Avaria motore e Debimetro alfa 147 Benzina

Devo dire che fino a poco fa a GPL andava bene. E' stato cambiato il sensore dei giri e da lì è iniziata a partire male solo a freddo. Indagando con la diagnostica è venuta fuori una sonda lambda andata, l'ho sostituita e ho pulito il debimetro. dopo di che a GPL andava veramente più forte in accelerazione 1° °2 3° ec... ho fatto qualche tirata e ha cominciato a dare i problemi descritti. Mi è risuccesso ogni tanto che facesse qualcosa del genere in accelerazione e di solito andavo un po' a benzina e poi facevo qualche tirata a gpl e tornava tutto normale, ho sempre persato fossero gli iniettori un po' sporchi, questa volta il problema persiste, sarà che non la tiro a tutta perchè come niente mi arriva di sui 120 e per sentire un po' la quinta devo andare sui 140 e in questo moment ci sono anche le strade bagnate... Intanto ho trovato un paio di tubi nascosti con fascetta lente e l'ho rimesse. L'impianto a GPL è stato controllato tutto perchè avevo il collaudo a settembre.
 
Questo è il filtro, leggermente sporco..... Ma dove l'ho raccattata questa roba?? Appena mi arriva cambio anche l'altro, chissà come sarà!
 

Allegati

  • 20201019_193323.jpg
    20201019_193323.jpg
    679.8 KB · Visualizzazioni: 97
  • 20201019_193323.jpg
    20201019_193323.jpg
    679.8 KB · Visualizzazioni: 89
Dai serbatoi di stoccaggio luridi. Non hai idea della porcheria tra unto e oli di trascinamento che si porta appresso il gpl. Lo stato di usura e manutenzione di tutte le piazzole in tutto il recinto dell'italico bestiame sono a livelli che neanche la Vergogna stessa vorrebbe averci a che fare...

E la gente paga pure contenta e convinta mentre non sa di mettere porcheria nei serbatoi delle loro carriole...

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
- Informazione Pubblicitaria -
Incredibile, con la morchia che c'era nel filtro ci potevo ungere i binari della saracinesca
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nessuno è al sicuro, per quanto possibile è meglio cercare di fare rifornimento sempre dalla stessa cisterna e conservare tutti gli scontrini dei rifornimenti. Quando poi si trova porcheria carta canta e si possono menare calci nel culo alle compagnie...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Nessuno è al sicuro, per quanto possibile è meglio cercare di fare rifornimento sempre dalla stessa cisterna e conservare tutti gli scontrini dei rifornimenti. Quando poi si trova porcheria carta canta e si possono menare calci nel culo alle compagnie...
A questo punto chiedo se conoscete marche di gpl migliori e quelli da evitare
 
A questo punto chiedo se conoscete marche di gpl migliori e quelli da evitare

Il gas come la benzina arriva da un unico produttore. Non c'è un marchio piuttosto che un altro. C'è solo da riuscire a trovare la piazzola nuova a cui hanno appena installato tutto l'impianto nuovo.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
L'ho provata per una 60 di km, le prestazioni a gpl sembrano pari a quelle a benzina, sia in accelerazione che a bassi regimi nelle marce alte, ho sentito pochissimi vuoti, forse c'è ancora un po' di sporco negli iniettori, ma non è paragonabile a prima. Non l'avrei mai pensato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo sporco del GPL c'è e ci sarà sempre...mettetevi il cuore in pace;
Per il resto alcuni impianti GPL hanno un impianto per l'iniezione di olio misto a GPL per lubrificare le sedi valvole. Ovviamente l'installatore ve lo dirà e dovete cambiarlo prima...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Lo sporco del GPL c'è e ci sarà sempre...mettetevi il cuore in pace;
Per il resto alcuni impianti GPL hanno un impianto per l'iniezione di olio misto a GPL per lubrificare le sedi valvole. Ovviamente l'installatore ve lo dirà e dovete cambiarlo prima...
Sì, però l'impianto (BRC) sulla mia macchina che ho comprato usata, è lì da circa 10 anni, se basta cambiare la cartuccia del filtro (7,5 euro) ogni tanto per farla andare bene io consiglio gpl su alfa 147 a tutti.
 
X