Bosch Aerotwin per 156

Se non ricordo male la sigla di identificazione delle spazzole è 551S,per la 156 berlina.

Come già detto il codice è A551S e, ovviamente, vanno bene anche per la 156SW.

Montati anche io gli A551S sulla mia 156 del 1999...
avete notato anche voi una rumorosità in quello sx a fine corsa? Se però è azionato con la seconda velocità, non si sente...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao mi intrometto:) avevo pensato anche io di comprarle e sostituirle alle mie Bosch normali, che anche quelle non mi hanno mai convinto perchè mi vibrano tantissimo. ho letto che alcuni non sono stati soddisfatti e quindi sono nel dubbio più profondo. io ho sempre pensato che siano efficienti.

Boh io a sto punto rimetterei le originali, dovessi cambiarle per qualche motivo...

ma il fastidioso rumore lato sx è perchè abbiamo montato un modello sbagliato, o è proprio la forma dell'unico codice per 156, che è sbagliata?

Io ho montato quelle della Valeo e sono silenziosissime.

ma il fastidioso rumore lato sx è perchè abbiamo montato un modello sbagliato, o è proprio la forma dell'unico codice per 156, che è sbagliata?

Le misure sono corrette e, perlomeno a me, puliscono benissimo tuttavia è chiaramente avvertibile (specialmente se c'è poca acqua sul vetro) il cambio di direzione della spazzola sx, quale sia la causa è difficile dirlo, probabilmente è la combinazione tra la forma del vetro ed il profilo della spazzola stessa che la fa muovere un po' male a fine corsa.

In ogni caso come ho scritto, a me puliscono benissimo, decisamente meglio delle spazzole classiche originali e questo piccolo fastidio lo trovo ampiamente compensato dalla migliore visione.

Giusto per curiosità dove si aggancia il braccio al motorino del tergicristallo togliendo il tappino cè un bullone che permette di smontare i bracci e regolarli avete provato a regolarlo in modo che la corsa finisca leggermente prima in modo da non battere da nessuna parte?

X