Batteria Giulia Veloce 2.2 nuova morta di nuovo senza preavviso

Assistenza Italiane 😱😱 trova un elettrauto fai monitorare assorbimenti a macchina ferma se si scarica per forza c’è qualcosa che rimane attaccato e scarica batteria.. se lo fa spesso e più facile da individuare se invece e sporadico e più difficile ma con pazienza e tempo si trovano i problemi…
 
Stacca il cavetto IBS sul polo negativo della batteria, vedrai che risolvi poiche l'alternatore carica sempre al 100 x 100. La batteria invece con il sensore IBS collegato la carica a 80 - 85 x 100 poi se vuoi andare sul sicuro prendi una batteria AGM sono le migliori.
Dimenticavo che il sensore serve solo per lo start stop infatti se disattivato non funziona.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Dimenticavo che il sensore serve solo per lo start stop infatti se disattivato non funziona.
Veramente ha altre funzioni che non saranno di primaria importanza a qualcosa servono.

Mi dovresti spiegare perchè una batteria deve essere carica al 100% quando l'impianto di Giulia è concepito per funzionare anche all' 80%?

Il fatto è che è evidente che l'impianto ha qualche problema e Alfa Romeo lo deve sistemare altrimenti non si spiegherebbe perchè in circolazione ci sono migliaia di Giulia che circolano senza fastidi e con l'IBS connesso.
Altra considerazione... l'IBS su auto della concorrenza è montato da un sacco di anni (se non ricordo male da una decina d'anni) e solo su Giulia deve essere sconnesso?
Queste affermazioni le percepisco come denigrazione di un buon prodotto nazionale... :mad:
 
  • Like
Reactions: GIUSEPPE76
Veramente ha altre funzioni che non saranno di primaria importanza a qualcosa servono.

Mi dovresti spiegare perchè una batteria deve essere carica al 100% quando l'impianto di Giulia è concepito per funzionare anche all' 80%?

Il fatto è che è evidente che l'impianto ha qualche problema e Alfa Romeo lo deve sistemare altrimenti non si spiegherebbe perchè in circolazione ci sono migliaia di Giulia che circolano senza fastidi e con l'IBS connesso.
Altra considerazione... l'IBS su auto della concorrenza è montato da un sacco di anni (se non ricordo male da una decina d'anni) e solo su Giulia deve essere sconnesso?
Queste affermazioni le percepisco come denigrazione di un buon prodotto nazionale... :mad:
Non capisco di ibs ma se ci sono tutti questi problemi e la Alfa se ne frega (gli mando una pec con auto in garanzia e mi chiamano a telefono dandomi l indirizzo di un altro concessionario!) tutto questo ottimo prodotto non lo vedo e sopratutto senza denigrare per la mia esperienza sopradetta ė un comportamento da ditta poco seria. Ora la garanzia ė scaduta e dicono che non ė piu problema loro. PAGLIACCI!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: GIUSEPPE76
Non capisco di ibs ma se ci sono tutti questi problemi e la Alfa se ne frega (gli mando una pec con auto in garanzia e mi chiamano a telefono dandomi l indirizzo di un altro concessionario!) tutto questo ottimo prodotto non lo vedo e sopratutto senza denigrare per la mia esperienza sopradetta ė un comportamento da ditta poco seria. Ora la garanzia ė scaduta e dicono che non ė piu problema loro. PAGLIACCI!!!!!!!!

Bisogna distinguere le cose... l'assistenza dal progetto.

A giudicare dalle lamentele presenti sul forum l'assistenza è pietosa e non all'altezza del marchio rappresentato.
Io per una serie di ragioni conosco sia alcuni marchi Tedeschi ma anche quelli Coreani e Giapponesi e devo dire che ogni volta che ho necessità di contattarli ne esco sempre soddisfatto e non solo per la salettina e il caffè offerto....

Per denigrazione intendo quei consigli "fatti in casa" dove si suggerisce togli questo, metti quello senza aver prima approfondito il problema nelle opportune sedi.
Se veramente il difetto esiste, dovrebbe essere su tutte le auto vendute, pertanto ci sarebbe un'insurrezione con la messa in campo di avvocati e associazioni di categoria.

Comprendo che giustamente per te assistenza e progetto coincidono e che a te interessa che l'auto vada bene e non ti crei malumori.
Io non lascerei nulla di intentato, se ti propongono un altro concessionari, assecondali.

L'unica cosa che ti sconsiglio è di rivolgerti ad un legale (anche se mi pare ce ne sarebbero i presupposti) ma bombardali di mail...
 
Buonasera a tutti
Dopo un annetto di relativa tranquillo stamattina mi sono trovato per la quarta volta con la batteria da 95 ah prosciugata in una notte. Meno male che con un avviatore dimensionato per fare partire i gatti delle nevi (4100 ah di spunto!!) sono riuscito a salvare il week end in montagna anche se domani mia aspetta il solito pellegrinaggio in Alfa per cercare la causa.
La particolarità di questa volta è che, una volta spente tutte le spie, non c'è stato verso di far aprire gli specchietti!!
Morale; 200 km con gli specchietti
con tutte le funzionalità attive ma perfettamente chiusi..
A qualcuno è mai capitato?
 
Comunque poi uno dice le auto straniere ... La mia Giulia anno 2017 ha una batteria normale da 80ah non AGM ed è nel baule.... Audi A5 anno 2014 ... Ha una 80 ah già AGM .... Come si fa a montare una batteria non AGM da soli 80 ah su una vettura 2.2 con sedili e volante riscaldabili....antifurto ...alfa Connect ecc? Ne ho messa dopo 5 anni una da 95 ah agm..... Risparmiano su tutto e poi vediamo Giulia che si fermano per strada per la batteria in panne.... Fanno ridere per queste cose .... Vorrei vedere le ultime Giulia che batteria montano .... Mah
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La batteria originale mi e' durata poco piu' di un anno, morta in mezza giornata. Ho messo la prima batteria che ho trovato ( di sabato pomeriggio ) , e ancora funziona . Sulla S60 la batteria originale duro' 13 anni.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La batteria originale mi e' durata poco piu' di un anno, morta in mezza giornata. Ho messo la prima batteria che ho trovato ( di sabato pomeriggio ) , e ancora funziona . Sulla S60 la batteria originale duro' 13 anni.
La mia 5 anni ma funzionava ancora.... Però mi è arrivato messaggi da Alfa Connect batteria bassa e non ci ho pensato 2 volte .... Non vorrei rimanere a piedi in inverno ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è andata ancora peggio. 238 € di batteria nuova in sostituzione di quella originale (2 anni di vita) ma il problema non era la batteria.....
Rido per non piangere ma l'immagine della casa è più accostabile ad un circo che ad un brand glorioso. E dulcis in fundo, nonostante il fiume di clienti che ha questo problema, nessuno muove un dito....
 
  • Like
Reactions: Edirap e Piezio77