Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

Ammettiamolo : 3 settimane a macchina ferma sono molto differenti tra una Panda ed una Tonale.
Una Panda non ha nulla di nulla che una volta girato il chiavino rimane alimentato, una Tonale...beh...vedi il discorso radar, il keyless, l'hand free, il gps, i led alle maniglie e chissà quant'altro ancora...HA voglia se ce ne sono di cose che stanno sempre attaccate e per quanto poco assorbano, cmq assorbono. Figurati se gli aggiungete un antifurto, la scatola nera dell'assicurazione (ormai quasi obbligatoria con quasi tutte le compagnie), un gps personale come me ecc ecc ed ecco che 3 settimane ferma è del tutto normalissimo che una batteria si scarichi del tutto.
Mi meraviglio che ci sia ancora gente che si meraviglia di una cosa simile....
Non ultimo sui benzina mettono sempre una batteria più piccola che sui diesel per gli ovvi motivi di avviamento e il quadro elettrico è completato.

Non capisco davvero questo vostro stupirvi ...
e bravo... non sono la Panda. nel bene e nel male.
 
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Ammettiamolo : 3 settimane a macchina ferma sono molto differenti tra una Panda ed una Tonale.
Una Panda non ha nulla di nulla che una volta girato il chiavino rimane alimentato, una Tonale...beh...vedi il discorso radar, il keyless, l'hand free, il gps, i led alle maniglie e chissà quant'altro ancora...HA voglia se ce ne sono di cose che stanno sempre attaccate e per quanto poco assorbano, cmq assorbono. Figurati se gli aggiungete un antifurto, la scatola nera dell'assicurazione (ormai quasi obbligatoria con quasi tutte le compagnie), un gps personale come me ecc ecc ed ecco che 3 settimane ferma è del tutto normalissimo che una batteria si scarichi del tutto.
Mi meraviglio che ci sia ancora gente che si meraviglia di una cosa simile....
Non ultimo sui benzina mettono sempre una batteria più piccola che sui diesel per gli ovvi motivi di avviamento e il quadro elettrico è completato.

Non capisco davvero questo vostro stupirvi ...
Turro vero .... Ma tu mi dimensioni il tutto facendo un impianto elettrico adeguato e una batteria dimensionata...non si può giustificare tutto scusami . Non ê che è stato via 3 mesi..... 3 settimane con un'auto nuova per me non deve esistere che rimanga con batteria morta .... Infatti gli hanno risolto tutto un garanzia....
 
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Turro vero .... Ma tu mi dimensioni il tutto facendo un impianto elettrico adeguato e una batteria dimensionata...non si può giustificare tutto scusami . Non ê che è stato via 3 mesi..... 3 settimane con un'auto nuova per me non deve esistere che rimanga con batteria morta .... Infatti gli hanno risolto tutto un garanzia....

Ma hai anche ragione tu, il problema è che per far reggere tutta quella roba ad una batteria, dovresti metterne una da tir.
E metterne una da tir significa anche avere un caricatore spaventosamente surdimensionato rispetto all'attuale.
E riesci a farcela stare su una macchina che potrebbe anche essere la tua Giulia ?
La risposta è logica...
 
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Ieri sera controllo la mia anche lei ferma da 10 gg con il tester segnava 12, messa sotto carica tutta la notte, stamattina ricontrollo con il tester segnava 13,50. Purtroppo succede tenendola ferma per tanto tempo. Il mio escavatorino la batteria e originale dal 2007, strano ma vero 😅👍
 
Ieri sera controllo la mia anche lei ferma da 10 gg con il tester segnava 12, messa sotto carica tutta la notte, stamattina ricontrollo con il tester segnava 13,50. Purtroppo succede tenendola ferma per tanto tempo. Il mio escavatorino la batteria e originale dal 2007, strano ma vero 😅👍
ecco ma la tua ha un suo senso rispetto a chi non si accendeva nemmeno il quadro. se segnava 12 il quadro si sarebbe acceso e probabilmente sarebbe anche andata in moto, anche se al limite.
 
L'altra cosa bella è che non puoi nemmeno più partire a spinta con il cambio automatico 🤣
 
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L'altra cosa bella è che non puoi nemmeno più partire a spinta con il cambio automatico 🤣
la più bella è che se ce l'hai imboscata in qualche box, tra freno di stazionamento elettrico, cambio in P (e batteria nel bagagliaio se è Giulia/Stelvio, la Tonale non so dove la tiene) è anche un grosso problema tirarla fuori, se non hai un booster sufficiente ad avviarla sul posto, o una seconda auto che puoi avvicinare a portata di cavi. E con la batteria a zero non è semplice.
 
la più bella è che se ce l'hai imboscata in qualche box, tra freno di stazionamento elettrico, cambio in P (e batteria nel bagagliaio se è Giulia/Stelvio, la Tonale non so dove la tiene) è anche un grosso problema tirarla fuori, se non hai un booster sufficiente ad avviarla sul posto, o una seconda auto che puoi avvicinare a portata di cavi. E con la batteria a zero non è semplice.
Nel vano motore, diciamo che abbastanza comodo per arrivare con dei cavetti
 
Nel vano motore, diciamo che abbastanza comodo per arrivare con dei cavetti
Sni.
Nel senso che io, non so voi, parcheggio sempre di muso nel garage perchè non vedo il motivo per il quale debba entrare/uscire in retromarcia riempiendo il garage di gas di scarico che poi mi becco io entrando uscendo.

Quindi mettere in moto con dei cavi è alquanto difficile perchè dovrei averne di così lunghi da attraversare tutta la macchina.
Forse sarebbe meglio ogni volta prendere l'abitudine a lasciare il cambio in N
 
Sni.
Nel senso che io, non so voi, parcheggio sempre di muso nel garage perchè non vedo il motivo per il quale debba entrare/uscire in retromarcia riempiendo il garage di gas di scarico che poi mi becco io entrando uscendo.

Quindi mettere in moto con dei cavi è alquanto difficile perchè dovrei averne di così lunghi da attraversare tutta la macchina.
Forse sarebbe meglio ogni volta prendere l'abitudine a lasciare il cambio in N
parliamo del cambio. se arresti l'auto in N non è che va in P da solo?
 
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