Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Anche io batteria mopar 60Ah
mi sembra un pò striminzita da 60ah viste le utenze che assorbono corrente da spenta

• Like
Reactions: Piezio77
Ma qui non parliamo di 15 giorni, parliamo di DUE giorni. Premetto che anche 15 è un follia ma FORSE potrebbe rientrare un una casistica normale se la tiriamo per le orecchie.. Due giorni no.
Se in due giorni va a terra la batteria, c'è sicuramente un problema, non un difetto di progettazione. O ci sono assorbimenti anomali, o la batteria è difettosa

• Like
Reactions: Hyperiky
mi sembra un pò striminzita da 60ah viste le utenze che assorbono corrente da spenta
L'hai capita mo.? Come fanno a mettere una batteria di cazzo da 60ah su un'auto del genere? Vedi che se le cercano le noie ai clienti? Ci vuole almeno una 80ah su un'auto di questo livello altroché 60....roba da pazzi .... tutto per risparmiare.... mi viene un nervoso a me che non la ho la vettura.... la mia Giulia ad esempio ha una 80ah e l'ho cambiata da poco ...dopo quasi 6 anni di vita .... se le cose le dimensioni bene.... tutto il resto va da sé.... che pezzenti

- Informazione Pubblicitaria -
oltretutto Giulia con pack Winter ha la batteria da 95ah

sulle auto di casa quando era ora di cambiare la batteria di serie ne ho sempre scelta una maggiorata
tipo da 45 a 60 e da 60 a 70

• Like
La mia è la plug in , non escludo sia diverso dalle altre , potrebbe per qualche servizio sfruttare la batteria ad alto voltaggio ? Bho
oltretutto Giulia con pack Winter ha la batteria da 95ah

sulle auto di casa quando era ora di cambiare la batteria di serie ne ho sempre scelta una maggiorata
tipo da 45 a 60 e da 60 a 70
Lo fece mio padre sulla lancia musa del 2010! Inizio L albero di Natale sul cruscotto , dovette tornare all amperaggio da casa costruttrice

La mia è la plug in , non escludo sia diverso dalle altre , potrebbe per qualche servizio sfruttare la batteria ad alto voltaggio ? Bho

Lo fece mio padre sulla lancia musa del 2010! Inizio L albero di Natale sul cruscotto , dovette tornare all amperaggio da casa costruttrice

Sulla prima domanda direi di no. Il normale impianto elettrico è sempre quello "solito" a 12V e la batteria viene ricaricata con un DC/DC da 48 a 12V.
Per cui se l'altra batteria viene sfruttata, la risposta è SI ma solo per ricaricare quella a 12V al posto del caro buon vecchio alternatore.

Sulla seconda parte è strano. In effetti chi non lo faceva di mettere un tempo una batteria sempre un pochino più grande?

• Like
  • Like
X