Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Ma voi che batterie avete in auto?Io ,160cv, non ho una mopar

Ci sta. Non esiste mai un fornitore unico per ste cose se no sarebbe un dramma se fallisse o non riuscisse a stare al passo con le consegne

• Like
Reactions: Piezio77
Ma tu pensi che suzuki, visto che parlavamo di lei, sia esente da questi difetti? MB ? Bmw ?
Oramai sono tutte così. Giusto chi dice che dovrebbero provvedere di conseguenza con batterie più capaci ma siamo sempre alle solite : fin tanto che fai auto che continuano a ciucciar corrente una volta che le spegni, sarà sempre così. Metti una batteria più capace? Devi anche prevedere ricaricatori più capaci, quindi costi maggiori ecc ecc.
Un cane che si morde la coda. O si torna alle vecchie auto che una volta spente sono davvero spente, oppure sarà sempre così ed anzi anche peggio di sicuro, perchè le cose non sono mai migliorate.
Perchè la mia idea di auto successiva a questa sarà una bella e potente auto d'epoca? Perchè tutte ste diavolerie elettroniche inizio a non più digerirle...
io non lo penso ma se vi serve una statistica, benchè sui piccoli numeri, ho una suzuki in casa e altre 4 le hanno miei colleghi. su 5 auto, dai 2 ai 5 anni di età, mai batteria scarica e a nessuno si è mai accesa una spia sul cruscotto. mai un'avaria motore. con le auto europee, non parlo di Alfa ma di tutte, le cose vanno un pò diversamente. E non sono povere di accessori: hanno il cruise control adattivo, telecamera, luci e tergi automatici. Non ho alcun interesse a denigrare i prodotti italiani in cui ho sempre creduto, ma quando per volontà non mia mi sono avvicinato all'automotive giapponese ho scoperto che l'affidabilità esiste ancora.

• Like
Reactions: Piezio77 e Hyperiky
Ma qui non parliamo di 15 giorni, parliamo di DUE giorni. Premetto che anche 15 è un follia ma FORSE potrebbe rientrare un una casistica normale se la tiriamo per le orecchie.. Due giorni no.
2 gg a volte anche io la lascio senza mantenitore , mai accaduto nulla e dal 2020 con lockdown sono sceso ad appena 7000 km anno , quindi non la uso tutti i giorni L auto , e mai accaduto .
Se dopo due gg e scarica … si va in assistenza e ci si pianta lì finché non cambiano batteria .
Ti succede di nuovo ? Secondo me è da vedere ….puo anche essere che ci sia un lotto di batterie difettose ?

- Informazione Pubblicitaria -
…. Giusto per continuare a dirlo : Giulia e Stelvio sono di segmento D. Tonale no.
E poi a prezzo la differenza c è

Ps: tiguan ha un solo gancio .
Tiguan ne ha 2..... come 2 ganci lli ha la BMW..... la Mercedes.... Audi...ecc...
…. Giusto per continuare a dirlo : Giulia e Stelvio sono di segmento D. Tonale no.
E poi a prezzo la differenza c è

Ps: tiguan ha un solo gancio .

Ma tu pensi che suzuki, visto che parlavamo di lei, sia esente da questi difetti? MB ? Bmw ?
Ricordo che quando entravo nella concessionaria bmw vi erano vetrinette con piccoli accessori e merchidaisig e tra gli oggetti in vendita … il mantenitore di carica 🤣

Tiguan ne ha 2..... come 2 ganci lli ha la BMW..... la Mercedes.... Audi...ecc...
Siamo ot , ma direi non scriviamo cose inesatte :

Tiguan ne ha 1.vds foto da rete

Mercedes classe a:1 vds foto gancio centrale(auto da me posseduta )

BMW active tourer 2 ganci ( auto da me posseduta )

Allegati

• IMG_9198.jpeg
    IMG_9198.jpeg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 59
  • D7634064-E5F8-4B5D-865C-D37335CE7EFD.jpeg
    D7634064-E5F8-4B5D-865C-D37335CE7EFD.jpeg
    798.8 KB · Visualizzazioni: 53
  • IMG_2248.jpeg
    IMG_2248.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 52
Siamo ot , ma direi non scriviamo cose inesatte :

Tiguan ne ha 1.vds foto da rete

Mercedes classe a:1 vds foto gancio centrale(auto da me posseduta )

BMW active tourer 2 ganci ( auto da me posseduta )
Stai parlando di auto vecchie però , stai dicendo cose inesatte tu ...se permetti io vi lavoro con le auto ....la nuova Tiguan puoi vedere dalle foto ne ha 2....non quella vecchia di 30anni che hai postato tu 🤣...idem Audi Q3 .... BMW X2 e 3.... Volvo XC40..... Mercedes equivalente la Tonale non ricordo i nomi hanno 20mila modelli...tutti i modelli Premium di questa categoria e non solo hanno il doppio gancio, anche perché è l'unico sistema di aggancio pee far funzionare il cofano attivo contro l'urto dei pedoni ... Altra cosa che Tonale non ha , così come non ha l'airbag centrale tra i 2 sedili anteriori per gli urti laterali ....ma stiamo andando fuori discussione 👍

Stai parlando di auto vecchie però , stai dicendo cose inesatte tu ...se permetti io vi lavoro con le auto ....la nuova Tiguan puoi vedere dalle foto ne ha 2....non quella vecchia di 30anni che hai postato tu 🤣...idem Audi Q3 .... BMW X2 e 3.... Volvo XC40..... Mercedes equivalente la Tonale non ricordo i nomi hanno 20mila modelli...tutti i modelli Premium di questa categoria e non solo hanno il doppio gancio, anche perché è l'unico sistema di aggancio pee far funzionare il cofano attivo contro l'urto dei pedoni ... Altra cosa che Tonale non ha , così come non ha l'airbag centrale tra i 2 sedili anteriori per gli urti laterali ....ma stiamo andando fuori discussione 👍
-auto vecchie ?????? Mercedes classe A è il modello che avevo io fino a marzo , immatricolato 2020 settembre . E il restailing attuale del classe a non ha modificato questi aspetti . Stai negando l evidenza in tal caso .
X2 e q3 io non le ho mai citate , tu avevi scritto che Mercedes e bmw “L ha” senza distinguere modello . Come vedi così non è .

Allego foto dal web di un tiguan 2024 ( foto trovata su un sito) dove si vede che non ha i 2 ganci

Poi mi taccio che siamo ot e vado a vedere che marca di batteria io ho sulla tonale

Allegati

• IMG_9200.jpeg
    IMG_9200.jpeg
    131.7 KB · Visualizzazioni: 48
X