Battito a basso regime 147

Discussione in 'Jtd - Jtdm' iniziata da Alfa46, 3 Novembre 2008.

  1. Salve a tutti, scrivo perchè da poco tempo sento uno strano battito del motore che si manifesta nella ripresa da regimi molto bassi (1250 g/m). A me sembra come se la macchina battesse in testa, quindi ho verificato il corretto livello dell'olio motore ed è ok. Con l'attuale olio ho percorso circa 7000 km e non riesco a capire da cosa dipenda sto maledetto battito.. Sapreste aiutarmi?
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Battito a basso regime

    L'olio non centra nulla con il battito in testa. Inoltre tu hai una macchina diesel per cui non puoi avere il cosiddetto battito in testa, che si verifica solo sui benzina.
    Comunque che olio hai messo? con che gradazione?
    Quanti km ha la macchina?
    Ciao
     
  4. Re: Battito a basso regime

    Allora, la macchina ha 70.000 km e l'olio che ho messo è il selenia WR 5W-40 con circa 7000 km. Non sapevo che nei diesel non si possa presentare il battito in testa. Comunque il rumore che avverto è molto simile a quanto già detto. Non saprei veramente cosa possa essere... :confused:
     
  5. Re: Battito a basso regime

    Potrebbe essere una o più valvole che sfiatano leggermente a causa di incrostazioni, questo crea un rumore che assomiglia molto al battito in testa, prova da un meccanico a far spruzzare uno spray per pulire le valvole, normalmente il problema viene risolto.
    Ciao
     
  6. Re: Battito a basso regime

    Mi sa che hai ragione tu. Ora che mi dici sta cosa mi è venuto in mente il trattamento antiattrito fatto sul motore poco tempo fa, e l'unica fase che ho omesso è la pulizia dell'impianto di iniezione con additivi. Proverò a breve e faccio sapere. Per il momento ti ringrazio:decoccio:
     
  7. Re: Battito a basso regime

    Infatti potrebbe essere il battito delle valvole. Però dovesti sentire più un ticchettio che non un battito vero e proprio.
    ciao