazione troppo stretto.
Prova a sostituire la coppa dove viene innestato il filtro olio, al suo interno c e una valvola che serve per tenere in pressione l olio o meglio tiene il filtro olio sempre pieno.
Costa 18 euro.
 
  • Like
Reactions: servator
Prova a sostituire la coppa dove viene innestato il filtro olio, al suo interno c e una valvola che serve per tenere in pressione l olio o meglio tiene il filtro olio sempre pieno.
Costa 18 euro.
Questa l’avevano già sostituita in officina ma non era cambiato nulla.
 
Ti manca poco per rifare la distribuzione , metti in preventivo anche la pompa quando la porti in officina.
Ma l’anno pompa funziona... altrimenti anche a temperature miti dovrebbe accendersi l’anno spia avaria motore.
Ma l’anno pompa funziona... altrimenti anche a temperature miti dovrebbe accendersi l’anno spia avaria motore.
*la
 
Purtroppo anche la mia Giulia del 2016 ha lo stesso problema..96.000 km .. problema venduto fuori a metà maggio quindi temperatura più che mite..quindi l'unica cosa da fare è sostituire la pompa dell'olio?
 
  • Like
Reactions: Alex santi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna cambiare pompa e sensore.
Vi assicuro che è un lavoraccio non da poco.
Bisogna smontare mezza auto.
 
  • Like
Reactions: servator