Baule intelligente

domani provo a chiamare un meccanico ..ma onestamente vorrei evitare di pagare la chiamata al meccanico e poi dover andare anche in alfa con il carro attrezzi (che però ho compreso nell'assicurazione)
 
si ci ho provato...ma al massimo il freno a mano sono riuscito a staccare ...per il portabagagli non so perchè non ci sono riuscito ...non mi dava segni di vita ovvero solo la spia del freno a mano e quella dello sportello aperto , ma il baule in nessuna maniera ci sono riuscito ...ne con la chiave e ne dal tasto vicino alla retrocamera ...ragazzi sono stressatissimo da sta cosa credetemi
 
domani provo a chiamare un meccanico ..ma onestamente vorrei evitare di pagare la chiamata al meccanico e poi dover andare anche in alfa con il carro attrezzi (che però ho compreso nell'assicurazione)
Premesso che non conosco lo schema elettrico di Giulia ma ragionando un momento direi che alimentando i poli di emergenza vai ad alimentare anche la batteria, perciò si dovrebbe aprire. Come si è sbloccato il freno così dovrebbero sbloccarsi porte e portellone.
Del resto i poli sono fatti per alimentare tutti i servizi dell'auto dal motorino alle luci...

Attenzione piuttosto alla polarità, potresti fare seri danni.

Comunque se non è un guasto del portellone un elettrauto e sicuramente in grado di dare alimentazione al portellone anche senza batteria di bordo.
 
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Premesso che non conosco lo schema elettrico di Giulia ma ragionando un momento direi che alimentando i poli di emergenza vai ad alimentare anche la batteria, perciò si dovrebbe aprire. Come si è sbloccato il freno così dovrebbero sbloccarsi porte e portellone.
Del resto i poli sono fatti per alimentare tutti i servizi dell'auto dal motorino alle luci...

Attenzione piuttosto alla polarità, potresti fare seri danni.
si la polarità l'ho beccata bene (mi sono studiato lo schema) però ho collegato i cavetti ad un'altra auto ..può essere questo? non abbastanza potenza , poiche credo che se avessi sbagliato la polarità non si sarebbe acceso neanche il freno a mano ...presumo
 
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Non c'è differenza che la tensione venga dalla batteria o dai poli sotto al cofano...controlla bene di avere almeno i 12 Volt....il baule deve aprirsi!
 
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Non c'è differenza che la tensione venga dalla batteria o dai poli sotto al cofano...controlla bene di avere almeno i 12 Volt....il baule deve aprirsi!
dici che prima di andare in alfa mi conviene provare con un meccanico ?
 
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capisco quindi forse per questo ? almeno mi eviterei il carro attrezzi ..ma quando hai attaccato i morsetti dopo come hai aperto il baule con la chiave ?

Pulsante in basso a sinistra. Appena il meccanico a messo il booster ho visto le luci interne accese e ho premuto per aprire.
Appena aperto ho riattacato la batteria.
 
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comunque ragazzi grazie a tutti ..in anticipo sto impazzendo per sta cazzata che ho fatto ...almeno mi date speranza:)
 
Pulsante in basso a sinistra. Appena il meccanico a messo il booster ho visto le luci interne accese e ho premuto per aprire.
Appena aperto ho riattacato la batteria.
allora devo averlo attaccato male ? può essere ?
 
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Pulsante in basso a sinistra. Appena il meccanico a messo il booster ho visto le luci interne accese e ho premuto per aprire.
Appena aperto ho riattacato la batteria.
ma una curiosità il polo negativo si accede senza smontare niente ? per il positivo ho visto dov'è ...scomodissimo ma il negativo è il perno ..non va smontato niente ?
 
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