Bulloni antifurto ruota

Credo che il Flower sia l’evoluzione dello Star

E' il contrario, lo Star è l'evoluzione del Flower, e l'ultima evoluzione è il Galaxy, ovvero quello utilizzato da AR.

Farad è il nome commerciale del fornitore di AR.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il più sicuro al momento è il modello galaxy, quello con la combinazione sulla flangia (il modello scelto appunto da AR e da Maserati, presto anche da Jeep).

A seguire il modello Star, attualmente utilizzato da VAG, Mercedes, Renault-Nissan-Infinity, Fiat 500, e sulle future Bmw-Mini.

Il Flower viene utilizzato da Renault sui modelli meno costosi, ma attenzione, NON è certificato.

Sia il Galaxy che lo Star sono certificati, IMHO vista la relativamente bassa differenza di prezzo, opterei per il modello originale.
 
Il più sicuro al momento è il modello galaxy, quello con la combinazione sulla flangia (il modello scelto appunto da AR e da Maserati, presto anche da Jeep).

A seguire il modello Star, attualmente utilizzato da VAG, Mercedes, Renault-Nissan-Infinity, Fiat 500, e sulle future Bmw-Mini.

Il Flower viene utilizzato da Renault sui modelli meno costosi, ma attenzione, NON è certificato.

Sia il Galaxy che lo Star sono certificati, IMHO vista la relativamente bassa differenza di prezzo, opterei per il modello originale.

Link dove poterli acquistare o almeno una foto per capire quali sono?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Li ho presi sul sito Mopar

normalmente 49 euro + spese spedizione

il "venerdì nero" erano in offerta a 39,20 comprese le spese di spedizione

Accessori Mopar - Accessori Originali Alfa Romeo | Mopar


Grazie @weneto per le preziose informazioni

sto aspettando l'arrivo della MINI COOPER di mia moglie, vedremo quali bulloni antifurto vengono forniti di serie. Chiederò a Weneto se si può...fare di meglio.

La polizza full comprehensive (con indennizzo del valore a nuovo ecc...) è indispensabile ed è...il mio pane combattere contro gli assicuratori, però una piccola spesa aggiuntiva per ridurre il rischio di trovare la macchina su 4 pietre è del tutto opportuna
 
questi (sul sito FARAD) i bulloni Starlock per Giulia, anello rotante e filettatura M14 X 1,5

(mentre quelli per la MINI COOPER ho visto che sono M14 X 1,25)

sulla precedente BMW 320d coupè E92 del 2009 avevo i bulloni antifurto "a testa fissa"

.. effettivamente mi è capitato più volte di vedere macchine ...appoggiate su 4 pietre (in particolare a novembre, quando si è appena installato il set di gomme termiche, utili ai banditi dell'est per tornare al paese loro)

Per andare al cinema (multisala, con necessità di lasciare la macchina nel parcheggio multipiano/spelonca) prendevo la Toyota Aygo di mia madre, però adesso l'ho venduta (l'Aygo -:) ) ed occorrono...precauzioni
 

Allegati

  • 2018 3 13 FARAD ELLEDI BulloniAntif_Starlock.pdf
    303.7 KB · Visualizzazioni: 442
  • Like
Reactions: horiroger
questi (sul sito FARAD) i bulloni Starlock per Giulia, anello rotante e filettatura M14 X 1,5

Sul sito non sembrano disponibili per la vendita gli originali (che invece si vedono in home page), potrebbe esserci qualche vincolo di esclusività che ne impedisce la vendita al di fuori di Mopar/Alfa

sulla precedente BMW 320d coupè E92 del 2009 avevo i bulloni antifurto "a testa fissa"

Son piuttosto facili da aprire...bastano un paio di pinze...

.. effettivamente mi è capitato più volte di vedere macchine ...appoggiate su 4 pietre (in particolare a novembre, quando si è appena installato il set di gomme termiche, utili ai banditi dell'est per tornare al paese loro)

Per andare al cinema (multisala, con necessità di lasciare la macchina nel parcheggio multipiano/spelonca) prendevo la Toyota Aygo di mia madre, però adesso l'ho venduta (l'Aygo -:) ) ed occorrono...precauzioni

In certi Paesi del Nord l'antifurto da diritto ad uno sconto sulla polizza, come UK e Svezia (non molto, ma 50 sterline all'anno di sconto bastano per pagarseli già il primo anno...)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
bravo... e se fori cosa fai? chiami marchionne che ti venga a prendere in elicottero? se sei all'estero e devi cambiare una gomma bucata?

ho la chiave con me, non nel baule a portata di...ladro
 
  • Like
Reactions: marcob156
Pubblicità - Continua a leggere sotto