Questo pomeriggio approfittando del porte aperte per Giulietta, sono andato a visitare il concessionario di Busto Arsisio dove ho ricevuto un trattamento umiliante a dir poco.
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
C'erano due venditori e la fila solo presso uno, l'altro era in un angolino ed era libero, decido di avvicinarmi per chiedere un paio di informazioni sulla differenza di tagliandi fra un MAIR 170cv e un MJET2 170cv.
Io: "Mi scusi posso farle un paio di domande su Giulietta?"
Lui: "chiedi"
Io: "Sì guardi, sto valutando fra le due motorizzazioni MAIR 170 e MJET 170cv e vorrei sapere un attimo oltre al prezzo iniziale, che differenze vive ci sono sui costi di gestione, se per sua esperienza il MAIR benzina consuma parecchio, etc.."
Lui: "Il MAIR ha più coppia del diesel, la differenza di prezzo è di 500€ e sul primo tagliando il diesel costa 150€ in più del benzina"
(io che ero andato lì con mio padre e mia madre che si stanno appassionando anche loro alla Giulietta, mi giro verso mio padre pensando di aver capito male, sopratutto sui 500€ di differenza di prezzo fra MAIR e MJET e mi guardo spaesato)
Lui: "Non è convinto?"
Io: "Guardi non sò ero rimasto a una differenza di prezzo MAIR 170 e Diesel 170 distinctive sui 3700€ non vorrei sbagliarmi e anche sulla coppia mi sembra che il diesel sia maggiore, non saprei"
Lui (e mentre controlla che aveva sbagliato tutto in pieno): "E allora che cosa le fate a fare queste domande? Venite qui fate domande a cui sapete già la risposta, l'unica cosa che non sapete e che sconto posso farvi"
(non mi interessava farmi fare un preventivo, sono andato lì anche per vedere altri colori diversi dal Bianco e Nero e gli dico..)
Io: "Và bene se vuole possiamo fare un preventivo"
Lui: "Dimmi"
Io: "1.4 Mair 170cv, sport pack 18" turbina, premium pack, batticalcagno, freni maggiorati, allarme con superbloccaggio, bracciole posteriore e terzo poggiatesta, regolazione sedile passeggiero manuale e ruotino di scorta"
Lui mentre inseriva i dati: "Avete già fatto altri preventivi da nostri concorrenti?"
Io: "Sì"
Lui: "Quando ha intenzione di firmare il contratto?"
Io: "un 15/20gg massimo massimo, stiamo giusto chiedendo le ultime informazioni la scelta non è così facile"
Lui mi interrompe: "allora cosa glielo faccio a fare? lei viene qui con il preventivo di un altro me lo fà vedere, io vedo se posso farle un ulteriore scontro, se non posso, se ne và e amici come prima"
Io abbastanza stupito della maleducazione del tono di voce sfottente: "Guardi è per capire anche dove orientarci se ha consigli da darci.."
Lui mi interrompe di nuovo: "Io non le faccio proprio niente, inutile che le faccio un prezzo se non la prende subito"
Mio padre scioccato dalla risposta si avvicina: "Mi scusi ma siamo venuti a chiederle delle informazioni e lei ha proposto di fare un preventivo per sapere lo sconto, noi.."
Lui interrompe pure lui: "Così se lei và dal mio concorrente e porta il mio preventivo"
Mi sono alzato e ho detto: "la ringrazio ugualmente" e gli ho allungato la mano per salutarlo
Lui non me l'ha quasi neanche voluta dare e non ha salutato ed è tornato a guardarsi i fatti suoi su internet.
Gli ho chiesto: "Mi scusi almeno con chi ho avuto il piacere di parlare è possibile saperlo?"
Mi ha guardato, sorriso con tono di sfida: "No, se ne vada"
Sono andato dal suo collega di fianco ho chiesto il nome di questo signore "molto gentile" e mi ha risposto che si chiama "Freschi Stefano"
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
Mi sono sentito umiliato, maltrattato, mai vista una cosa simile e dire che poco prima ero andato a vedere il concessionario di Gallarate (VA) e il signore era entusiasta di rispondere ad alcune domande e di darmi i suoi pareri sul MAIR 170cv che usa nella quotidianietà e di darmi consigli sulla scelta etc..
Vorrei sapere se devo chiamare il call center dell'Alfaromeo o se devo scrivere una lettera a riguardo, sono veramente disgustato dall'esperienza e dal trattamento che ho ricevuto.
Evitate di andare al concessionario di Busto Arsizio (VA) e di farvi assistere dalla persona di "Freschi Stefano"
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
C'erano due venditori e la fila solo presso uno, l'altro era in un angolino ed era libero, decido di avvicinarmi per chiedere un paio di informazioni sulla differenza di tagliandi fra un MAIR 170cv e un MJET2 170cv.
Io: "Mi scusi posso farle un paio di domande su Giulietta?"
Lui: "chiedi"
Io: "Sì guardi, sto valutando fra le due motorizzazioni MAIR 170 e MJET 170cv e vorrei sapere un attimo oltre al prezzo iniziale, che differenze vive ci sono sui costi di gestione, se per sua esperienza il MAIR benzina consuma parecchio, etc.."
Lui: "Il MAIR ha più coppia del diesel, la differenza di prezzo è di 500€ e sul primo tagliando il diesel costa 150€ in più del benzina"
(io che ero andato lì con mio padre e mia madre che si stanno appassionando anche loro alla Giulietta, mi giro verso mio padre pensando di aver capito male, sopratutto sui 500€ di differenza di prezzo fra MAIR e MJET e mi guardo spaesato)
Lui: "Non è convinto?"
Io: "Guardi non sò ero rimasto a una differenza di prezzo MAIR 170 e Diesel 170 distinctive sui 3700€ non vorrei sbagliarmi e anche sulla coppia mi sembra che il diesel sia maggiore, non saprei"
Lui (e mentre controlla che aveva sbagliato tutto in pieno): "E allora che cosa le fate a fare queste domande? Venite qui fate domande a cui sapete già la risposta, l'unica cosa che non sapete e che sconto posso farvi"
(non mi interessava farmi fare un preventivo, sono andato lì anche per vedere altri colori diversi dal Bianco e Nero e gli dico..)
Io: "Và bene se vuole possiamo fare un preventivo"
Lui: "Dimmi"
Io: "1.4 Mair 170cv, sport pack 18" turbina, premium pack, batticalcagno, freni maggiorati, allarme con superbloccaggio, bracciole posteriore e terzo poggiatesta, regolazione sedile passeggiero manuale e ruotino di scorta"
Lui mentre inseriva i dati: "Avete già fatto altri preventivi da nostri concorrenti?"
Io: "Sì"
Lui: "Quando ha intenzione di firmare il contratto?"
Io: "un 15/20gg massimo massimo, stiamo giusto chiedendo le ultime informazioni la scelta non è così facile"
Lui mi interrompe: "allora cosa glielo faccio a fare? lei viene qui con il preventivo di un altro me lo fà vedere, io vedo se posso farle un ulteriore scontro, se non posso, se ne và e amici come prima"
Io abbastanza stupito della maleducazione del tono di voce sfottente: "Guardi è per capire anche dove orientarci se ha consigli da darci.."
Lui mi interrompe di nuovo: "Io non le faccio proprio niente, inutile che le faccio un prezzo se non la prende subito"
Mio padre scioccato dalla risposta si avvicina: "Mi scusi ma siamo venuti a chiederle delle informazioni e lei ha proposto di fare un preventivo per sapere lo sconto, noi.."
Lui interrompe pure lui: "Così se lei và dal mio concorrente e porta il mio preventivo"
Mi sono alzato e ho detto: "la ringrazio ugualmente" e gli ho allungato la mano per salutarlo
Lui non me l'ha quasi neanche voluta dare e non ha salutato ed è tornato a guardarsi i fatti suoi su internet.
Gli ho chiesto: "Mi scusi almeno con chi ho avuto il piacere di parlare è possibile saperlo?"
Mi ha guardato, sorriso con tono di sfida: "No, se ne vada"
Sono andato dal suo collega di fianco ho chiesto il nome di questo signore "molto gentile" e mi ha risposto che si chiama "Freschi Stefano"
/////////////////////////////////////////////////////////////////////
Mi sono sentito umiliato, maltrattato, mai vista una cosa simile e dire che poco prima ero andato a vedere il concessionario di Gallarate (VA) e il signore era entusiasta di rispondere ad alcune domande e di darmi i suoi pareri sul MAIR 170cv che usa nella quotidianietà e di darmi consigli sulla scelta etc..
Vorrei sapere se devo chiamare il call center dell'Alfaromeo o se devo scrivere una lettera a riguardo, sono veramente disgustato dall'esperienza e dal trattamento che ho ricevuto.
Evitate di andare al concessionario di Busto Arsizio (VA) e di farvi assistere dalla persona di "Freschi Stefano"