BMW Concept X6 "ActiveHybrid"
Il crossover ibrido
Consumo di carburante ed emissioni ridotte fino al 20% rispetto ad un'automobile comparabile a trazione tradizionale. Questo è il concetto su cui BMW ha fatto leva per presentare in Germania la sua Concept X6 ActiveHybrid.
Questo protoripo si basa sulla tecnologia che ha preso il nome di "EfficientDynamics", perno della strategia "Best of Hybrid" della Casa bavarese.
Inoltre, nell'ambito della cooperazione nel settore dell'ibrido con la General Motors e la DaimlerChrysler a Troy/USA, è stato sviluppato il cambio attivo Two-Mode. Con questo sono state messe a disposizione due modalità differenti di esercizio elettrico. Una modalità è stata sviluppata per la fase di avviamento e per la guida a basse velocità, mentre la seconda è stata prevista per la guida a velocità superiori, così da sfruttare in ogni situazione la coppia generata dall'elettromotore.
Inoltre il Two-Mode consente una trasmissione variabile delle coppie, ripartendole attraverso dei cambi epicicloidali. Nel dettaglio, il principio integra un elettromotore e la guida con rapporti di demoltiplicazione fissi in un sistema unico.
Adesso che la si può guardare in faccia, si può vedere che la versione più sportiva di un modello BMW X in abbinamento alla tecnologia ibrida è stata presentata a Francoforte con un disegno che ricalca decisamente il dna dei modelli BMW X.
La linea del tetto è per esempio un elemento caratteristico, analogamente al profilo da Coupé e allo sbalzo anteriore corto, al passo lungo e alla sporgenza lunga della coda. I passaruota muscolosi e le grandi ruote esprimono poi la robustezza della vettura, che monta pneumatici da 21 pollici che presentano un design tridimensionale dei cerchi.
fonte: omniauto
Il crossover ibrido
Consumo di carburante ed emissioni ridotte fino al 20% rispetto ad un'automobile comparabile a trazione tradizionale. Questo è il concetto su cui BMW ha fatto leva per presentare in Germania la sua Concept X6 ActiveHybrid.
Questo protoripo si basa sulla tecnologia che ha preso il nome di "EfficientDynamics", perno della strategia "Best of Hybrid" della Casa bavarese.
Inoltre, nell'ambito della cooperazione nel settore dell'ibrido con la General Motors e la DaimlerChrysler a Troy/USA, è stato sviluppato il cambio attivo Two-Mode. Con questo sono state messe a disposizione due modalità differenti di esercizio elettrico. Una modalità è stata sviluppata per la fase di avviamento e per la guida a basse velocità, mentre la seconda è stata prevista per la guida a velocità superiori, così da sfruttare in ogni situazione la coppia generata dall'elettromotore.
Inoltre il Two-Mode consente una trasmissione variabile delle coppie, ripartendole attraverso dei cambi epicicloidali. Nel dettaglio, il principio integra un elettromotore e la guida con rapporti di demoltiplicazione fissi in un sistema unico.
Adesso che la si può guardare in faccia, si può vedere che la versione più sportiva di un modello BMW X in abbinamento alla tecnologia ibrida è stata presentata a Francoforte con un disegno che ricalca decisamente il dna dei modelli BMW X.
La linea del tetto è per esempio un elemento caratteristico, analogamente al profilo da Coupé e allo sbalzo anteriore corto, al passo lungo e alla sporgenza lunga della coda. I passaruota muscolosi e le grandi ruote esprimono poi la robustezza della vettura, che monta pneumatici da 21 pollici che presentano un design tridimensionale dei cerchi.
fonte: omniauto
Allegati
-
1.jpg14.4 KB · Visualizzazioni: 186
-
1.jpg_thumb26.1 KB · Visualizzazioni: 174
-
2.jpg13.5 KB · Visualizzazioni: 158
-
2.jpg_thumb24.5 KB · Visualizzazioni: 200
-
3.jpg14 KB · Visualizzazioni: 154
-
3.jpg_thumb25.4 KB · Visualizzazioni: 157
-
4.jpg11.6 KB · Visualizzazioni: 164
-
4.jpg_thumb18.8 KB · Visualizzazioni: 165
-
5.jpg12.1 KB · Visualizzazioni: 169
-
5.jpg_thumb22.6 KB · Visualizzazioni: 183
-
6.jpg13.8 KB · Visualizzazioni: 171
-
6.jpg_thumb23.8 KB · Visualizzazioni: 145
-
7.jpg11.9 KB · Visualizzazioni: 157
-
7.jpg_thumb23.4 KB · Visualizzazioni: 140
-
8.jpg16.1 KB · Visualizzazioni: 154
-
8.jpg_thumb26.1 KB · Visualizzazioni: 156
-
9.jpg14.5 KB · Visualizzazioni: 152
-
9.jpg_thumb23.4 KB · Visualizzazioni: 167