Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

io la macchina la tengo nel box e la connessione internet fa schifo ..... non ho scatole nere o gps delle assicurazioni ... auto ripresa dopo 15 gg batteria 14.1 v accesa senza nessun problema ..... mo me gratto pero' 🤪 :D :D :D

• Like
Reactions: Pilitio
Non è sbagliato quello che dici, ma ti ricordo che ad ogni accensione (e con lo S&S ce ne sono parecchie in più), l'assorbimento sulla batteria è notevole quindi oltre ai 2 punti che giustamente citi, c'è da aggiungere sicuramente l'assorbimento all'accensione.
Da cui il fatto che siano peggiorate le cose è assolutamente vero, non per nulla una batteria normale, per quanto spunto abbia, non va bene per una vettura con S&S.
Ma tutto questo sono sicuro che già lo sapevi
Chiaro che si

Ma lo s&s lo disattivo ogni volta che accendo l'auto quindi è come se fosse inesistente per me
Idem mio padre sulla sua auto

• Like
Reactions: GIULIO24
Se non capisco male quindi, bisognerebbe andare ad attaccarsi direttamente sui poli dell batteria, di modo da far si che lo SA rilevi anche i consumi di black box/gps/antifurti/ecc connessi in seguito ?
In questo modo, lo SA "sente" quei consumi in più e si regola di conseguenza con la carica della batteria?
Eh purtroppo no. Qualunque cosa attaccata ovunque viene sentita dal sensore che è la prima cosa attaccata al Polo negativo della batteria. L’unico modo per farlo NON sentire al sensore sarebbe attaccarlo proprio sul Polo negativo. Il positivo non fa differenza in alcun caso. Il problema è che il sistema non prevede assorbimenti esterni. Non c’è quindi alcun modo per far sì che i consumi di centraline aggiuntive vengano compensati correttamente. Poi ogni auto ha le sue strategie di backup più o meno efficaci, ma purtroppo aggiungere centraline sempre accese su un veicolo moderno è un potenziale problema non risolvibile se non magari con metodi brutali tipo far rimappare illegalmente la ECU perché faccia lavorare l’alternatore sempre in modalità non Smart.

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho avuto anche io il problema della batteria KO dopo che sono tornato dalle ferie, la macchina era rimasta in box ferma 3 settimane... Intanto spero non mi facciano pagare un centesimo per cambiare la batteria visto che la macchina ha meno di un anno ma qualcosa di anomalo io lo trovo, non è normale che non tenga un periodo di inattività di 3 settimane.

• Like
Reactions: Pilitio e Piezio77
Oggi ho avuto anche io il problema della batteria KO dopo che sono tornato dalle ferie, la macchina era rimasta in box ferma 3 settimane... Intanto spero non mi facciano pagare un centesimo per cambiare la batteria visto che la macchina ha meno di un anno ma qualcosa di anomalo io lo trovo, non è normale che non tenga un periodo di inattività di 3 settimane.
Me lo auguro per te ma non credo la cambieranno.

Perché dovrebbero cambiarti una batteria che si è scaricata?

Perché dovrebbero cambiarti una batteria che si è scaricata?
L unico caso potrebbe essere Perché se si riscontra che magari è stata montata una batteria già un po’ datata che era rimasta in magazzino …….

Oltre ad essere normale perché le macchine sono piene di centraline e spesso anche gps delle compagnie assicurative e antifurti vari, dipende anche che tragitto hai fatto prima di posarla. Se hai fatto un tragitto breve non hai dato tempo alla batteria di ricaricarsi a dovere se poi aggiungiamo l’assorbimento come descritto prima ecco che la batteria si scarica del tutto

• Like
Reactions: Alfa_71

Basta che non gli dici che è stata ferma per 3 settimane....

La batteria era proprio a terra, anche attaccata al bosch c3 (carica batteria e mantenitore di carica) non dava proprio segni di vita, non è normale che una batteria di 6 mesi sana o senza qualche anomalia nell'impianto elettrico che assorbe troppo sia proprio morta dopo 3 settimane...
Tra l'altro non ho aggiunto nulla di esterno(es antifurto) che succhi corrente, vero che la macchina ha la sim intergrata e la geolocalizzazione(tutto originale Alfa) ma sulla Renegade dove ho aggiunto antifurto (satellitare con sim) che quindi succhia corrente mi era capitato quando la macchina aveva poco più di 6 mesi (come in questo caso) di essere stato via per lavoro un mese e mezzo e tornato la batteria era ancora ok per avviare la macchina.
Capisco fare fatica al primo avvio per poca tensione dopo uno stop prolungato ma proprio a zero no vuol dire che qualcosa non va a dovere... soprattutto trattandosi di un macchina che non ha ancora un anno di vita.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
X