Busso 3.0 V6 24v in restauro

No accidenti io pensavo di vederlo gia smontato c' è poco da fare attendero, poi ragazzi mi state facendo venire voglia anche a me di smontare tutto volevo vedere come era fatto il motore della BCS ma alla fine e finito nel rottame.
Dai che voglio vedere le foto.:blink:.
 
Si infatti ragazzi,quel che conto di fare è anche una videoguida dello smontaggio,e perchè no,un DVD... home made.... Ma dovrò tralasciare per un po' il progetto busso,è nato un imprevisto e dovrò lasciarlo riposare un pochino,quanto prima riprenderò in mano il tutto e vi aggiorno. Forza ragazzi,avanti con i motori da restaurare.
spero nulla di grave .. comunque meglio sistemare prima tutte le altre cose .. perchè appena si toglie il primo dado è finita .. non ci si stacca piu .. e questo era per il mio boxer .. non voglio neanche immaginare l'effetto calamità che avrà su di te il busso appena inizi a smontarlo :D
 
ihihihih....io sono un uomo paziente,per certe cose... :D ecco qui nuove fotine dell'issamento del busso su piedistallo e tolto primo coperchio,un po' alla volta lo sveliamo.

6.jpg 7.jpg

8.jpg 9.jpg

10.jpg

Intanto svuotato dall'olio leggermente nero.... e tolto il coperchio candele anteriori...
 
ihihihih....io sono un uomo paziente,per certe cose... :D ecco qui nuove fotine dell'issamento del busso su piedistallo e tolto primo coperchio,un po' alla volta lo sveliamo.

Visualizza allegato 48587 Visualizza allegato 48588

Visualizza allegato 48589 Visualizza allegato 48590

Visualizza allegato 48591

Intanto svuotato dall'olio leggermente nero.... e tolto il coperchio candele anteriori...

solo il tappo da solo mi fa impazzire.... poi il particolare dell'astina col quadrifoglio.... non so, c'è qualcosa di brutto in quel motore?? :D:D

dai dai che mica ci accontentiamo!!
 
Beh,effettivamente la mattina di pasquetta non so che fare,credo andrò avanti con il lavoro... :D
 
Bene,per tutti voi amanti del busso, ecco le nuove fotine del catalogo primavera 2010 Busso smontato!!!! :D In garage c'è un'odore di motore vissuto che metà basta!!!! Gli iniettori avevano ancora la benzina all'interno... era ancora.... vivo.... :)

Ora mancano da aprire le parti salienti... Dovrò procurarmi un po' di attrezzatura specifica presumo,tipo le chiavi per aprire le testate...

11.jpg 12.jpg 13.jpg 14.jpg

15.jpg 16.jpg 17.jpg 18.jpg

19.jpg 20.jpg 21.jpg 22.jpg

23.jpg 24.jpg 25.jpg 26.jpg

27.jpg 29.jpg 28.jpg
 
Ultima modifica:
che dire...queste sexy pose del catalogo primavera mi fanno impazzire.: sbav :. :D
non oso immaginare quello dedicato all'estate:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma il calendario completo a quando?! :p Lo voglio anche io un motore in camera così mi sveglio con quell'odorino... mmmm altro che caffè ti mette subito in moto :D Complimenti per il lavoro, per l'acquisto e per l'idea :)