Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,369
- 15,530
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ma tutte queste cavolate chi le ha scritte?Ciao! Visto che alcuni si lamentano delle automobili elettriche, vorrei condividere con voi alcuni vantaggi delle automobili elettriche come la nuova Fiat 500e o la nuova Fiat 600e.
Ecco alcuni vantaggi delle auto elettriche:
1. Riduzione dell'inquinamento: Le auto elettriche non emettono gas di scarico nocivi, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria e ridurre l'inquinamento atmosferico.
2. Sostenibilità: L'energia elettrica può essere prodotta da fonti rinnovabili, come solare, eolica o idroelettrica, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili e favorendo la sostenibilità ambientale.
3. Risparmio sui costi di carburante: Le auto elettriche hanno un costo operativo inferiore rispetto alle auto a combustione interna, poiché l'elettricità è generalmente più economica rispetto al carburante.
4. Riduzione delle emissioni di CO2: Le auto elettriche contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 e, quindi, possono aiutare a combattere il cambiamento climatico.
5. Riduzione del rumore: Gli motori elettrici sono generalmente più silenziosi rispetto a quelli a combustione interna, contribuendo a ridurre l'inquinamento acustico nelle aree urbane.
6. Minore manutenzione: Le auto elettriche hanno meno parti mobili rispetto alle auto tradizionali, riducendo il bisogno di manutenzione e i relativi costi.
7. Incentivi governativi: In molte regioni, sono disponibili incentivi fiscali e sussidi per l'acquisto di auto elettriche, rendendole più accessibili per i consumatori.
8. Prestazioni e accelerazione: Molte auto elettriche sono note per le loro prestazioni elevate e l'accelerazione rapida grazie alla loro coppia immediata dei motori elettrici.
9. Evoluzione tecnologica: Con il rapido sviluppo delle tecnologie delle batterie elettriche, l'autonomia delle auto elettriche sta aumentando, rendendole una scelta sempre più pratica per la mobilità quotidiana.
10. Contributo al sistema energetico: Le auto elettriche possono essere impiegate come risorse di accumulo di energia, contribuendo a stabilizzare la rete elettrica mediante la gestione delle richieste di energia.
Questi vantaggi stanno contribuendo all'aumento della popolarità delle auto elettriche come alternativa sostenibile ai veicoli tradizionali a combustione interna.
Sei un produttore di auto elettriche o un politico Europeo?
Proviamo a rispondere:
Punto 1 riduzione dell'inquinamento, tutto da vedere, prima per produrre le batterie si inquina parecchio e il materiale che serve lo si trova non dappertutto, quindi vincolati soprattutto da Cina e Africa.
Punto 2 vero l'energia può essere prodotta con meno inquinamento e pure a casa nostra. Poi però i pannelli solari andranno cambiati entro i 25 anni e anche lì vediamo lo smaltimento.
Punto 3 il risparmio se la carichi a casa tua ma se come nella maggioranza delle persone soprattutto nelle città ti tocca farlo fuori e li i costi aumentano soprattutto se ti serve la carica veloce.
Poi c'è un altro fattore che forse dimentichi, le auto elettriche costano molto di più e quindi dato che durano meno di quelle normali il costo e tutto da verificare.
Punto 4 può essere.
Punto 5 vero
Punto 6 la meccanica si rovina uguale, solo il motore a meno manutenzione ma siccome costa di più in partenza, tutto il guadagno l'hai già perso.
Punto 7 vero per ora
Punto 8 prestazioni in accelerazione migliori sicuramente in dinamica sicuramente no visto i pesi eccessivi.
Punto 9 vero o forse in parte vero
Punto 10 non lo so come sia possibile ma se è così bene.
Quindi al netto di tutto per ora le elettriche sono peggio e la gente effettivamente non le sta premiando. Speriamo che i politici si svegliano e blocchiamo sta cavolata