Forse ho trovato la causa ...
1° 24 ora prima di rientrare in Italia 16 aprile mi sono connesso con l'APP ed era tutto regolare ( vuol dire che a 59 giorni la batteria era ancora viva altrimenti non si sarebbe connessa )
2°Arrivato in Italia 17 aprile , batteria completamente a 0 , con tanta fatica connettendo in parallelo una batteria da 70Ah e tentato l'avviamente per oltre 20 minuti alla fine e ripartita. ( nota dopo aver connesso la batteria in parallelo dopo alcuni minuti la ventola raffreddamento radiatore partiva e non cera verso di fermarla , solo sconnettendo la batteria in parallelo e poi riconnettendola , la ventola si fermava ) naturalmente tutti i servizi in errore poi uno a uno a ogni riaccensione sparivano.
3° Usato regolarmente l'auto il 17-18 e 19 aprile percorrendo circa 550km il 19 sera posteggiata , la stessa sera da casa mi sono connesso con l'app.
4° 20 aprile mattina , tocco la maniglia si sgancia la sicura e apro la portiera, tutto spento , ok esco dalla vettura e provo a chiudere la vettura , non funziona piu impossibile chiudere tutte le porte , ...nuovamente batteria completamente scarica a 3.1V ( allego foto ), poi nuovamente problemi per farla ripartire con una batteria in parallelo ( nota con i classici buster impossibile perché deve essere connesso alla batteria per almeno un 10 minuti e il buster dopo un paio di minuti è già scarico , unica possibilità batteria in parallelo ma un grossa batteria una da 12 o 24 Ah non è sufficiente per far ravvivare la batteria e fare l'avviamento .) una volta messa in moto lo lasciata girare un 30 minuti al minimo e poi ho spento.
5° Questa mattina nessun problema perfettamente funzionante faccio un 30km e la posteggio , da casa mi conetto alla app , dopo un dieci minuti l'inquilino del pian terreno mi suona dicendomi che la mia tonale ha la ventola che gira ... vado giù e batteria scarica ma non a 3V era a 9V , connetto nuovamente la batteria in parallelo , ma questa volta in un 3-5 minuti posso fare l'avvio .
A questo punto penso che se la batteria sia non carica completa alla connessione con l'APP che accende il sistema elettronico per i vari controlli e info , alla chiusura della APP, avendo la batteria leggermente scarica , non è in grado si sospendere il sistema che inizia a scaricare la batterie in modo vertiginoso e in meno di 8 ore la scarica completamente.
Per il richiamo allego una foto fatta tre mesi fa quando ho richiesto un appuntamento che poi non mi hanno mai richiamato per confermarlo , come si può vedere e abbastanza preoccupante , servo sterzo da controllare motore da controllare, ABS non funzionante, ecc sinceramente mette il panico , ed e una cosa che dovrebbero avvisare per il richiamo non aspettare di fare il tagliando