Biellette regolabili per barra di torsione.

E' uno step che voglio fare a Settembre,se trovo qualcosa di decente ok,altrimenti me le faccio costruire.
Penso dovrebbe essere un qualcosa che ti vendono assieme all'assetto,se abbassi la macchina la barra lavora fuori come un balcone.
In giro non c'è molto,a parte quelle cose brutte che vendono su ebay (quelle rosse e nere).
Se (QUALCUNO,vero Zio? :D) Non le fa nel frattempo,utilizzo componenti aeronautici con bulloneria in pollici (tanto ci si infilano uguale,le testine sono identiche alle teste delle bielle cambio passo degli elicotteri leggeri)
Poi per non fartle allentare bastano dei dadi con i fori per le frenature,sempre aeronautici.
Riassumendo,si può fare con componenti aeronautici,e il corpo filettato te lo fai fare.
Per intenderci le bielle cambio passo rotore di coda di un elicottero (leggero) sono fatte così:
Main+Rotor+Head+Lubrication.jpg
 

Allegati

  • Main+Rotor+Head+Lubrication.jpg
    Main+Rotor+Head+Lubrication.jpg
    92.6 KB · Visualizzazioni: 313
  • Like
Reactions: Cristian. S
E' uno step che voglio fare a Settembre,se trovo qualcosa di decente ok,altrimenti me le faccio costruire.
Penso dovrebbe essere un qualcosa che ti vendono assieme all'assetto,se abbassi la macchina la barra lavora fuori come un balcone.
In giro non c'è molto,a parte quelle cose brutte che vendono su ebay (quelle rosse e nere).
Se (QUALCUNO,vero Zio? :D) Non le fa nel frattempo,utilizzo componenti aeronautici con bulloneria in pollici (tanto ci si infilano uguale,le testine sono identiche alle teste delle bielle cambio passo degli elicotteri leggeri)
Poi per non fartle allentare bastano dei dadi con i fori per le frenature,sempre aeronautici.
Riassumendo,si può fare con componenti aeronautici,e il corpo filettato te lo fai fare.
Per intenderci le bielle cambio passo rotore di coda di un elicottero (leggero) sono fatte così:
Visualizza allegato 170533

Brutte si basta che siano funzionali [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Scusate ma secondo voi si può montare l'assetto e le biellette sostituirle successivamente oppure bisogna per forza fare il lavoro in uno step solo? Eventualmente quanto si puo girare senza?
 
E' uno step che voglio fare a Settembre,se trovo qualcosa di decente ok,altrimenti me le faccio costruire.
Penso dovrebbe essere un qualcosa che ti vendono assieme all'assetto,se abbassi la macchina la barra lavora fuori come un balcone.
In giro non c'è molto,a parte quelle cose brutte che vendono su ebay (quelle rosse e nere).
Se (QUALCUNO,vero Zio? :D) Non le fa nel frattempo,utilizzo componenti aeronautici con bulloneria in pollici (tanto ci si infilano uguale,le testine sono identiche alle teste delle bielle cambio passo degli elicotteri leggeri)
Poi per non fartle allentare bastano dei dadi con i fori per le frenature,sempre aeronautici.
Riassumendo,si può fare con componenti aeronautici,e il corpo filettato te lo fai fare.
Per intenderci le bielle cambio passo rotore di coda di un elicottero (leggero) sono fatte così:
Visualizza allegato 170533
Penso che con il corrispettivo che costano queste biellette per elicotteri, ci compri tutto un assetto sportivo, composto da: 4 molle Eibach + 4 ammortizzatori Bilstein, e 4 biellette rinforzate, per usi automotive..:D:D:D
E ti avanza una cena per due...:D:D
 
Ho costruito le biellette, solo che a me servono sulla 147..
A me originali sono 180 le posteriori e 125 le anteriori

Da quello che ho letto alla prima pagina sono il contrario della Giulietta.
Quindi dovrei allungare le posteriori e accorciare le anteriori?
 

Allegati

  • IMG_20190426_112425.jpg
    IMG_20190426_112425.jpg
    745 KB · Visualizzazioni: 228
  • IMG_20190426_170404.jpg
    IMG_20190426_170404.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 237
Togli la rondella zigrinata . Non serve .
 
Togli la rondella zigrinata . Non serve .
Perché non serve? Sapresti darmi un idea sulle misure? Cioè se allungare il posteriore e accorciare all'anteriore..
Vorrei sapere se è sensata come cosa

Deve arrivarmi anche la barra da 16mm post della gta e quando arriva monto tutto
 
Dipende dal assetto che hai ma in og i caso per metterle " giuste " va appoggita la macchina a terra e da li si vede se allungare o accorciare . La barra deve essere perpendicolare al terreno . La rondella non serve perche non fa uno sforzo tale da mettercela . In piu la zigrinata sul alluminio non ci va . O si infossa
 
  • Like
Reactions: None e Jo16v
Ho un assetto a ghiera regolabile ma dietro se la abbasso non tiene più parte. E ho attribuito il problema alla barra stabilizzatrice che non lavora nella giusta posizione. Ora come ora è quasi perfetta la tenuta ma l'estetica ne risente e volevo abbassarla un paio di cm anche dietro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi per la regolazione devo cercare di tenere la barra più a livello possibile con il terreno ?
 
Ultima modifica: