Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

Re: Aiuto scelta batteria

Vedo che siete stati veloci, e con questo vi ringrazio.
Il problema è che guardando sul libretto (però dopo averla acquistata), cè scritto sia 45Ah, ma se l'auto ha il climatizzatore cè scritto che deve essere di 60Ah.
Io non ho nè impianti audio (solo un semplice autoradio), ne centraline varie....
A questo punto che devo fare?

Grazie ancora :grinser005:
 
Re: Aiuto scelta batteria

A mio avviso 50 A è il valore giusto, per stare in sicurezza anche qualcosa in piu.Però dobbiamo tenere conto di alcune cose, come la qualita, la durata nel tempo,le varie curve di erogazione alle varie temperature e la corrente di spunto sempre in relazione alla temperatura.Alla messa in moto quello che conta è la corrente massima erogabile,che nel tuo caso, è di 390A, un valore abbastanza alto per i 45 A nominali, quindi (se ci fidiamo) dovrebbe essere abbastanza buona.
 
Re: Aiuto scelta batteria

Vedo che siete stati veloci, e con questo vi ringrazio.
Il problema è che guardando sul libretto (però dopo averla acquistata), cè scritto sia 45Ah, ma se l'auto ha il climatizzatore cè scritto che deve essere di 60Ah.
Io non ho nè impianti audio (solo un semplice autoradio), ne centraline varie....
A questo punto che devo fare?

Grazie ancora :grinser005:
Come ti ho detto precedentemente, visto che l'hai già acquistata usala serenamente...anche il fatto di avere il clima non è che sia proprio necessario avere la capacità massima. Dipende molto dai percorsi che fai, ad esempio se percorri strade extraurbane la capacità potrebbe essere la meno della metà di quella che hai indicato. La maggiore capacità serve solo se il motore funziona per molto tempo al minimo (in città). Vige comunque la regola che è meglio abbondare che deficere...;) :decoccio:
 
Re: Aiuto scelta batteria

La mia 145 1.6 con clima è uscita dall'Alfaromeo con una 50A, e fino a che non è morta (circa 4 anni e 80.000 km dopo) non mi ha mai dato problemi; sulla macchina ho installato un impianto audio con un ampli a 5 vie e l'antifurto con alzavetri automatico.
 
Re: Aiuto scelta batteria

se riesci a trovare una batteria con più ampere che stia nel tuo vano sei apposto. qualche Ah in più fa sempre comodo per qualsiasi ragione .:blink:.
 
Re: Aiuto scelta batteria

ciao ragazzi,ho comprato una batteria dell'arexons,solo che ho dovuto scegliere tra la 45h e la 60h,io in origine avevo la 55h ma non c'era e ho optato per la 60h,volevo sapere se un pò di ampere in più non fanno male o la devo andare a cambiare?posso avere anche problemi di compatibilità con l'alternatore?:confused:
 
Re: Aiuto scelta batteria

ciao ragazzi,ho comprato una batteria dell'arexons,solo che ho dovuto scegliere tra la 45h e la 60h,io in origine avevo la 55h ma non c'era e ho optato per la 60h,volevo sapere se un pò di ampere in più non fanno male o la devo andare a cambiare?posso avere anche problemi di compatibilità con l'alternatore?:confused:
Va benissimo, per l'alternatore non ci sono problemi...
Se vuoi essere pignolo verifica che la nuova corrente di spunto sia superiore alla vecchia. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Aiuto scelta batteria

grazie allora posso stare tranquillo:D:decoccio:
 
Re: Aiuto scelta batteria

si vai tranquillo... meglio prenderla un pò sovradimensionata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto scelta batteria

Va benissimo, per l'alternatore non ci sono problemi...
Se vuoi essere pignolo verifica che la nuova corrente di spunto sia superiore alla vecchia. ;)

:decoccio:

:decoccio:

Dove c'è scritto 45Ah/360A
per 45Ah si intende 45 Ampere/Ora che è la capacita di tenuta
all'assorbimento di corrente
per 360A si intende 360Ampere di spunto che è la quantità di
corrente massima che la batteria riesce a dare in
caso di richiesta , tipo in fase di avviamento , sui picchi
di volume di impianti Hi-Fi ad alto assorbimento che
normalmente vengono aiutati da condensatori da 1 o più
Farad per non incidere sulla batteria , o per qualsiasi
altro componente elettrico che richieda molta corrente
all'accensione ...


Scusa M@urizio per la precisazione ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider