Avaria motore e Debimetro alfa 147 Benzina

Questo è quello che ho trovato nel filtro dell'elettrovalvola davanti. Quando l'ho aperto m'è presa male. Non oso pensare cosa c'è nel vaporizzatore.
 

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Ho anche cambiato la membrana , l'Oring superiore e il gommino dello spillo del vaporizzatore. La membrana non era messa male ma c'era anche lì molto olio, probabilmente quella era stata cambiata qualche anno fa.

Il problema che persiste è l'accensione: a freddo parte sempre dopo due o tre tentativi. L'errore che dà è sempre questo:

p0336 sensore posizione albero motore a - inconveniente gamma/rendimento
Circuito sensore posizione albero motore (ignorare se non presenti
anche gli errori P0149, P0167, P0166)

é possibile che il sensore di fase sia andato?
 
Può essere...ti accende la spia iniezione ? Se si sicuro è lui...
 
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Il sensore fase è nella diagnostica con la spia iniezione...magari non è lui. Le mancate accensioni che dici mi fanno pensare a cavi o bobine da controllare...
 
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Forse potrei risolvere con il cambio delle candele?...Sono sicuramente più di 40 km che non le cambio, ma probabilmente chi mi ha venduto la macchina le ha cambiate molto tempo fa. Mi resta il dubbio del perchè ha iniziato a darmi questo problema di accensione proprio dopo aver cambiato il sensore, e tutto insieme, prima assolutamente niente.
 
Prima di cambiare le candele misura cavi e bobine col tester, vedi se i valori di resistenza sono rispettati; mentre c'è tutto smontato controlla lo stato delle candele...
 
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Ho un cavo del connettore dell'inietttore leggermente sbucciato pensi che posa dare fastidio?
A dire la verità anche i cavetti del solenoide gpl sono un po' sbucciati possono influire?
 

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Mamma mia...ma come mai quei cavetti sono così ? Di sicuro bene non fa potrebbero creare dispersione a massa...
 
Come si fa? Forse per il cavo dell'iniettore rimedio ma il solenoide lo devo cambiare per forza?
 
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