Busso 3.0 V6 24v in restauro

Bene,cari i miei drogati di benzina e 24 valvole,eccoci qui con qualche nuova fotina in tutto il suo splendore... Giox,il petrolio biancho è una bomba,basta spruzzarlo con la pistola del compressore ed è magia... :D guarda la differenza fra una testata pulita e l'altra a bagno maria... :D


Visualizza allegato 49201 Visualizza allegato 49202 Visualizza allegato 49203

Visualizza allegato 49204 Visualizza allegato 49205 Visualizza allegato 49206

Visualizza allegato 49207 Visualizza allegato 49208 Visualizza allegato 49209

Visualizza allegato 49210 Visualizza allegato 49211 Visualizza allegato 49212

Come potete notare,petrolo bianco rules!!!! :D meglio che mi vada a fare la doccia...
Chissà che profumo di benzina.....:D
 
Grande max .. il petrolio bianco per adesso è il primo tra le nostre soluzioni ... a credi che posso spruzzarlo anche solo con il compressore senza metterlo a bagnomaria oppure sempre meglio a bagnomaria magari c'è meno spreco? lo si trova tranquillamente in ferramenta ? quanto lo paghi a bottiglia ? :D grazie
 
cambiare motore su un'auto so cosa comporta te lo garantisco anche se non l'ho fatto di persona visto le mie conoscenze....ma poi una volta fatto....brum brum!!!quanto pesera' chiuso?bastano 400kg?
 
- Informazione Pubblicitaria -
cambiare motore su un'auto so cosa comporta te lo garantisco anche se non l'ho fatto di persona visto le mie conoscenze....ma poi una volta fatto....brum brum!!!quanto pesera' chiuso?bastano 400kg?

spero quasi la metà!!! se pesa 400kg si impenna l'auto dietro :D:D

considera che non ha il cambio montato...

:decoccio:
 
Mamma mia Max, che lavorone che stai facendo! Guardando le foto mi vengono i brividi....... certo che magari un giorno sono sicuro che non resisterai alla tentazione di farlo cantare per sapere l'emozione che ti darà tutto questo lavoro, è come far resuscitare un cuore dopo averlo rimesso a nuovo, penso che sentirlo di nuovo vivo sia un'emozione indescrivibile!
Vaiiii Max, che pendiamo tutti dalle tue news.....
Ciao
Mario
 
Max, ma usi i service manual dell'electrolux per aprire il motore???
Apposto siamo :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
SAi pietro,volevo dargli quei giri in centrifuga un po' più alti.... :D Mariooooooo io aspetto sempre qualcuno che venga a fare le riprese.... ihihihih a parte gli scherzi se sei disponibile,il montaggio lo voglio filmare tutto d'un fiato... Lo smontaggio lo faccio un pochino alla volta, e non tutte le fasi riesco ovviamente... PErò.... oggi tocca al vano motore... apertura coppa e vediamo come si è ridotto l'albero con le bronzine...
 
SAi pietro,volevo dargli quei giri in centrifuga un po' più alti.... :D Mariooooooo io aspetto sempre qualcuno che venga a fare le riprese.... ihihihih a parte gli scherzi se sei disponibile,il montaggio lo voglio filmare tutto d'un fiato... Lo smontaggio lo faccio un pochino alla volta, e non tutte le fasi riesco ovviamente... PErò.... oggi tocca al vano motore... apertura coppa e vediamo come si è ridotto l'albero con le bronzine...

Hehehehhe, lo sai che sono sempre disponibile per queste chicche, è solo che siamo un poco distanti altrimenti sarei li quasi costantemente non solo per le riprese..........
Nel frattempo continua a far foto che noi quà godiamo a vedere il tuo lavorone per rimettere a nuovo quel pezzo di storia che hai in mano.
Ciao
Mario
 
Bene signori,oggi pomeriggio grazie all'ausilio di due osservatori,mi sono cimentato nello smontaggio della coppa olio,trovando ahimè le prime sorprese non gradite,ovvero il motivo del fermo del busso... Ne ho approfittato per lavare bene il tutto,il petrolio bianco spruzzato con il compressore fa veri miracoli,basta un po' di acqua ad alta pressione ed il gioco è fatto... Allora ecco le foto dell'intervento... Noterete nel filtro di pescaggio della pompa olio un po' di parti di ferro attaccate,bene,quelli sono i trucioli delle bronzine fuse,presumibilmente se ne sono cotte due su sei,ma questo lo vedrò se e solo se smonterò le bielle.

62.jpg 63.jpg 64.jpg

65.jpg 66.jpg 67.jpg

68.jpg 69.jpg 70.jpg

71.jpg
 
  • Like
Reactions: BOBO159
- Informazione Pubblicitaria -
bellissimo ... ogni pezzo smontato è sempre piu emozionante ... comunque ti conviene smontare le bielle anche per una questione di curiosità per vedere quali bronzine e in che modo si sono rovinate ... max non mi hai ancora risposto alle domande sul petrolio bianco .. sono qualche post su :D
 
X