Vi aggiorno ... lo spegnimento improvviso dell'auto era causato da un "teleruttore" difettoso.
Alla fine era un problema banale che però ne causava uno enorme. Purtroppo il particolare difettoso può capitare.
Vi aggiorno ... lo spegnimento improvviso dell'auto era causato da un "teleruttore" difettoso.
Vi aggiorno ... lo spegnimento improvviso dell'auto era causato da un "teleruttore" difettoso. Purtroppo l'officina non riusciva a capire da cosa dipendesse ed hanno dovuto attendere il ritorno dalle ferie di personale Maserati per capire di cosa si trattasse, usando "apparecchiature speciali". Per tutto il tempo, mi hanno dato una Giulietta diesel 120 Cv come auto sostitutiva.
La manodopera super-specializzata e le apparecchiature sofisticate costano, evidentemente Alfa e Abarth non sono considerati veicoli di quel target....ci vuole il personale Maserati munito di "apparecchiature speciali" che hanno in Maserati e non in Fiat, allora vuol che l'assistenza la deve fare Maserati,
Però quando te le vendono sono Premium, e i prezzi sono allineati con quelli della concorrenza Premium, quindi anche e soprattutto l'assistenza dovrebbe essere tale.La manodopera super-specializzata e le apparecchiature sofisticate costano, evidentemente Alfa e Abarth non sono considerati veicoli di quel target....
Purtroppo l'officina non riusciva a capire da cosa dipendesse ed hanno dovuto attendere il ritorno dalle ferie di personale Maserati per capire di cosa si trattasse, usando "apparecchiature speciali".
Non saprei dirlo meglio [emoji41][emoji122]Però quando te le vendono sono Premium, e i prezzi sono allineati con quelli della concorrenza Premium, quindi anche e soprattutto l'assistenza dovrebbe essere tale.
Affidabilità, confort, prestazioni, handling, tutto passa in secondo piano quando hai un problema ed è qui che si vede chi ha i numeri e chi no! Chi ha un problema e trova in officina professionalità e preparazione e una risoluzione veloce ed efficiente, uscirà contento e soddisfatto e parlando con amici, colleghi parenti e magari forumisti farà una pubblicità positiva impossibile da ottenere con qualsiasi altro mezzo, recensioni, articoli, media... perchè quello che conta di più è sempre l'eprerienza di prima mano dei possossori.
Al contrario chi ha un problema e si trova ad avere a che fare con gente poco preparata e professionale si incazza terribilmente, e quando riferirà le sue esperienze i risultati saranno devastanti per l'immagine del marchio!
Vale per tutto non solo per le auto: io lavoro nell'ambito dell'assistenza informatica, e mi è capitato più volte parlando coi clienti di sentirmi dire che sì, noi costiamo un po' di più, ma il servizio che offriamo non lo da nessun altro, e quindi sono felici di spendere i loro soldi, sapendo che sono soldi ben spesi, perchè a volte è vero che chi più spende più guadagna.
Ma a spendere non deve essere solo il cliente, anche tu che l'assistenza la fai devi essere disposto ad investire in formazione, infrastrutture e mezzi, e il guadagno lo otterrai dimostrando la tua professionalità, preparazione ed efficienza!
L'assistenza è fondamentale, se pretendono di essere Premium lo devono capire! In questi giorni si è tanto parlato di un articolo in cui Alfa è risultata migliore delle tedesche per affidabilità, ma se poi sulle poche che hanno problemi non riescono a risolverli vanificano tutto il buon lavoro svolto prima, perchè è risaputo che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce!