Cambiare Giulietta MY2010 con MY2014?

Competitivi? Con un uconnect da 5'' quando anche utilitarie come la 208 montano un sistema multimediale da 9.7''? E ho fatto solo un esempio ma potrei citarne molti altri (clio, yaris fino ad arrivare alla solita golf VII fino al top di audi e bmw). Cmq se siete contenti così tanto meglio per voi (lo dico senza ironia) e soprattutto per il gruppo fiat (qui invece un po' di ironia ce la metto).
Godetevi la vostra MY14 così come io mi tengo felicemente la mia Giulietta di cui sono strasoddisfatto.
Non nego cmq che rispetto al radionav a livello di utilizzo uconnect sia molto più moderno ma dato che io utilizzo pochissimo telefono e altre funzioni in auto (mi interessa solo il navi) preferisco tenermi il mio.

beh, ho provato personalmente il 9.7'' della 308, è non ha la stessa fluidità e risposta del nostro uconnect, spesso si inceppa un paio di secondi.. molte auto tipo VW, mercedes ecc. addirittura non montano un display touch screen, ma solo a colori.
dallo uconnect gestisci tutto: DNA, sensori luci, pioggia, radio, impianto audio, bluetooth, chiamate, messaggi, trip consumi ecc. la versione radionav da 6.5'' dello uconnect poi è ancora migliore, con migliore risoluzione e grandezza.
 
beh, ho provato personalmente il 9.7'' della 308, è non ha la stessa fluidità e risposta del nostro uconnect, spesso si inceppa un paio di secondi.. molte auto tipo VW, mercedes ecc. addirittura non montano un display touch screen, ma solo a colori.
dallo uconnect gestisci tutto: DNA, sensori luci, pioggia, radio, impianto audio, bluetooth, chiamate, messaggi, trip consumi ecc. la versione radionav da 6.5'' dello uconnect poi è ancora migliore, con migliore risoluzione e grandezza.

Bene, Vincenzo, mi piace quello che hai scritto e ne sono contento. Io stesso ho sempre detto, pur non avendolo mai visto all'opera, che uconnect sia superiore al radionav a livello software e non ci voleva poi un mago informatico per sviluppare un sistema migliore :)
Ripeto però , per l'ultima volta: non si poteva lasciare il radionav con la funzionalità di uconnect? Avremmo così avuto un infotainment come si deve ma nella posizione ottimale, con un display un po' più grande e a scomparsa. Tutto qui. Non sarebbe stato touch? Beh, A3, Serie1 e ClasseA che sono considerate il top per questi sistemi hanno tutti il rotellone da cui gestire tutto e non il touchscreen...
Per concludere, la "nuova" Golf ha un navigatore enorme nella sua versione più costosa e touch ma messo così in basso (più del nostro uconnect) che personalmente non mi piace per niente. La posizione ideale e' quella del radionav che fu, di A3 e Serie1 (l'avevo già detto!?!)!!!
 
beh quello che dici tu è soggettivo, e soggetto al gusto personale di ogni guidatore..
A me ad esempio piace la posizione in cui è inserito il display 9.7'' nella 308, più alto dello Uconnect e leggermente inclinato verso il guidatore. Non mi piace affatto quello delle Audi che sono a scomparsa (A1, A3, Q3 ecc.) e oltretutto per me sono scomodi in quanto non troppo grandi, e con parecchi punti ciechi se non si regola bene il sediolino (o si è troppo bassi xD).
Per cui posso dire tranquillamente, che, tecnicamente il nostro Uconnect è davvero fatto bene senza intoppi e bug di software. Poi che sia bello o meno, come detto su sono gusti personali, ma ripeto, io, ho scelto la versione 2014 proprio per lo Uconnect, altrimenti consideravo seriamente la 308, classe A o Golf.

La giulietta necessitava di aggiornamenti e restyling per essere al passo con la tecnologia e con le concorrenti, con lo Uconnect ci è riuscita. :)
 
.... Poi che sia bello o meno, come detto su sono gusti personali, ma ripeto, io, ho scelto la versione 2014 proprio per lo Uconnect, altrimenti consideravo seriamente la 308, classe A o Golf.......

La giulietta necessitava di aggiornamenti e restyling per essere al passo con la tecnologia e con le concorrenti, con lo Uconnect ci è riuscita. :)

E' proprio vero che i gusti sono gusti: oggi si arriva a prendere / scartare un'auto perché ha in più o in meno delle altre uno schermo a colori all'interno.... anche perché, escludendo Uconnect, per il resto la tecnologia di Giulietta MY2014 è sostanzialmente uguale a quella di Giulietta MY2010.
 
La giulietta necessitava di aggiornamenti e restyling per essere al passo con la tecnologia e con le concorrenti, con lo Uconnect ci è riuscita. :)

Peccato che non ci sia riuscita dal punto di vista della qualità dei materiali all'interno che ancora scricchiolano.
Ho provato il modello nuovo a gpl con appena 50 km e si avvertivano scricchiolii, mah, sono rimasto basito, su una macchina di 20.800 € (1.400 turbo 120 cv distinctive) pretendo qualcosa di più, l'auto mi piace veramente, mi tocca quasi rifiutare l'acquisto.
 
Peccato che non ci sia riuscita dal punto di vista della qualità dei materiali all'interno che ancora scricchiolano.
Ho provato il modello nuovo a gpl con appena 50 km e si avvertivano scricchiolii, mah, sono rimasto basito, su una macchina di 20.800 € (1.400 turbo 120 cv distinctive) pretendo qualcosa di più, l'auto mi piace veramente, mi tocca quasi rifiutare l'acquisto.

Spesse volte le macchine in prova hanno qualche rumore perché magari la mensola non è fissata bene o qualcosa di simile. Purtroppo a volte i concessionari sono superficiali. Ti dico questo per esperienza. Se la macchina fi piace prendila anche perché macchine completamente silenziose per sempre non esistono, anche se la mia Giulietta con tre anni e cerchi 18" non ha rumori interni


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Spesse volte le macchine in prova hanno qualche rumore perché magari la mensola non è fissata bene o qualcosa di simile.
Beh, per ragion di logica dovrebbe essere esattamente il contrario, ossia, le macchine di prova dovrebbero essere esenti dal minimo difetto, mah.
Purtroppo a volte i concessionari sono superficiali.
In che senso?
Se la macchina fi piace prendila
La macchina mi piace molto sia esteticamente che dal punto di vista prestazionale; il dover spendere 20.800 € per una distinctive 1.400 120 cv e vedere il parafango dx e sx che toccandolo con la mano si muove oltre che la macchina scricchiola, non è accettabile per alcun motivo al mondo soprattutto quando parliamo di auto nuova.
Le macchine oltre che piacere devono essere nel contempo appaganti, mi dispiace dirlo ma, la giulietta sotto questo punto di vista non lo è.
anche perché macchine completamente silenziose per sempre non esistono
Dipende da quello che si compra.
Guido da 23 anni e della mia lunga lista delle precedenti auto l'unica auto da me posseduta che scricchiola un po' è stata la Grande Punto, delle altre nessun tipo di rumore.
Se la qualità sta cambiando verso il basso negli ultimi anni ne prendo atto ma i prezzi non mi sembra che viaggiano di pari passo anzi, da oggi aumentano il listino delle Giulietta dell'1% è vergognoso!
 
Dipende da quello che si compra.
Guido da 23 anni e della mia lunga lista delle precedenti auto l'unica auto da me posseduta che scricchiola un po' è stata la Grande Punto, delle altre nessun tipo di rumore.
Se la qualità sta cambiando verso il basso negli ultimi anni ne prendo atto ma i prezzi non mi sembra che viaggiano di pari passo anzi, da oggi aumentano il listino delle Giulietta dell'1% è vergognoso!

Ritengo che auto dal prezzo simile abbiano qualità analoga. Se una avesse una qualità reale (non quella percepita) decisamente superiore allora assai superiore sarebbe il suo prezzo.

Circa la Giulietta posso confermarti che la mia Progression NON ha scricchiolii interni (acquistata nel gennaio 2012, 36K Km e gomme da 16"), ma concordo con @Wurth quando dice che macchine silenziose per sempre non esistono. Mi viene Infatti da pensare che se la tua lista è lunga significa che non le hai tenute abbastanza.

Non ultimo: transitare continuamente per pochi km su strade dissestate come quelle delle mie zone (soprattutto con pneumatici maggiorati e ribassati) è decisamente peggio che percorrerne tantissimi in lisce autostrade. Poi c'è anche chi evita buche e rallenta ai passaggi a livello e c'è chi se ne frega di tutto quanto.
 
E' proprio vero che i gusti sono gusti: oggi si arriva a prendere / scartare un'auto perché ha in più o in meno delle altre uno schermo a colori all'interno.... anche perché, escludendo Uconnect, per il resto la tecnologia di Giulietta MY2014 è sostanzialmente uguale a quella di Giulietta MY2010.

Come sappiamo la Giulietta è stata già nella prima versione una macchina innovativa dallo stile inconfondibile ed apprezzata per questo, però oggi nel 2014, quello che mancava era un sistema di infotainment al passo con la tecnologia e le rivali, ed il restyling ha mirato principalmente a quello.
certo ci sono state altre modifiche che tralasciando quelle estetiche (fari fendinebbia, volante alluminio ecc.), sono rivolte a migliorare difetti rilevati dall'utenza negli anni addietro, e con questo mi riferisco ad un nuovo rifacimento delle guarnizioni porta per isolamento rumore, diverso materiale di rivestimento baule e materiali in plancia, proprio al fine di ridurre i sopracitati scricchiolii (che aihmè se uno è sfortunato può sempre incappare).

Per il resto concordo su fc.studio riguardo il fatto delle strade dissestate e stile di guida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scricchiolii a parte.... torniamo in topic?
 
Ultima modifica: