Busso 3.0 V6 24v in restauro

grande Max veramente ... mi sa che farò la prova del petrolio bianco .. anche perchè mi sa che comunque devo grassarlo prima di sabbiarlo quindi quel passaggio lo dovrò fare perforza .. una domanda .. come mai non hai sfilato i cilindretti dove va a "toccare" la camma dell'albero che poi trasferisce la spinta sulle valvole ???

ecco infatti..... le punterie non le togli? la molla sotto per me è bella impastata di schifezze, aspetta solo il petrolio bianco :D:D

anche le valvole saranno belle sporchine poi.......

su su, smonta tutto lo smontabile :lol2::lol2:

sta venendo un bel lavoro comunque :)

:decoccio:
 
anche perchè Noyz freme per vedere la differenza poi con quelle del Boxer(analizzate già precedentemente) :D vero ???
 
io lo riutilizzerei questo motore....i componenti sono in ottimo stato è un peccato tenerlo fermo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi,con calma tutto si fa,gli spingi valvola sono già stati tolti e puliti ma rimessi in sede... Piano piano vi mostrerò tutto... :D le valvole devo vedere come toglierle senza danni,per me è la prima volta.
 
per le valvole mi hanno detto che vanno spinte e girate e così saltano fuori .. nel vero senso della parola ... pare che ci sia un attrezzo apposito che io ancora non ho trovato infatti sono rimaste in sede per adesso
 
io lo riutilizzerei questo motore....i componenti sono in ottimo stato è un peccato tenerlo fermo...

Riutilizzare questo motore significherebbe trovare una vettura dove installarlo,manca la centralina,tutto il cablaggio, senza contare che sulla mia macchina non monterà di certo. Con quello che si spende compro una GTA pronta. Questo motore sarà salvaguardato dal tempo,come uno dei pochi busso rimasti a parte quelli circolanti. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il petrolio bianco non dovrebbe intaccare le guarnizioni che sono state progettate per resistere alla benzina.
Comunque secondo me un buon pulitore per motore, di quelli usati dai meccanici per lavare i pezzi magari poco diluito (tra l'altro molte officine hanno una lavatrice per fare questo lavoro) e poi una bella passata di idropulitrice a 80 gradi dovrebbe sortire un ottimo effetto.
ciao
 
Pietro,le proverò tutte,dalla vaporella alla pulitrice industriale.... :D vediamo come viene.... intanto stasera ho allentato anche l'altra testata.... ma poi mi son fermato o mia moglie veniva giù con la mannaia e mi stroncava sul busso... :D a presto nuove fotine della seconda bancata...
 
- Informazione Pubblicitaria -
blade vedo che ti stai divertendo parecchio.. ihihi comunque complimenti per l'impegno e la passione.. dai dai che viene fuori una cannonata.. ciao
 
X