Vedo che hai modificato il post (mantenendo un basso profilo) rispetto a quanto avevi scritto in precedenza (purtroppo non ho fatto in tempo a risponderti). Bravo, perché SECONDO ME e secondo il mio caro amico con BMW e con quei bulloni a cui hanno portato via i cerchi, "non servono a niente". Per il resto, visto che ti sei appassionato così tanto all'argomento ti lascio alle tue lezioni di vita. Al nostro amico consiglio i seguenti che fanno egregiamente il loro lavoro da molti anni.
Visualizza allegato 161765Visualizza allegato 161766
Si, perché a differenza tua, io capisco quando è inutile mettersi a discutere, specie con chi non conosce l'argomento, perché è più ostinato.
Per tua informazione, BMW aveva un fornitore completamente diverso da quello di AR, ed al momento lo sta sostituendo proprio con quello di AR (anche se il modello di bullone sarà un po' diverso, come quello delle Audi, stesso fornitore).
Le immagini che hai postato sono incongruenti, mostrano una scatola di bulloni antifurto di produzione italiana (attuale fornitore, bullone di modello più vecchio) mentre l'altra immagine mostra dei dadi di produzione americana, che non c'entrano nulla e che sono certificati come meno sicuri.
Concludo indicando come, al pari di fca, anche le (poche) case europee che adottavano prodotti del fornitore di cui alla seconda immagine (Bmw, Ford, Peugeot) lo stanno progressivamente abbandonando in favore dell'italianissimo fornitore attuale, che oltretutto fornisce anche tutta VAG, JLR, Volvo, Maserati, Renault-nissan-Infinity etc.
Immagino avrai capito a questo punto che scrivo con " un po' " di cognizione di causa, e non posso andare oltre, ma sappi che sono felice che in questo un po' sottovalutato prodotto il Made in italy è avanti a tutti (quel fornitore è il secondo produttore al mondo di antifurto ed il primo produttore al mondo per forniture OEM).
PS: evita di dare consigli su argomenti che non conosci, perché l'amico potrebbe seguirli ed avere brutte sorprese, il forum serve per aiutarci reciprocamente, non per confonderci.