Avaria motore e Debimetro alfa 147 Benzina

Ho un cavo del connettore dell'inietttore leggermente sbucciato pensi che posa dare fastidio?
A dire la verità anche i cavetti del solenoide gpl sono un po' sbucciati possono influire?
Se non si toccano possono funzionare indefinitivamente, nessuna dispersione.

Sono stati ridotti così dalle vibrazione e dal cavo che si è "rinsecchito". Sostituirli può rivelarsi laborioso pertanto dovresti trovare una soluzione che ripari l'isolamento e allo stesso tempo ripristini l'elasticità dell'isolante.

In commercio pubblicizzano un componente che poterebbe fare al caso tuo. Si trova in qualsiasi ferramenta e viene utilizzato ad esempio per riparare i cavi di alimentazione dei cellulari.

In alternativa un pò di nastro autovulcanizzante in vendita presso i grossisti di materiale elettrico.

Comunque vi sono molteplic ed efficaci soluzioni....
 
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Cavi troppo tirati, piegatura a 90° a ridosso del connettore; sull'elettrovalvola una fascetta per sostenere il peso del connettore.
Meglio che provvedi come ti ha detto Maurizio prima che si rompa il cavo in rame.
 
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ma intanto controlla le bobine cosa cambi così a zonzo ?
 
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Considerato che una sonda lambda e i filtri del GPL andavano cambiati da una vita e che ho comprato la macchina da poco, è probabile che anche le candele non le abbiano cambiate da un sacco di tempo, quindi un'occhiata gli va data.
 
Probabilmente le candele vanno cambiate, ne ho una sotto olio , ho smontato le pipette e è tutto unto, un pozzetto allagato con candela incrostata , altre due umide, da dove viene questo olio?
 
Le candele consigliate da libretto vanno sulle 100 euro e più, le boschi sulle 40, altre ngk (non quelle consigliate da libretto) sulle 70, quale mi consigliate?
 
Pulito tutto e rimontato, pulito contatti con spray per contatti, risultato spia motore spenta, persistono ancora problemi di accensione ma la macchina va meglio, ok alle marce alte anche a bassi regimi, persiste solo un problema in accelerazione in prima, affoga un po'.

Da dove è arrivato quest'olio?

Correzione carburante a breve termine uniformata per le due bancate, valori da -5 a 1 al minimo.

Penso che dovrò cambiare le candele, anche senza smontarle si vede che quelle nei primi pozzetti sono sporchissime.
Chi mi consiglia delle buone candele da non spenderci un centone?
 
Olio dalla guarnizione punterie al 100%; Cambiala costa 15 euro...Cambia le candele, metti le originali NGK il costo è alto, ma è quello e durano 100 mila km...non mettere altre candele perché ti andrebbe male
 
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Lo pensavo anche io , però ho visto molto olio alla base del tappo di riempimento, a dire la verità sembrerebbe venire da lì e poi scendere giù fino ai primi pozzetti delle candele . ...è difficile che l'olio vada in salita. Comunque se è la guarnizione punterie non è grave, l'importante è che non venga su dalle candele e cilindri, non sono esperto.
 
La guarnizione delle punterie ti conviene cambiarla insieme alle candele visto che per ambedue le operazioni bisogna rimuovere la piastra delle bobine AT.
 
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