AWD NON DISPONIBILE - ESC NON DISPONIBILE

Discussione in 'Elettronica' iniziata da mefistofele, 15 Gennaio 2018.

1. ho percorso circa 800 km in due giorni e zero problemi pure io!! beccata pure una bella nevicata al Brennero!!XD

2. foto AWD NON DISPONIBILE - ESC NON DISPONIBILE - 1 Oggi, acceso il motore, il sistema di navigazione non voleva saperne di attivarsi.

Dopo qualche km mi son fermato; il tempo di un caffè ed il navi è partito come niente fudesse.

Arrivato in val di Landro -14°C, chiusa la macchina per scattare qualche foto: è "morta" senza preavviso la pila del telecomando.

Mani intirizzite per il freddo e difficoltà ad aprire la custodia per recuperare la chiavetta metallica. Comunque rimediato con acquisto di nuova pila a Brunico

A Delfino87 e GMG piace questo messaggio.
  3. #293amineo61,12 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
    Con l'elettricità e l'elettronica mi sembra Tu non abbia un gran feeling :mad::confused::eek:...
    Tesla l' elettrica te la sconsiglio.... :D:D:D

14 sottozero? Alfa Romeo Giulia in versione "gatto delle nevi"...

A mefistofele piace questo elemento.
  4. la prossima volta faccio scrivere nel contratto "ogni volta che si accende un messaggio di errore, il venditore rimborsa all'acquirente euro 1.000,00==". Diventerò ricco

Senza generalizzare, posso scrivere che la mia macchina ha un'elettronica...deboluccia

L'anomalia della mancata attivazione del NAVI è la prima volta che mi capita in 22 mesi e 48 k km e (per ora) si è risolta con semplice ciclo di spegnimento/accensione

Giulia funziona senza problemi con basse temperature

Gasolio austro/britannico (distributore BP subito dopo il confine di Prato alla Drava) € 1,309/litro, ben addittivato con antigelo (record -22°C in valle Aurina)

Motore acceso al primo colpo dopo notte all'addiaccio (tra la pressione del tasto start e l'accensione del motore passa circa 1 secondo. ?preriscaldamento candelette?)

PS a Brunico ho trovato un'officina Alfa Romeo molto attrezzata e con magazzino ricambi ben fornito

5. Ma non ti funzionava tutto l'infotainment oppure era solo il navigatore? Magari eri in una posizione dove faticava a trovare i satelliti.

A AsdasdGiulia piace questo elemento.
  6. Solo il NAVI

7. Precisoamente:

luogo dove mai avevo riscontrato problemi .

Schermo acceso, non compare la mappa

Provo a spegnere e riaccendere il sistema con il tasto dx

Niente

Dopo 10 minuti provo ad impostare una destinazione ed il sistema risponde che non è pronto.

Mi fermo a prendere un caffè e, dopo 10 minuti, quando ho acceso la macchina, il navigatore ha ripreso a funzionare.

Difetto comparso solo una volta

8. Niente da segnalare per l'elettronica (ormai ho percorso 7 k km dal malfunzionamento del cambio ZF AT8), però mi devono sostituire la "ventola" del climatizzatore perchè rumorosa (a tratti).

Così (in attesa del pezzo di ricambio) controllato oggi in officina,
    per la 210 cv: batteria EFB 80 Ah 680A codice 50532674 listino € 188 + IVA

La mia centralina/sensore IBS ha il n. codice 50543258 ( listino € 85 + IVA) e
    occorrerebbe verificare se il codice è diverso per chi monta il kit "clima freddo"

Secondo il data base AR la batteria AGM 95 Ah 850A (codice 505383 - listino € 279 + IVA ) non è "ordinabile" per la mia macchina

9. @BacktoAlfa Siamo in attesa di conoscere l'esito del debug -:)

10. Tieni presente che il DB Alfa dato un numero di telaio associa solo un tipo di ricambio tipicamente

A mefistofele piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Fanali e frecce accensione intermittente + S&S non disponibile Elettronica 26 Aprile 2019
Spia RWD e AWD su quadro strumenti.... Elettronica 26 Novembre 2018
Start & stop non disponibile Elettronica 27 Giugno 2017