Chiaro che siNon è sbagliato quello che dici, ma ti ricordo che ad ogni accensione (e con lo S&S ce ne sono parecchie in più), l'assorbimento sulla batteria è notevole quindi oltre ai 2 punti che giustamente citi, c'è da aggiungere sicuramente l'assorbimento all'accensione.
Da cui il fatto che siano peggiorate le cose è assolutamente vero, non per nulla una batteria normale, per quanto spunto abbia, non va bene per una vettura con S&S.
Ma tutto questo sono sicuro che già lo sapevi
Eh purtroppo no. Qualunque cosa attaccata ovunque viene sentita dal sensore che è la prima cosa attaccata al Polo negativo della batteria. L’unico modo per farlo NON sentire al sensore sarebbe attaccarlo proprio sul Polo negativo. Il positivo non fa differenza in alcun caso. Il problema è che il sistema non prevede assorbimenti esterni. Non c’è quindi alcun modo per far sì che i consumi di centraline aggiuntive vengano compensati correttamente. Poi ogni auto ha le sue strategie di backup più o meno efficaci, ma purtroppo aggiungere centraline sempre accese su un veicolo moderno è un potenziale problema non risolvibile se non magari con metodi brutali tipo far rimappare illegalmente la ECU perché faccia lavorare l’alternatore sempre in modalità non Smart.Se non capisco male quindi, bisognerebbe andare ad attaccarsi direttamente sui poli dell batteria, di modo da far si che lo SA rilevi anche i consumi di black box/gps/antifurti/ecc connessi in seguito ?
In questo modo, lo SA "sente" quei consumi in più e si regola di conseguenza con la carica della batteria?
Me lo auguro per te ma non credo la cambieranno.Oggi ho avuto anche io il problema della batteria KO dopo che sono tornato dalle ferie, la macchina era rimasta in box ferma 3 settimane... Intanto spero non mi facciano pagare un centesimo per cambiare la batteria visto che la macchina ha meno di un anno ma qualcosa di anomalo io lo trovo, non è normale che non tenga un periodo di inattività di 3 settimane.
Perché dovrebbero cambiarti una batteria che si è scaricata?Oggi ho avuto anche io il problema della batteria KO dopo che sono tornato dalle ferie, la macchina era rimasta in box ferma 3 settimane... Intanto spero non mi facciano pagare un centesimo per cambiare la batteria visto che la macchina ha meno di un anno ma qualcosa di anomalo io lo trovo, non è normale che non tenga un periodo di inattività di 3 settimane.
L unico caso potrebbe essere Perché se si riscontra che magari è stata montata una batteria già un po’ datata che era rimasta in magazzino …….Perché dovrebbero cambiarti una batteria che si è scaricata?
Oltre ad essere normale perché le macchine sono piene di centraline e spesso anche gps delle compagnie assicurative e antifurti vari, dipende anche che tragitto hai fatto prima di posarla. Se hai fatto un tragitto breve non hai dato tempo alla batteria di ricaricarsi a dovere se poi aggiungiamo l’assorbimento come descritto prima ecco che la batteria si scarica del tuttoOggi ho avuto anche io il problema della batteria KO dopo che sono tornato dalle ferie, la macchina era rimasta in box ferma 3 settimane... Intanto spero non mi facciano pagare un centesimo per cambiare la batteria visto che la macchina ha meno di un anno ma qualcosa di anomalo io lo trovo, non è normale che non tenga un periodo di inattività di 3 settimane.
Oggi ho avuto anche io il problema della batteria KO dopo che sono tornato dalle ferie, la macchina era rimasta in box ferma 3 settimane... Intanto spero non mi facciano pagare un centesimo per cambiare la batteria visto che la macchina ha meno di un anno ma qualcosa di anomalo io lo trovo, non è normale che non tenga un periodo di inattività di 3 settimane.