Intanto staccalo e prova l'auto...se migliora allora l'indiziato è lui...
In effetti ho già provato e a dire la verità non è cambiato niente, per questo chiedevo dei valori di riferimentoIntanto staccalo e prova l'auto...se migliora allora l'indiziato è lui...
Mentre aspetto che mi arrivino i filtri da ebay ho staccato il debimentro e riprovato ad andare senza.Intanto staccalo e prova l'auto...se migliora allora l'indiziato è lui...
Mentre aspetto che mi arrivino i filtri da ebay ho staccato il debimentro e riprovato ad andare senza.
Tutto più o meno come l'altra volta,valori che si discostano di poco.
Debimetro staccato:
1) debimetro al minimo a caldo valori 0 lb/s oppure g/s (ho trovato l'opzione per cambiare l'unità di misura)
2) mentre vado valore 0
3) a benzina va benissimo, a gpl problemi in accelerazione e a regimi bassi di marce alte.
4) errore del circuito debimetro sulla diagnosi
Debimetro attaccato:
1) debimetro al minimo a caldo valori 0,5 lb/s oppure 3,4 g/s
2) mentre vado a gpl quando manca l'accelerazione il debimetro sale a fatica o si pianta, poi riparte.
3) a benzina va benissimo, a gpl problemi in accelerazione e a regimi bassi di marce alte.
E' possibile che il gpl sia più sensibile a un debimetro che non funziona bene?
Escluderesti gli iniettori gpl?Non vorrei sembrare monotono, ma se il motore a benzina va bene non c'è assolutamente ragione per ipotizzare problemi al debimetro.
Il guasto lo devi cercare nel GPL.. il problema potrebbe essere dovuto, ad esempio, al filtro, al riduttore, oppure al sensore di pressione sul collettore di aspirazione.
Escluderei il debimetro, fai controllare questo benedetto impianto Gpl da uno baravo che li monta.Mentre aspetto che mi arrivino i filtri da ebay ho staccato il debimentro e riprovato ad andare senza.
Tutto più o meno come l'altra volta,valori che si discostano di poco.
Debimetro staccato:
1) debimetro al minimo a caldo valori 0 lb/s oppure g/s (ho trovato l'opzione per cambiare l'unità di misura)
2) mentre vado valore 0
3) a benzina va benissimo, a gpl problemi in accelerazione e a regimi bassi di marce alte.
4) errore del circuito debimetro sulla diagnosi
Debimetro attaccato:
1) debimetro al minimo a caldo valori 0,5 lb/s oppure 3,4 g/s
2) mentre vado a gpl quando manca l'accelerazione il debimetro sale a fatica o si pianta, poi riparte.
3) a benzina va benissimo, a gpl problemi in accelerazione e a regimi bassi di marce alte.
E' possibile che il gpl sia più sensibile a un debimetro che non funziona bene?
Escluderesti gli iniettori gpl?
A questo punto ritengo che vada controllato l'impianto GPL...filtro sporco GPL scadente, iniettori mezzi tappati dallo sporco...Ovviamente a GPL non andrà mai bene come a benzina ( tranne per qualche impianto a iniezione liquida, ma sicuro non sul twin spark)...