Busso 3.0 V6 24v in restauro

Grande BledeGTA, caspita hai fatto un bel lavoro. Ragazzi ho avuto fortuna e una piccola fase di smontaggio l'ho vissuta in diretta tramite web cam....che spettacolo.
 
Bobo,non svelare i segreti o il mio contatto diventa una hot line!! :) con un Po di calma avanzerò ancora.
 
Bene,per tutti voi amanti del busso, ecco le nuove fotine del catalogo primavera 2010 Busso smontato!!!! :D In garage c'è un'odore di motore vissuto che metà basta!!!! Gli iniettori avevano ancora la benzina all'interno... era ancora.... vivo.... :)

Ora mancano da aprire le parti salienti... Dovrò procurarmi un po' di attrezzatura specifica presumo,tipo le chiavi per aprire le testate...

Visualizza allegato 48633 Visualizza allegato 48634 Visualizza allegato 48635 Visualizza allegato 48636

Visualizza allegato 48637 Visualizza allegato 48638 Visualizza allegato 48641 Visualizza allegato 48642

Visualizza allegato 48643 Visualizza allegato 48644 Visualizza allegato 48645 Visualizza allegato 48646

Visualizza allegato 48647 Visualizza allegato 48648 Visualizza allegato 48649 Visualizza allegato 48653

Visualizza allegato 48654 Visualizza allegato 48655 Visualizza allegato 48659

:lol2::lol2::lol2: pubblico delle grandi occasioni alla foto 4 :lol2::lol2::lol2:

:decoccio:
 
Complimenti, begli scatti ;) Mi sa che ti stai divertendo parecchio :D
 
eheheheheh e dovresti vedere le nuove foto dei coperchi punterie tolti.... quelle 24 valvole perfette tutte lucide...appena ho due minuti ve le carico.
 
Oooo mannaggia, mi ero perso questa discussione........ seguivo le tue foto su facebook e nel frattempo mi perdevo la storia qua nel forum........
Dai, dai Max, che viene fuori un capolavoro :eclipsee_Victoria:
 
eheheheheh e dovresti vedere le nuove foto dei coperchi punterie tolti.... quelle 24 valvole perfette tutte lucide...appena ho due minuti ve le carico.

trovaloooo!!! :D:D:D

dai che siamo sempre più impazienti.... particolari difficoltà fino ad ora? tutto "semplice" per ora?

:decoccio:
 
eccolo .. tornato a Modena fresco fresco questa Mattina , d'ora in poi non perderò neanche una fase di smontaggio ... foto fantastiche , non vedo l'ora di vedere quelle del coperchio punterie smontato :D bravo Max
 
Proprio perchè è sabato e sono buono vi do due fotine ricordo per osservare gli alberi a camme,ben 4, e loro disposizione. :D domain procederò con un po' di pulizia e sgrassaggio parti...
31.jpg 30.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grandeeeeee ... io sono stato invece colpito dai supporti di chiusura degli alberi ... 3 per ogni albero ... il boxer è totalmente diverso .. l'albero a camme non si sfila togliendo i supporti ma si sfila direttamente dal coperchio punterie .. mi spiego meglio .. l'albero a camme viene via insieme al coperchio delle punterie ... quei supporti invece sono presenti solo nell'albero motore ... è uno spettacolo la meccanica in tutte le sue parti ed evoluzioni .. e questo ne è un esempio ... max .. ci sono novità sul prodotto per pulirlo ... ??? oppure la sabbiatura rimane l'opzione migliore ???