ho pochissimo tempo per il club questo periodo, tra l'altro devo sistemare diverse cose, sono entrato giusto per una visitina di corsa, ma di fronte a questo topic non riesco a trattenermi e mi inserisco.
Questi sono i topic fantastici che esprimono la vera passione, anche se costretto per campare ad essere di fronte ai motori per 12 ore al giorno, i topic come questo sono anche per me uno zuccherino :lovekop:,
perchè riescono a trasmettere tutta la passione dell'autore e degli altri che intervengono .
A lavoro ultimato credo che il salone di Massimiliano verrà ammirato ed anche invidiato da molti , con la presenza di un'opera d'arte simile.
io feci una cosa simile diversi anni fa , con il motore di una giulia reso fiammante ed esposto fissato in un cavalletto , poi per necessità economiche venne venduto perchè perfettamente funzionante e montato su una macchina.
avevo intenzione di rifare la stessa cosa con un busso 2.5 ma alla fine per mancanza di tempo ho rinunciato, e chissà se un giorno lo farò, magari trovando un 3.2.
nel frattempo mi unisco agli altri amici nella goduria dell'opera di Massimiliano, se posso osare qualche suggerimento , non trattare le parti in alluminio con sgrassanti bicomponenti e altri prodotti aggressivi che lo ingrigiscono con un aspetto finale orribile, anche se esiste un rimedio per far tornare l'alluminio lucente alla pari del nuovo che forse molti conoscono e calza a pennello a questo caso più di quanto non lo sia per un motore che deve scaldare.
nel mio progetto era previsto che il motore potesse funzionare , sai che spettacolo e che musica con un bello scarico studiato appositamente! se fossi in te massimiliano valuterei questa possibilità che avvalorerebbe tutti gli sforzi fatti . Per esempio dato che deve girare senza carico ti sarebbe sufficiente metterci 6 carburatori da 40 trovati facilmente in qualche sfascio e risolveresti il problema di centralina , iniettori, press benzina ecc ecc e poi sai che musica con questo strumento musicale aggiuntivo nell'orchestra!!!!!!! per l'accensione non sarebbe troppo complicato, non avendo bisogno di mappe di anticipo e problemi annessi basterebbe una gestione elettronica elementare per far mettere in moto il bestione, magari potrei darti una mano producendoti una centralina semplice da pilotare col sensore di giri.
per qualsiasi cosa o info non hai che da chiedere, per ora i miei veri complimenti , sia per l'iniziativa e l'idea di questo progetto che per il fantastico percorso di cui ci rendi partecipi .