Awd non disponibile- Esc non disponibile

La vecchia batteria è una Varta HD 80 Ah cod. 50532674

Nella foto qui di seguito si leggono invece i "numeretti" stampigliati sulla nuova (sempre Varta)
20181129_213241.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexMi
oggi oltre 300 km nelle più svariate condizioni di utilizzo:
- temperatura esterna da zero a + 8°C;
- statale, autostrada e (poca) città;
- selettore DNA in A, N e (poco) in D;
- utilizzo freno motore per rallentare prima dell'inserimento in curva (il primo malfunzionamento dell'AT8 si era verificato così);
- a motore ben caldo, scalata con la "paletta" di sx;
- cambio automatico in N tirando entrambi i paddles (da fermo e con freno premuto a fondo);

niente da segnalare (sgrat!)

sono sempre in attesa di provare di nuovo la macchina su neve e con temperature...da val di Braies
 
Dopo 2 giorni e 150 km di Panda, 7 giorni e 400 km di Audi Q2, sono rientrato in possesso della mia Q4

Finalmente sostituita la batteria ed inoltre, secondo il capofficina, controllati tutti i cablaggi.

Riconfigurata l'elettronica (il layout del display TFT 7" effettivaente è...diverso da prima)


Alternatore, attuatori, centraline ecc... niente da segnalare.

Attendo di ricevere la fattura in garanzia

Oggi 200 km senza...accensione/lampeggio spie (sgrat!)

Foto vecchia batteria

Visualizza allegato 176388
Guardando la batteria non vedo nessuna sigla ( AGM o EFB) che la identifichi come una start-stop [emoji848]
 
non saprei dire

Sono stato presente allo...smontaggio della vecchia e all'installazione della nuova

Non ho avuto la presenza di spirito di fotografare la nuova PRIMA che venisse coperta con il "modulo" nero superiore (che non è stato sostituito e non so cosa è)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
ma la giulia monta batterie AGM o EFB? Sembrerebbe le efb... si possono montare le agm?
 
Col freddo anche la mia, nelle mattine più rigide, ha iniziato a tirare fuori l'errore esc non disponibile ecc.. Affidare tutta l'elettronica ad una sorgente di energia tutt'altro che stabile dimostra cialtronaggine progettuale. Mi spiace ma è così! Nell'automotive o fai l'elettronica che tollera un'alimentazione ballerina o ti assicuri che il sistema di distribuzione elettrica sia in grado di garantire la stabilità di cui i vari dispositivi necessitano. Poi, adesso mi sono incuriosito e quindi alle vacanze di Natale glielo faccio io un po di debug alla Giulia.
Le circostanze in cui si verica il problema, inoltre, mi fanno pensare più ad una carenza in elettrotecnica...
Comunque, nel caso, ho già pronto il retrofit..
 
Una piccola osservazione statistica: sembra che questo problema si presenti solo nelle versioni Veloce, che aldilà dell'elettronica più complessa per la gestione della trazione integrale, hanno sedili elettrici, riscaldati, volante riscaldato, ecc.
Tutti dispositivi con grande assorbimento di corrente.
 
  • Like
Reactions: Stryder e horiroger
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Osservazione corretta caro Alex.