Bosch Aerotwin per 156

La prima volta mi sono durati circa un anno senza problemi, poi hanno cominciato a lasciare aloni.La seconda volta mi sono durati un pò meno. Non sò se è perchè la seconda volta li hò acquistati in un supermarket, anche in offerta...La mia auto durante la notte è sempre in garage, ma durante il giorno è all'aperto. Per cui sotto il sole d'estate e al freddo d'inverno_Ogni anno mi dimentico di sostituirle prima dell'estate....così da averne una per l'inverno ed una serie per l'estate!!!
 
Io sulla Q4 le ho montate a Marzo 2009, 25k km fa. Stanno cominciando a lasciare aloni ora... auto sempre in box o parcheggiata al coperto.

Le spazzole AeroTwin sono disponibili anche a linea accessori Alfa Romeo e sono differenziate tra braccio che le prevede di serie e braccio tipo vecchio. Montando quelle nuove sui bracci vecchi si hanno problemi di non perfetta aderenza.
Bosch aggiungere la sigla "retrofit" a quelle da lei distribuite direttamente con retro-applicabilità.

Sarebbe bene chiedersi se, oltre ad averle montate bene, se siano state comprate quelle giuste o, magari, non sia un esemplare fallato prima di sparare giudizi a zero.
 
Ma quali giudizi a 0, spendo 37 euro e devo dire che sono buone solo perche c'è la scritta BOSCH?
E' ovviamente logico che ho preso quelle per la 156, di certo non vado a comprare quelle per la 159.....

P.S. Stasera ho provato a piegarla con forza, in modo che da poggiata sia piu aderente al vetro e ora sembra che non lasci piu l'alone, in mattinata però verifico meglio.
 
Io sulla Q4 le ho montate a Marzo 2009, 25k km fa. Stanno cominciando a lasciare aloni ora... auto sempre in box o parcheggiata al coperto.

Dopo 25.000km ci sta che comincino a lasciare degli aloni, eventualmente si potrebbe provare a pulirle con un po' d'alcool, male non gli fa.

Comunque si parla di un prodotto che viene ampiamente usato sia come primo equipaggiamento che aftermarket, direi che non è valido perchè, a qualcuno, non lavora bene è perlomeno superficiale.
 
Io mi trovo bene sono belle esteticamente e ad alta velocità aderiscono in maniera impeccabile cosa che con nessuna altra spazzola ho succedeva sopratutto in autostrada a velocità sostenuta!
 
Ma quali giudizi a 0, spendo 37 euro e devo dire che sono buone solo perche c'è la scritta BOSCH?
E' ovviamente logico che ho preso quelle per la 156, di certo non vado a comprare quelle per la 159.....

P.S. Stasera ho provato a piegarla con forza, in modo che da poggiata sia piu aderente al vetro e ora sembra che non lasci piu l'alone, in mattinata però verifico meglio.

Leggi bene quello che dice Brambil: i bracci ad un certo punto sono cambiati, perchè l'Alfa Romeo ha iniziato a montare le spazzole tipo Aerotwin di serie.
Per questo motivo la Bosch produce spazzole Aerotwin da montare su bracci per tergi normali e spazzole Aerotwin da montare su bracci per tergi Aerotwin. Sei sicuro di aver preso il tergi Aerotwin giusto?
 
Non lo so, sullo scatolo il codice era quello per l'alfa romeo 156 berlina...Vanno bene, il problema è che il sx (il più lungo) si muove troppo mentre scorre sul vetro e quindi fa un pò di rumore, alle alte velocità sparisce però...
 
Leggi bene quello che dice Brambil: i bracci ad un certo punto sono cambiati, perchè l'Alfa Romeo ha iniziato a montare le spazzole tipo Aerotwin di serie.
Per questo motivo la Bosch produce spazzole Aerotwin da montare su bracci per tergi normali e spazzole Aerotwin da montare su bracci per tergi Aerotwin. Sei sicuro di aver preso il tergi Aerotwin giusto?

Dal 2003 i bracci sono diversi, non so cosa sia cambiato ma, di sicuro, il cambio non è dovuto al montaggio delle "Aerotwin" di serie.
Quelle di cui stiamo parlando qui sono quelle definite da Bosch "Retrofit", ovvero hanno l'attacco uguale alle spazzole tradizionali.
Il discorso sul cambio dal 2003 intendeva che, forse, con i bracci usati più recentemente, le Aerotwin lavorino comunque meglio pur non essendo stati previsti specificatamente per loro.
 
La mia auto è del 1999...Lo scatolo penso di averlo buttato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non ricordo male la sigla di identificazione delle spazzole è 551S,per la 156 berlina.