Bulloni antifurto ruota

La chiave è piuttosto scomoda da portarsi dietro...io opterei per nascondiglio in auto.
C'è pure chi nasconde una seconda chiave dell'auto, all'esterno dell'auto... :eek:
 
C'è pure chi nasconde una seconda chiave dell'auto, all'esterno dell'auto... :eek:

Addio indennizzo assicurativo in caso di furto (ci si potrebbe far fare una "terza" chiave "meccanica" per apertura di emergenza, ma per accendere il motore, se ho ben capito, occorre che nell'abitacolo ci sia quella elettronica, eventualmente appoggiata nel cassetto pottaoggetti).

Preferisco una polizza che copra il rischio smarrimento chiave, albergo, taxi, duplicato ecc...
 
Il più sicuro al momento è il modello galaxy, quello con la combinazione sulla flangia (il modello scelto appunto da AR e da Maserati, presto anche da Jeep).

A seguire il modello Star, attualmente utilizzato da VAG, Mercedes, Renault-Nissan-Infinity, Fiat 500, e sulle future Bmw-Mini.

Il Flower viene utilizzato da Renault sui modelli meno costosi, ma attenzione, NON è certificato.

Sia il Galaxy che lo Star sono certificati, IMHO vista la relativamente bassa differenza di prezzo, opterei per il modello originale.

aggiornamento, se può essere utile...

bullone antifurto visto su una MINI in pronta consegna, non so di che tipo è

non mi sembra però con "anello rotante"

quando arriva la macchina di mia moglie, se il bullone antifurto è...vecchia maniera, lo sostituirò con quello "Star"

cerchio Victory Spoke 16-bullone antif.jpg
 
Confermo, si tratta del modello "vecchio", privo di anello rotante, prodotto dalla MacGard americana.
Non è una cinesata, ma è parecchio meno performante del modello che verrà adottato in futuro e, soprattutto, molto indietro rispetto al modello adottato da AR.
 
Ho controllato la fattura, 40 euro compresa la spedizione, 4 bulloni e 2 "chiavi" (meglio avere un doppione), prezzo "black friday"

Se si incappa in uno...scassapagliara , sicuro che preferisce rubare i cerchi della BMW parcheggiata a fianco -:)

La riduzione del rischio vale la spesa

@ Weneto, confermi che Monaco ha adottato i bulloni antifurto certificati?

Mia moglie è passata dalla 500 alla Mini Cooper (absit iniuria verbis in Clubalfa -:) ) e non vorrei proprio trovare la macchina appoggiata su 4 pietre.


Confronto tra il bulone antifurto AR Giulia

e quello BMW -Mini anno 2018

@weneto, per la Mini è quello di nuova adozione? Oppure fondo di magazzino?
20180429_144040.jpg


20180429_143949.jpg
 
Quello della Mini è quello di attuale produzione, non è un fondo di magazzino perchè il nuovo modello al momento non è ancora partito.
 
Quello della Mini è quello di attuale produzione

Grazie!

Hai idea se si riesce a trovare un bullone antifurto con la stessa efficacia di quello della Giulia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!

Hai idea se si riesce a trovare un bullone antifurto con la stessa efficacia di quello della Giulia?
Al momento quel modello, per vincoli contrattuali, è disponibile solo per Giulia/Stelvio, Maserati, Volvo, JLR, e solo per fornitura diretta, non come aftermarket.

Per tutte le altre esiste il modello di produzione corrente per Fca, Volkswagen/Audi etc, e che arriverà fra qualche mese su Mini, si chiama Starlock, è garantito dalle identiche certificazioni del modello Giulia (il modello Giulia va oltre la certificazione) e so che è disponibile per moltissime applicazioni.

Prova a contattare direttamente il sito internet del produttore.

Ciao
 
  • Like
Reactions: mefistofele