PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
In che zona del motore e' il sensore che hai sostituito? .............................
................ mi ha preceduto Maurizio
................ mi ha preceduto Maurizio
Il sensore giri è quello facile e è stato sostituito più volte, il sensore fase o albero a camme insomma quello che si cambia con difficoltà dovrebbe essere stato cambiato o almeno controllato assieme a tutta la fase. Domani so dire meglio, io avevo detto di cambiarlo ma se era buono lo avrà lasciato.In che zona del motore e' il sensore che hai sostituito? .............................
................ mi ha preceduto Maurizio
In pratica hai messo il bosch...primo equipaggiamento...impianto bosch meglio tutto bosch...Già che c'ero ho cambiato anche i cavi delle candele piccole dove uno era sbucciato ma il problema era il sensore di giri, ora sembra risolto: partenza appena giro la chiave, accelerazione perfetta sia a benzina che gpl, giri ok ai bassi regimi delle marce alte e quelle basse.
Ha dovuto mettere il sensore di giri originale, qualsiasi altro tipo dava un errore o un problema diverso. Costa molto di più ma adesso è tutto ok e spia motore spenta da sola. Speriamo che duri!!!
Per il momento grazie a tutti!!!!
Penso di sì, e comprato su ebay costa la metà ma non ho voluto rischiare e ho lasciato fare tutto al meccanicoIn pratica hai messo il bosch...primo equipaggiamento...impianto bosch meglio tutto bosch...
La mia impressione è che il tuo guasto ossia il non supero dei 3.000/3.500 g/m sia stato causato dallo scarso isolamento del cavo "sbucciato" aggravato dallo schema di distribuzione della tua alta tensione alle candele.Già che c'ero ho cambiato anche i cavi delle candele piccole dove uno era sbucciato