Bulloni antifurto ruota

Infatti non lo sono. Come per gli aggiornamenti per antifurto, ecc anche i ladri si aggiornano. Se ti puntano i cerchi e sono "ladri" non c'è niente che tenga.

Questo vale per qualsiasi tipo di antifurto, anche i satellitari non mettono al sicuro sul furto auto, altrimenti il problema non esisterebbe più.

Detto questo, come in tutti i casi, ci sono antifurto più sicuri ed altri meno.
Questi di AR sono i più sicuri sul mercato.
Che poi TU li ritenga inutili è una questione squisitamente soggettiva, e ci può stare.

Una considerazione: per essere certificati Thatcham devono resistere almeno 5 minuti ad attacchi portati da un professionista del mestiere con attrezzi professionali, non il trapano a batteria.
Per portare via 4 gomme un vero professionista ci metterebbe non meno di 20 minuti, senza contare i bulloni.
Fidati che fan prima a rubarti la macchina... :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MaPie
No zio. Praticamente hanno la testa che gira a vuoto(quella dove fa presa la chiave normale per levare i bulloni). Solo che per levare si bulloni bastano 2 minuti in più: basta forare dove si trova il buco in modo tale da bloccare la rotazione a vuoto di questo per poi usare un estrattore per viti.

No, non basta, perché se fori entri nel vuoto, e per forare una testa con circa 60 HRC di durezza non ti basta un normale trapano a batteria, ergo devi già essere piuttosto attrezzato, quindi con l'estrattore per viti non ci fai nulla.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Magari ogni tanto mettici un "secondo me", aiuterebbe ad alleggerire le discussioni....

detto questo, sono stati giudicati i più sicuri al mondo dalla Thatcham inglese, utilizzati come dicevo anche da Maserati, Volvo, Jaguar, ed in via di omologazione da parte di Porsche, tra le altre, mica pizza e fichi... :D
Vedo che hai modificato il post (mantenendo un basso profilo) rispetto a quanto avevi scritto in precedenza (purtroppo non ho fatto in tempo a risponderti). Bravo, perché SECONDO ME e secondo il mio caro amico con BMW e con quei bulloni a cui hanno portato via i cerchi, "non servono a niente". Per il resto, visto che ti sei appassionato così tanto all'argomento ti lascio alle tue lezioni di vita. Al nostro amico consiglio i seguenti che fanno egregiamente il loro lavoro da molti anni.
20180308_165207.jpg
20180308_170833.jpg
 
Vedo che hai modificato il post (mantenendo un basso profilo) rispetto a quanto avevi scritto in precedenza (purtroppo non ho fatto in tempo a risponderti). Bravo, perché SECONDO ME e secondo il mio caro amico con BMW e con quei bulloni a cui hanno portato via i cerchi, "non servono a niente". Per il resto, visto che ti sei appassionato così tanto all'argomento ti lascio alle tue lezioni di vita. Al nostro amico consiglio i seguenti che fanno egregiamente il loro lavoro da molti anni.Visualizza allegato 161765Visualizza allegato 161766

Si, perché a differenza tua, io capisco quando è inutile mettersi a discutere, specie con chi non conosce l'argomento, perché è più ostinato.

Per tua informazione, BMW aveva un fornitore completamente diverso da quello di AR, ed al momento lo sta sostituendo proprio con quello di AR (anche se il modello di bullone sarà un po' diverso, come quello delle Audi, stesso fornitore).

Le immagini che hai postato sono incongruenti, mostrano una scatola di bulloni antifurto di produzione italiana (attuale fornitore, bullone di modello più vecchio) mentre l'altra immagine mostra dei dadi di produzione americana, che non c'entrano nulla e che sono certificati come meno sicuri.

Concludo indicando come, al pari di fca, anche le (poche) case europee che adottavano prodotti del fornitore di cui alla seconda immagine (Bmw, Ford, Peugeot) lo stanno progressivamente abbandonando in favore dell'italianissimo fornitore attuale, che oltretutto fornisce anche tutta VAG, JLR, Volvo, Maserati, Renault-nissan-Infinity etc.

Immagino avrai capito a questo punto che scrivo con " un po' " di cognizione di causa, e non posso andare oltre, ma sappi che sono felice che in questo un po' sottovalutato prodotto il Made in italy è avanti a tutti (quel fornitore è il secondo produttore al mondo di antifurto ed il primo produttore al mondo per forniture OEM).

PS: evita di dare consigli su argomenti che non conosci, perché l'amico potrebbe seguirli ed avere brutte sorprese, il forum serve per aiutarci reciprocamente, non per confonderci.
 
Bene. Allora speriamo che segua il tuo consiglio da esperto. Lungi da me saperne più di te. La foto che contesti serviva solo a far vedere il disegno, siccome non avevo voglia di abbassarmi a fare la foto al cerchio....a proposito di incoerenza Fine del mio intervento, inutile.
20180308_184530.jpg
 
Scusami se son stato pedante, però postare fotografie incongruenti è fuorviante per chi chiede informazioni, tra il dado della tua foto precedente ed il bullone del cerchio di quest'ultima foto (non una Giulia/Stelvio che usano il nero, vedo la vecchia colonnetta unificata fiat con il foro in testa e l'antifurto versione precedente...Mito o Giulietta) ci passa davvero tanta differenza, una per tutte, la certificazione e la conseguente omologazione da parte di FCA.
 
Per tornare all'argomento del topic, personalmente consiglio di installare l'antifurto ruota, con poche decine di Euro si mette relativamente al sicuro (come scriveva None, se vogliono rubarla la rubano, auto e tutto), ma sapere che ci vogliono una ventina di minuti solo per l'antifurto, se possono le rubano alla vettura a fianco che ne è priva...
Non dimentichiamo che in alcuni paesi (come il regno Unito e la Svezia) la presenza del bullone antifurto garantisce uno sconto sull'assicurazione al furto, quindi proprio inutili non sono.

Detto questo, ho verificato: i bulloni di Giulietta e Mito (foto postate da None) NON vanno bene, hanno filettatura M12x1.25, mentre i nuovi per Giorgio hanno filettatura M14x1.5, quindi non possono proprio fisicamente essere installati.
 
Per tornare all'argomento del topic, personalmente consiglio di installare l'antifurto ruota, con poche decine di Euro si mette relativamente al sicuro (come scriveva None, se vogliono rubarla la rubano, auto e tutto), ma sapere che ci vogliono una ventina di minuti solo per l'antifurto, se possono le rubano alla vettura a fianco che ne è priva...
Non dimentichiamo che in alcuni paesi (come il regno Unito e la Svezia) la presenza del bullone antifurto garantisce uno sconto sull'assicurazione al furto, quindi proprio inutili non sono.

Detto questo, ho verificato: i bulloni di Giulietta e Mito (foto postate da None) NON vanno bene, hanno filettatura M12x1.25, mentre i nuovi per Giorgio hanno filettatura M14x1.5, quindi non possono proprio fisicamente essere installati.
Problema risolto.
 
  • Like
Reactions: weneto
Visualizza allegato 161897
anello rotante intorno alla testa del bullone quelle bussole vanno bene per pulirsi tu sai cosa, quella bussola deve essere inefficace, per poter avere la omologazione Thatcham da 15 anni (con quello ci apri i bulloni cinesi, proprio per il motivo che scrivevo prima, non i made in Italy)

Magari informatevi, prima di sparare a zero.

Comprati e montati i bulloni antifurto Mopar, mi pare 40 euro (prezzo...black friday).

Per quella cifra, ne val la pena

Unica...avvertenza: non lasciare la "chiave" (bussola) nel baule
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
QuickMemo+_0_180310_195842.jpg
Spero sia l'ultima versione