Benefici delle automobili elettriche

La cabina a gettoni no, anche se ho molti ricordi positivi, quanti scherzi e divertimento sano..

Ma alla sedia elettrica dico no, vorrei ricordare che alcuni stati hanno bandito la sedia Elettrica ora non vorrei causa transazione energetica (la chiamano cosi ma effettivamente il disegno è molto più grande pensando alla Cina) doverne comprare una per uso personale.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Tutta l'industria va con motori elettrici, la più moderna con magneti permanenti come le auto elettriche.
Non ti seguo. Un motore elettrico su una pressa va a velocità diverse rispetto a un veicolo in autostrada, ha minori probabilità di schiantarsi contro un muro, sta in ambienti con temperature controllate...
 
Davvero ti fa paura un motore elettrico che urta? :confused:
Solo le batteria hanno energia (come il serbatoio di benzina nei veicoli che guidiamo adesso) ed è la cosa di cui preoccuparsi. Il motore è solo un groviglio di fili di rame
 
- Informazione Pubblicitaria -
Davvero ti fa paura un motore elettrico che urta? :confused:
Solo le batteria hanno energia (come il serbatoio di benzina nei veicoli che guidiamo adesso) ed è la cosa di cui preoccuparsi. Il motore è solo un groviglio di fili di rame
Hai ragione, errore mio. Intendevo le batterie, non il motore.
 
Schiantarmi mi preoccupa sempre.
Schiantarmi con un 50l di benzina mi preoccupa nello stesso modo che schiantarmi con le batterie. In questo momento la protezione dell batterie non è normata e standardizzata quindi è normale e ovvio che desti più preoccupazione. Ma l'ho detto fin da subito
 
I cracsh test li fanno anche le auto elettriche… comunque qualsiasi auto può prendere fuoco che sia elettrico benzina diesel e gpl metano il gpl e metano a livello teorico sono molto pericolose ma poi nelle percentuali non mi sembra ci siano moltissimi casi di incidente/esplosione ecc.. il metano nelle bombole sta a 220 bar… ovviamente sulle auto elettriche il periodo c’è di alta tensione ma e molto più alto per chi ci deve mettere mano che per chi le utilizza. Sono piene di sistemi per evitare rischi..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Schiantarmi mi preoccupa sempre.
Schiantarmi con un 50l di benzina mi preoccupa nello stesso modo che schiantarmi con le batterie.
Vabbè, ma perché tu non sei uno di quelli che in auto viaggia sempre in riserva sparata. Quelli sono i veri guidatori prudenti :cool:
 
se mi capita di trovarmi in un incidente con una Tesla spero proprio di essere in grado di allontanarmi alla svelta

If EVs are not lashed or adequately lashed and a vessel encounters bad weather, the cars can become loose, have an impact, and cause a fire, the captain says. A single vehicle fire could prove catastrophic.

Se i veicoli elettrici non sono fissati o sono sono adeguatamente fissati e una nave incontra condizioni meteorologiche avverse, le auto possono allentarsi, avere un impatto e causare un incendio, dice il capitano. L’incendio di un singolo veicolo potrebbe rivelarsi catastrofico.


tratto da

Cargo fires, in particular, are of growing concern. Mis-declared and dangerous goods are a recurrent issue for container shipping, while lithium batteries are an emerging risk for both container ships and car carriers, which
are transporting growing numbers of electric vehicles, given existing counter-measure systems may not respond effectively in the event of a blaze. Cargo fires on board such large vessels can spread quickly and be particularly difficult to control, often resulting in the crew abandoning ship.

Gli incendi dei cargo, in particolare, destano crescente preoccupazione. Le merci pericolose e dichiarate erroneamente sono un problema ricorrente per la spedizione di container, mentre le batterie al litio rappresentano un rischio emergente sia per le navi portacontainer che per le compagnie di trasporto auto che trasportano un numero crescente di veicoli elettrici, poiché i sistemi di contromisure esistenti potrebbero non rispondere efficacemente in caso di incendio. Gli incendi del carico a bordo di navi così grandi possono diffondersi rapidamente ed essere particolarmente difficili da controllare, portando spesso l’equipaggio ad abbandonare la nave.

The growing popularity of electric vehicles (EVs) brings another challenge as their rapid growth means many more millions of these will need to be transported by sea in future. EVs represent a significant difference in risk profile for shippers when compared with traditional vehicles
and may require changes in vessel design, fire detection and fighting capabilities and cargo loading procedures. EV lithium-ion batteries could potentially ignite if damaged, are susceptible to cargo shift in rough seas if not adequately secured and can also combust with an increase in temperature from a nearby fire or even during on board charging. Fires require a large volume of water to extinguish and cool the surrounding area, which can, in turn, endanger the stability of the ship. Crews will need to be specially trained and equipped with appropriate detectors and fire extinguishing equipment.

La crescente popolarità dei veicoli elettrici (EV) comporta un’altra sfida poiché la loro rapida crescita significa che in futuro se ne dovranno trasportare via mare molti milioni in più. I veicoli elettrici rappresentano una differenza significativa nel profilo di rischio per gli spedizionieri rispetto ai veicoli tradizionali e potrebbe richiedere modifiche alla progettazione della nave, alle capacità di rilevamento e lotta agli incendi e alle procedure di carico del cargo. Le batterie agli ioni di litio dei veicoli elettrici potrebbero potenzialmente incendiarsi se danneggiate, essere suscettibili allo spostamento del carico in mare mosso se non adeguatamente fissate e possono anche bruciare con un aumento della temperatura a causa di un incendio nelle vicinanze o anche durante la ricarica a bordo. Per spegnere gli incendi serve un grande volume d'acqua e raffreddare l'area circostante, il che può, a sua volta, mettere a repentaglio la stabilità della nave. Gli equipaggi dovranno essere appositamente addestrati e dotati di rilevatori adeguati e attrezzature antincendio.


tratto da

CAUSES OF AN EV FIRE
FIRES INVOLVING NUMEROUS EVS HAVE BEEN STUDIED AND A COMMON CAUSE OF EV FIRE INCIDENTS IS DAMAGE TO THE EV BATTERY PACk WHICH ULTIMATELY RESULTS IN CATASTROPHIC FAILURE OF THE EV’S LITHIUM-ION BATTERy PACK VIA THERMAL RUNAWAY.

CAUSE DI INCENDIO DI UN VEICOLO ELETTRICO
SONO STATE STUDIATE LE CAUSE DI INCENDI CHE COINVOLGONO NUMEROSI VEICOLI ELETTRCI E UNA CAUSA COMUNE DI INCENDI DI VEICOLI EV È IL DANNEGGIMANENTO DEL PACCO BATTERIA DEL VEICOLO CHE PROVOCA ALLA FINE UN GUASTO CATASTROFICO A CAUSA DEL RUNAWAY TERMICO.

Anticipated improvements to battery technology will not completely eliminate the risk of a fire. Accordingly, fire detection, fire suppression and firefighting strategies and tactics on board PCCs, PCTCs and ROROs will all need to evolve in tandem with the new technologies developed.

I miglioramenti previsti alla tecnologia delle batterie non elimineranno completamente il rischio di incendio. Di conseguenza, le strategie e le tattiche di rilevamento, soppressione e lotta antincendio a bordo di PCC, PCTC e RORO dovranno evolversi di pari passo con le nuove tecnologie sviluppate.

tratto da
 
- Informazione Pubblicitaria -
X