Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Re: Avaria controllo motore

E c'è chi ancora dice che è meglio lasciarla aperta :D
ciao
 
Re: Avaria controllo motore

che balle, si è accesa anche a me questa spia.. in autostrada oggi mentre si tornava da Firenze.. mio padre (ha guidato lui) ha detto che non ha notato cali di potenza.. Martedì passerò dal concessionario a vedere di cosa si tratta, ma nel frattempo la posso guidare un pochino in città?..
 
Re: Avaria controllo motore

io ho lo stesso prolema se la tiro la turbina fischia e va in avaria!!!

eh rimbiango la mia alfa gtv 200 v 6 con la valvola tutta aperta perche' era rotta
pero' in compenso mi dava uno spunto che le bmw m3 mi facevno una .......... ihihihihihihihihihihi
 
Re: Avaria controllo motore

Se fischia e va in avaria quando acceleti a fondo, potresti avere il tubo che va all'intercooler rotto.
ciao
 
Re: Avaria controllo motore

Ragazzi, anche a me ieri pomeriggio mentre ritornavo dalla croazia nell'A4 Ts-Ve mi è comparso il famigerato msg e ora la macchina sembra sia azzoppata (147 JTD 1900 115 cv del 2003). Premetto che era 1 settimana che continuava a fare fumo nero dal tubo di scappamento, ma essendo in ferie in Croazia con la famiglia aspettavo di tonare in italia... solo che dopo aver superato il confine (circa 40km)... si è mossa prima la mia alfa... secondo voi... cosa sarà ???
 
Re: Spia Avaria controllo motore

Ciao ragazzi!!!....dato che ho postato poche volte non ho potuto aprire una nuova discussione...quindi vi espongo il mio problema qui...ho un'alfa gt 3.2 v6 con 15000 km....l'auto va ad dio....è veramente eccezionale..unico neo è che si accende la famigerata spia che dice "avaria sistema controllo motore"....l'ho portata in officina e una volta collegato l'examiner è venuto fuori che i valori della sonda lambda erano un po fuori parametro...mi hanno sostituito tutte e 4 le sonde lambda e dopo circa 400 km si è riaccesa la spia....la macchina va perfettamente...come un'orologio svizzero...secondo voi che cosa puo essere?..grazie!!!
 
Re: Spia Avaria controllo motore

ciao ragazzi ieri sono andato da un "centro alfa" e mi hanno detto che il sensore del controllo motore si è "bruciato".
qualcuno sa dirmi quanto costa ? grazie
 
Re: Spia Avaria controllo motore

ciao ragazzi ieri sono andato da un "centro alfa" e mi hanno detto che il sensore del controllo motore si è "bruciato".
qualcuno sa dirmi quanto costa ? grazie
anche a me proprio ieri si è accesa questa spia:
www.omniauto.it_forum_uploads_post_7300_1197031858_thumb.jpg

in un centro alfa mi hanno diagnosticato la rottura del sensore di temperatura dell'acqua. Qualcuno sa dirmi più o meno quanto vado a spendere per la sostituzione?
grazie.
 
Re: Spia Avaria controllo motore

visto che nessuno lo fa, mi rispondo da solo: ho appena ripreso la macchina:

cambio trasmettitore temperatura acqua
cambio vaschetta acqua (perdeva vistosamente)
3,5 litri di liquido antigelo rosso
manodopera
iva

totale 110,00 euro.

prezzo onesto considerando che l'antigelo purtroppo te lo cambia per forza visto che ha svuotato l'impianto e incide molto (circa 35 euro)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia Avaria controllo motore

vai più piano...
 
Ultima modifica da un moderatore: