Caro Giox,eccomi qui di ritorno dalla mia avventura "testifera"
allora,prima a voi le foto,e poi i commenti e la mia impressione sulla pulizia,combinazione di prodotti ecc,ma per risponderti,si mi sento un piccolo chirurgo,ed ho una cura a smontare i particolari nemmeno dovesse tornare a funzionare... anche se potrebbe perchè meccanicamente è perfetto.
Allora,veniamo al lato pulizia,il modo migliore per trattare il motore,è petrolio bianco in immersione il più possibile,togliendo ovviamente le parti in gomma altrimenti le trovi deformate come le sottilette fila e fondi...
una bella passata completa con il pennello,fuori dal petrolio e una bella sciacquata con acqua pulita con pressione,meglio se idropulitrice. Una bella passata di sgrassatore chanteclair,io uso quello arancione,ne bastava una passata per pulire la catena della moto... e giù un'altra passata con l'acqua... nella foto con il secchio azzurro in verticale puoi vedere il risultato della testa pulita con questo sistema...non dico che brilla maaaa.... la cosa più difficile è lo sporco dei pistoni e delle valvole,li ho idea che la sabbiatrice sia l'unica essendo un'incrostazione da combustione... oppure spazzola di ferro e buona volontà...