Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Beh non avendo ne Giulia ne Stelvio non ne so nulla e non sono un criticone a prescindere...
Il discorso lamiere delle suzuki è sacrosanto : quando sono andato a vederne una prima di comprare la Tonale, ho scoperto sta cosa e ogni volta che ne vedo una parcheggiata ci provo...mamma mia suono orribile, carta pesta. Suona meglio una Panda, il che è tutto dire...
dai MGA, te l'ho detto...... non è dal rumore che fa la portiera con le nocche che si giudica un'auto. e adesso te la tiro: qualche mattina che la tua Tonale ha la batteria a terra, mentre aspetti il Carro, nel silenzio del tuo garage. evoca il rumore della portiera suzuki.... :D

E poi la scatola nera dell'assicurazione (ormai chi è che non ce l'ha e qui potremmo aprire tutta un'altra discussione legata al farsi i caszi nostri anche su come guidiamo e dove....),

Apro e chiudo un OT.... veramente siamo noi che andiamo a raccontare all'assicurazione di quanto siamo bravi e prudenti per risparmiare qualche spicciolo sulla polizza.... 🤣

• Like
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Sinceramente credo si sia troppo indulgenti. Le auto assorbono energia anche da spente? Bene, si utilizzino batterie più potenti!
Tutto si può rompere, ma se un componente causa frequenti problemi, la questione andrebbe analizzata. Ti pianta la batteria dopo due anni? Ci può stare. Lo fa una batteria di pochi mesi? Non è normale, bisogna capire cosa c’è che non va.
Nelle nuove auto è un componente da sostituire con maggiore frequenza? Lo dicano! Meglio sapere di dover fare una manutenzione programmata (tipo cinghia di distribuzione) che rischiare di rimanere a piedi

Non si tratta di essere indulgenti ma di trovare una spiegazione ad un fenomeno.
Che poi non debba esistere un problema simile è vero, ma era per dire la probabile causa

secondo me stai screditando un prodotto valido. Quello che stai dicendo equivale a dire che la tonale fa schifo e non è un'alfa perchè ha il pianale della fiat tipo. Che poi è la verità, è un'utilitaria fiat che non ha nulla a che vedere con il mondo alfa. :D

si vede perfettamente dal posto guida, se sei avvezzo a certe velocità. è cosa nota, non dipende da regolazioni. e dipende dal fatto che il cofano è in alluminio. è, diciamo, un effetto collaterale che comunque poteva essere evitato.
Hai la Giulia Tu? Perché a meno che no hai tutto il sedile alzato e quindi hai la testa fuori dal tetto ...dal posto guida non si riesce a vedere il cofano....

Hai la Giulia Tu? Perché a meno che no hai tutto il sedile alzato e quindi hai la testa fuori dal tetto ...dal posto guida non si riesce a vedere il cofano....
si ho la Giulia. si vede perfettamente dalla palpebra rivolta verso l'abitacolo, non occorre mettere la testa nè fuori dal tetto nè dal finestrino. e ti ripeto che è cosa nota.

Il punto non è questo, se compri una suzuki le nocche le puoi battere anche dal concessionario e quello che ti viene consegnato sarà esattamente lo stesso, ne sei quindi più che consapevole di cosa compri e quanto lo paghi. Quello che accade qui invece non ha scusanti, non si parla di qualità ma di venire a meno della funzione principale di un auto, che deve garantire uno spostamento. Uno cambia auto, la prende nuova, per non avere problemi. Questo fatto è gravissimo e può causare importanti disagi, come voli persi, appuntamenti andati a cozze o peggio... Sono alfista nel midollo ma qui è indifendibile, mi pento quasi di averla presa.

Ma tu pensi che suzuki, visto che parlavamo di lei, sia esente da questi difetti? MB ? Bmw ?
Oramai sono tutte così. Giusto chi dice che dovrebbero provvedere di conseguenza con batterie più capaci ma siamo sempre alle solite : fin tanto che fai auto che continuano a ciucciar corrente una volta che le spegni, sarà sempre così. Metti una batteria più capace? Devi anche prevedere ricaricatori più capaci, quindi costi maggiori ecc ecc.
Un cane che si morde la coda. O si torna alle vecchie auto che una volta spente sono davvero spente, oppure sarà sempre così ed anzi anche peggio di sicuro, perchè le cose non sono mai migliorate.
Perchè la mia idea di auto successiva a questa sarà una bella e potente auto d'epoca? Perchè tutte ste diavolerie elettroniche inizio a non più digerirle...

si ho la Giulia. si vede perfettamente dalla palpebra rivolta verso l'abitacolo, non occorre mettere la testa nè fuori dal tetto nè dal finestrino. e ti ripeto che è cosa nota.
Io non me ne sono mai accorto. Vero che non sono solito viaggiare ai 200 km/h....

• Like
Reactions: Piezio77
Provate a lasciare 15 gg una Mercedes e vedrete

So per certo che le concessionarie Mercedes hanno direttive nel caso di batteria collegata e auto ferma 15 gg devono metterla sotto mantenitore
Ma qui non parliamo di 15 giorni, parliamo di DUE giorni. Premetto che anche 15 è un follia ma FORSE potrebbe rientrare un una casistica normale se la tiriamo per le orecchie.. Due giorni no.

Ma voi che batterie avete in auto?Io ,160cv, non ho una mopar

Allegati

• 20230922_120506.jpg
    20230922_120506.jpg
    907.7 KB · Visualizzazioni: 61
  • Like
Reactions: Piezio77
X