Batticalcagno artiginale per 147

ciao, devo dire che sei stato un grande a farti venire questa idea e soprattutto a condividerla con noi, potresti mandarmi l'indirizzo di questo artigiano, naturalmente mi basta il nome preciso così lo trovo su ebay, grazie..
 
Quelli della Ti non so come sono cmq in Alfa c' è li hanno di certo sia per 3 che per 5 p la spesa mi pare si tanta + 200€ un bel furto:smiley_029:

Sei un vero perfezionista :D

Vorrei sapere: adesso che è passato un po' di tempo dal montaggio e dall'acquisto, come sono ? Ancora in buono stato? Dove si può trovare il biadesivo per carrozzieri?

Mi daresti il contatto dell'artigiano?

Se vuoi ti lascio mail in privato

Grazie e complimenti
 
Sei un vero perfezionista :D

Vorrei sapere: adesso che è passato un po' di tempo dal montaggio e dall'acquisto, come sono ? Ancora in buono stato? Dove si può trovare il biadesivo per carrozzieri?

Mi daresti il contatto dell'artigiano?

Se vuoi ti lascio mail in privato

Grazie e complimenti


Si sono ancora li perfetti certo un po' di usura dati i tacchi della mia meta che ogni tanto si dimentica che tengo piu' alla 147 che a lei :grinser005:.
In ogni caso biadesivo da carrozzieri per trovarlo fresco e di qualita meglio andare da un amico carroziere.
Ora ti mando il contatto in privato.
Mi sa che mi devo fare dare la mancia dall artigiano visto che li sto portando un po' di gente.:blink:.
 
li ho montati anche io da un bel pò e devo dire che fanno molto scena,:)l'unica pecca secondo me e che se strisci con il piede sopra le lettere alfa romeo si piegano un pò e bisogna raddrizzarle!!!!!!Avevo pensato di riempirle ma con che cosa?:confused:
potresti riempirli con il mastice per motori quello rosso....
 
salve a tutti qualcuno mi può dare un contatto di questo produttore...grazie e........il cuore ha sempre ragione.........
 
ciao a tutti!
Potrei avere anche io il contatto gentilmente?

Grazie
 
si molto belli ma io me li sono fatti artigianalmente;) un lavoretto un pò più lungo e complicato ma di effetto...magari a vedere prima questa soluzione avrei anche potuto optare per questo ma vabbè pazienza...
 
Bravo Alessio posta una foto del tuo lavoro e facci sapere come hai fatto saluti e buone feste
 
premetto che la mia è una 5 porte ma li ho fatti solo nella parte anteriore,
per prima cosa ho acquistato dei battitacco anteriori di una 5 porte su ebay occasione asta agiudicata ad 1 cent + spedizione, sempre su e bay ho acquistato deglia adesivi di colore grigio chiaro "alfa romeo" e delle striscioline sempre adesive, quelle che vanno a dx e sx della scritta, e in fine ho acquistato anche in una ferramenta una stecca in alluminio di 3 cm x2.5 m
a questo punto è entrato in gioco il vantagio di essere carrozziere ed avere una propria carrozzeria:) :
ho ritagliato con un frullino la parte originale nera dei battitacco (quella cn la scritta), ho preso la misura ed ho tagliato la stecca di alluminio a misura rifilandola alle estremità come l'originale,con un lima ed un pò di pazienza ho limato ed aggiustato il buco in modo da far entrare senza problemi la stecca rifilata.
a questo punto sono passato alla verniciatura :ho preparato le stecche ed ho scelto il colore, dato che i cromati li avevano tutti ho deciso x un metallizzato grigio scuro( grigio grafite ,alfa romeo, x chi lo conosce ) ho iniziato ed ho dato un paio di mani di base opaca dopo qualke min di asciugatura ho applicato gli adesivi prendendo accuratamente le misure, a questo punto dopo essermi assicurato che gli adesivi si erano incollati x bene ho coperto tutto cn altre 2 mani di trasparente.
l'effetto è molto bello anche xk al tatto la scritta risulta in rilievo cm l'originale.
a questo punto nn è rimasto che incollare le stecce verniciate al battitacco forato...in verita questa è stata l'operazione più complicata....ho livellato la stecca sul battitacco posto dei fermi fatti artigianalmente con della lamiera x rendere tutto più solido, infine messo una colla speciale molto potente che in genere si usa x riparare paraurti o parti in plastica. in fine dato una lucidata al battitacco e alla parte verniciata ho applicato una pellicola trasparente di un paio di mm rifilando cn un taglierino,il tutto per evitare che il lavoro sia vanificato in poco tempo...le foto adesso non le ho le posterò domani questo è stato tutto il procedimento comleto spesa approssimativa circa 65 euro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco le foto come promesso: non fate troppo caso allo sporco ma cn il tempo di questi giorni è impossibile mantenere l'auto pulita:)

batt2.jpgbatt6.jpgbatt1.jpgbatt7.jpgbatt5.jpg
pencil.png