Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Bho guarda secondo me il motore elettrico che aiuta L avviamento del termico ( che poi funge da generatore in recupero )potrebbe essere lo stesso che poi da L avvio e lui è alimentato a 48v, o sbaglio ?
beh sulle mild hybrid la batteria del sistema ibrido serve ad avviare il motore tramite il motore/alternatore del sistema ibrido

mentre la batteria dei servizi a 12v appunto si occupa del impianto elettrico a 12v del auto
su auto full eletric chiaramente se stai fermo con infotaiment acceso, la corrente del impianto a 12v viene prelevata dalla batteria ad alta tensione, che mantiene in carica quella dei servizi

Non ti saprei rispondere a questo punto...
ah... mhh

sulle mild hybrid "leggere" il motore di avviamento è tutt' uno con l' alternatore

su tonale il motore elettrico mild hybrid è nel cambio

se però questo sostituisce alternatore e avviamento non saprei, sulle mild hybrid leggere con cambio manuale lo fa, ma questa ha il motore ausiliario nel cambio automatico

- Informazione Pubblicitaria -
Volevo condividere con voi la mia esperienza con una batteria Müller di 6 anni che ha sempre funzionato perfettamente fino a ieri dopo che è stata ferma 16 mesi di fila.

IMG_20230921_220003872.jpg
IMG_20230921_220016672.jpg
IMG_20230921_215952350.jpg

Beh la mia moto è stata prodotta 5 anni e mezzo fa
E da ottobre a maggio è ferma, eppure la batteria è ancora viva e vegeta

• Like
Reactions: Piezio77
Il mio Beverly 340 ...marzo 2016 ha la batteria originale e parte al primo colpo. Unica accortezza ma ovvia perche è fermo per mesi ...è tenerlo qualche giorno in carica ...

• Like
Reactions: VURT
La mia Panda dell'ufficio non le è mai stata cambiata la batteria in 5 anni. Siamo sempre li : auto che una volta spente...sono spente. Punto. Nessun assorbimento di nessun genere.
E non venite a dirmi che sulla Panda (benzina) le mettono una batteria maggiorata...perchè credo sia tra le auto più economiche al mondo. Anche lei sotto il cofano non è verniciata ecc ecc. Però ha l'astina per tenere aperto il cofano 🤣

• Like
Bhe … non per tirartela ,.. ma stai a fare una sfida alla sua durata
Io in inverno che uso meno lo scooter lo metto sempre sotto mantenitore
Tra L altro , il mio è un Honda sh che ha avviamento keyless , quindi anche lui ha sempre qualche diavoleria sempre accesa .
Il mio Beverly 340 ...marzo 2016 ha la batteria originale e parte al primo colpo. Unica accortezza ma ovvia perche è fermo per mesi ...è tenerlo qualche giorno in carica ...
Esatto .

• Like
X